Jump to content
Sign in to follow this  
bossugo

I Miei Criceti Hanno Partorito Aiuto?

Recommended Posts

Ciao a tutti!!! ho comprato il mio promo criceto winter white 1 mesetto fa o pochi giorni dopo ho comprato anche la femmina ma senza volerlo si sono accoppiati e 8 giorni fa la femmina ha partorito i cuccioli inizialmente erano 9 B) ora sono 5;

molto probabilmente sono morti xk ne ho trovvato uno stecchito sul fondo della gabbia senza testa;

il maschio non lo ho separato subito xk inizialmente andava d'accordo con la femmina e nn si avvicionava troppo ai piccoli xo ogni notte ne veniva ucciso 1 ora lo ho separato e ora la femmina se lo rimetto in gabbia lo attacca all'istante come mai????

oggi ad i piccoli gli si vede gia il primo pelo ieri gli e anche spuntata la coda volevo sapere quando comincieranno a camminere quando si distinguera il colore ed il sesso aiutooooooooo???????????

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

niente panico.

Il maschio va separato appena la femmina è gravida, perchè la femmina non lo tollera più, e si creano solo litigi...
evidentemente con la presenza del maschio la femmina era molto stressata, e il nervosismo l'ha porta a uccidere i cuccioli e mangiarli.

non toccare i piccoli prima che abbiamo raggiunto almeno 1 settimana di vita. (conseguenze: mamma non riconosce più l'odore e li mangia)

non cambiare la lettiera e il nido.( conseguenza: mamma non riconosce più l'odore e mangia i piccoli)

dai latticini e proteine a disposizione. (motivo: deve produrre abbastanza latte per i cuccioli)

sempre cibo fresco (frutta e verdura) e cibo secco (semini, pane, grissini) a disposizione.

tanta carta igienica/fazzoletti/fieno a disposizione della mamma per permetterle di fare un nido comodo e caldo per i cuccioli.

a un mese di vita separa i cuccioli dalla madre e dividili in tante gabbie grandi e diverse poichè sono già autonomi e adulti; stessa cosa per papà e mamma, che andavano subito separati in due gabbie differenti.

vai qui per maggiori informazioni: https://www.ziprar.com/criceto_riproduzione.html

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

le mie intenzioni erano quelle di tenere almeno 2 cuccioli ormai mi ci sono affezzionato li psso tenere nella stessa gabbia con mamma e papà????

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

mamma e papà vanno separati se non vuoi ritrovarti un'altra cucciolata.

andavano separati appena la mamma era incinta.

il papà separalo dalla mamma in un'altra gabbia grande.

se vuoi tenere due piccoli, li puoi tenere solo con la mamma per un mese, poi devi separarli in altre gabbie.

Edited by Cricetina13

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

altre cucciolate non mi dispiacerebbero dato che so a chi dare i piccoli e suno tutte persone fidate.

ma i piccoli dopo un mese di vita non possono piu stare con la mamma oppure non e consigliato sai mi dispiacerebbe ormai mi ci sono affezzionato

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

i piccoli a un mese di vita sono adulti.

questo vuol dire che comincia il loro istinto territoriale, e si uccidono per il territorio.

anche se sono fratelli e stanno con la mamma.

quindi i due cuccioli li puoi tenere con la mamma fino a un mese di vita, poi li devi separare in altre due gabbie diverse.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie per le risposte eper la tua pazienza ma sai non me ene intendo molto poi volevo kiederti dato ke i crici piccoli hsnno 8 giorni di vita posso gia accarezzarli o rischio chje la mamma li uccida

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io non ho mai avuto cucciolate...ma fossi in te aspetterei ancora un pochino per non rischiare ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

graszie molto gentile tgi posso chiedere una cosa come faccio a mettere quelle cose come hai tu di poppy e con me la ho creata e mi da il link da copiare nel forum ma non so dove andfare per fare copia incolla

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

allora, le immagini le ha fatte una mia amica, se vuoi contattala tramite messaggi privati così tu le darai le immagini dei tuoi criceti, e lei te le modificherà ;)

poi io per aggiungere i brillantini sono andata qui: http://www.google.it/url?sa=t&source=w...uF7GMupY6daVfPw

lei è Giuly.93 : http://www.ziprar.com/forum/index.php?showuser=9588

Edited by Cricetina13

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

la contatto e le dico di modificarti le foto ;)

però tu devi andare su Imageshack,

caricare dal tuo computer le immagini dei criceti,

mettere come dimensione 640x480,

premere su Carica Adesso,

copiare il Codice Forum (evidenzia in blu, premi il tasto destro del mouse e clicca su COPIA),

poi vieni su questa discussione e lo incolli (tasto destro, INCOLLA)

così io potrò mandare il codice delle foto a Giuly.93 e ti modificherà le foto ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ma io chiedevo cokme fare ad aggiungerli soprattutto quello poppy e co n me da .......... capito volevo apere come fare ad aggiungerli

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ah i contatori?

devi andare qui: http://www.google.it/url?sa=t&source=w...w46nj8_AT3eSyUQ

allora lascia perdere il messaggio che ti ho inviato, credevo volessi modificare le immagini :D

Edited by Cricetina13

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

per fare copia incolla:

copia il codice forum (BBCode)

vai sul forum di ziprar e poi su opzioni profilo in alto a destra.

in basso a sinistra clicca su Modifica Firma

poi incolla il codice nello spazio

e salva la firma ;)

e il gioco è fatto

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this