Jump to content
Sign in to follow this  
deia87

Gigetto Alla Ricerca Della Ruota Perduta!

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi racconto un po' cosa ha combinato il mio roborino Gigetto.

Premetto che l'ho adotatto circa tre/quattro mesi fa e avevo comprato una gabbia in plexiglas di dimensioni buone ma secondo me un pochino ridotte, vedendo la vivacità del piccolo.

Nella gabbia Gigetto aveva sia il beverino classico (mai visto bere da lì) sia un tappino

Quindi qualche settimana da decisi di allestire un bel box ikea, "arredandolo" con oggettistica in legno, ruota compresa

Ruota in legno che a Genova sembrava introvbile, alla fine l'ho comprata su internet.

Finalmente ruota arrivata, nuovo habitat pronto.

Dopo due giorni, troviamo Gigetto in salotto che scorrazzava avanti e indietro.... lo prendiamo, rimettiamo dentro, cambia posto al box e lo chiudiamo per metà con una griglia (era praticamente impossibile scappare): nulla da fare di nuovo fuori.. Allora mi viene in mente che forse cercava il tappino con l'acqua!!!!

Lo metto subito e lui beve... Be, probelma risolto, poverino voleva solo il tappino!!!! (il beverino ovviamenete c'era!!!)

Giorno dopo, idem, di nuovo fuori..

avevo notato che girava poco sulla ruota però pensavo che essendo in legno magari era più silenziosa... ma qualcosa mi diceva che lui cercava la sua vecchia ruota!

Allora ho comprato una classica ruota in plastica con piedistallo e vi giuro, appena messa ha subito girato!!

E non vi dico quanto ci ha dato quella notte!! :wacko:

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Un criceto che si affeziona alla sua ruota XD Mai sentito! :lol:

Dillo a me!!! Forse non gli gusta il legno!!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ahahah!!! Il tuo Robo è davvero viziato e a quanto ho capito, ormai comanda lui!!! Troppo forte!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma che teneroooo ahahah!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ma che teneroooo ahahah!

E' il criceto più pestifero che abbia mai avuto!

Ieri mi è di nuovo scappato, due ore a cercarlo in casa (per fortuna che molte porte erano chiuse)....

così ho tolto il secondo ripiano.. voglio vedere se scappa!!!

Anche se mi sta venendo il dubbio che il box non sia di suo gradimento....

eppure è così bello :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
E' il criceto più pestifero che abbia mai avuto!

Ieri mi è di nuovo scappato, due ore a cercarlo in casa (per fortuna che molte porte erano chiuse)....

così ho tolto il secondo ripiano.. voglio vedere se scappa!!!

Anche se mi sta venendo il dubbio che il box non sia di suo gradimento....

eppure è così bello :(

Beh, che io sappia i robo sono più "vivaci"! Magari deve ambientarsi, da quanto tempo è che è nel nuovo box?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Beh, che io sappia i robo sono più "vivaci"! Magari deve ambientarsi, da quanto tempo è che è nel nuovo box?

ora sono due settimane....

però non da segno di voler scappare (tipo grattare le pareti ecc.): scappa direttamente il furbetto! ora l'ho spostato in bagno almeno la fuga si limita ad una stanza e ho messo del cibo sul pavimento.... Ma mi auguro che senza ripiano non scappi... a meno che non salti 60 cm in alto!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, allora vuol dire che ama la libertà! Una volta assaporata è difficile rinunciarci :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Beh, allora vuol dire che ama la libertà! Una volta assaporata è difficile rinunciarci :D

Gia.... infatti stavo pensando di regalargli tutto il bagno che è l'unica stanza senza vie di fuga e trovare un modo per permettergli di rientrare in casa!!!! Peste!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Devi stare parecchio attenta quando vai al bagno, potrebbe aggirarsi ovunque nella stanza :ehe:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

magari ti conviene togliere il ripiano sennò rischi che scappando si infili in un buco e .....ciao piccolo! :sigh:

tanto per un roborino il box ikea è spazioso anche senza ripiano ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
magari ti conviene togliere il ripiano sennò rischi che scappando si infili in un buco e .....ciao piccolo! :sigh:

tanto per un roborino il box ikea è spazioso anche senza ripiano ;)

il ripiano l'ho tolto.... infatti dubito che esca ma almeno se scappa rimane in una stanza e non devo cercarlo per tutta la casa!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Gia.... infatti stavo pensando di regalargli tutto il bagno che è l'unica stanza senza vie di fuga e trovare un modo per permettergli di rientrare in casa!!!! Peste!

i miei due vecchi roborini per circa 2 o 3 mesi hanno vissuto in salotto :laser:

avevo messo ruota acqua cibo in deglia angolini della sala, e loro stavano li, era anche piacevole vederli girozolare per la stanza :ahah:

ovviamente dovevamo dare lo straccio un giorno si un giorno no! :fantozzi:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
i miei due vecchi roborini per circa 2 o 3 mesi hanno vissuto in salotto :laser:

avevo messo ruota acqua cibo in deglia angolini della sala, e loro stavano li, era anche piacevole vederli girozolare per la stanza :ahah:

ovviamente dovevamo dare lo straccio un giorno si un giorno no! :fantozzi:

Venerdi ho ampliato il box esembra che si sia un po'calmato,

forse aveva bisogno di più spazio!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this