Jump to content
pukka_82

Roborina Mamma E Piccolino..

Recommended Posts

ciao a tutti...

oggi al negozio di animali..mentre cercavo delle gabbiette per dividere i vari litiganti in stallo.. ho visto una scena.... in una teca dei criceti... una roborina adulta con la coda bagnata... e 2 piccoli microscopici(15 gg circa) uno morto..e l'altro tremante che non sapeva come fare a reggersi in piedi..la mamma non li guardava minimamente...anzi, ci passava sopra!

li ho presi.... anche se ho qui 10 piccini in stallo ma non potevo.. non potevo girarmi e far finta di niente.. o limitarmi a dirne 4 al negoziante,... dovevo portarli via...

è stato un lungo pomeriggio..ma con i suggerimenti di strawberry..sembra che il piccino(anche se mi viene da chiamarla piccina) sopravvissuto..che ho chiamato Lucky(speriamo porti fortuna!!) migliora incredibilmente.. appena l'ho portato a casa era freddo, occhi chiusi e non si muoveva respirando a fatica... ho cercato di tenerlo al caldo e dargli mela spappolata, con una siringa senza ago..inizialmente niente poi ha iniziato a mangiucchiare e sembra sia vispo ora... ha addirittura tentato di addentare l'insalata! ecco una fotina.. la mamma sto aspettando che si calmi è molto agitata..e mi pare abbia sangue vicino alla coda.. ma non è certa la cosa.. tra poco spero di riuscir a controllarla meglio..

Sperando che se la cavino entrambi..si cercano adottanti volenterosi per questi 2 sfortunati pelosetti!

dscn8243.jpg

Edited by pukka_82
Collega al messaggio
Condividi su altri siti

hai fatto tutto. davvero. non te ne fare una colpa. il piccino almeno ha conosciuto l'affetto degli esseri umani, dopo essere stato letteralmente maltrattato in un negozio. almeno ha saputo cosa sono le carezze, l'affetto, e cos'è una persona buona che cerca di prendersi cura di lui. sei stata il suo angelo, e lui ora è il tuo.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

..mamma cricia sta meglio.. non era sangue per fortuna.... la coda va meglio.. è solo un pò spelacchiata e lei mangia come un porcellino.... speriamo che non ci siano altri cuccioli in arrivo..

forza ragazzi.. ci sono tanti piccini in cerca di adozioni o stallo.. datemi una mano...son davvero al collasso.....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ahahahahah solo la mia Pulce...ormai qui la chiamano la "megèra" è sempre li che borbotta e se la prendi...x caritààààààààà tragedia!!

non mi par vero con questa roborina di non rischiare un dito ogni volta!

su su gente......adottanti venite a meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

si si..la Pulce è tremenda.. -_- ma sa farsi voler bene.. a distanza! ahah

su su.. questa mammina la terrò in osservazione x un pò di tempo(x controllare non abbia nulla di salute nè di cucciolini in arrivo!)

se tutto è ok direi adottabile tra una ventina di giorni..

su ragazzi chi si prenota x questa roborina tutto pepe?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ecco qui una fotina di questa piccola grande mammina.. che sta reagendo bene.. x ora siamo sotto antibiotico x un'infezione a una zampina che sembra stia sparendo...e continuo a far macumba che non sia in attesa! il peso è sempre uguale 24 gr..una scricciolina...

è sotto tutela AIC..

chi si prenota per questa bella principessina?salvo cuccioli in arrivo e problemi alla zampina..è adottabile dal 20 agosto..

forza! mamma scheggia aspetta la sua nuova famiglia!

dscn8352c.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente a causa di parti multipli la vedrete un po' provata ^__^

pukka la sta curando molto bene e dalle foto, confronto all'inizio, mi sembra stia molto meglio.

ha il pelo unticcio ma è il meno: causa sicura alimentazione errata in negozio e mancanza di fresco, è inevitabile.

ora non può avere la sabbietta per la feritina.

diventerà uno splendore! ;)

secondo me avrà un 3 o 4 mesi, non credo in negozio abbiano tenuto, vista la deontologia professionale estremamente spiccata....dato c'erano piccoli morti nella teca, elementi anziani e non vendibili.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest
Questa discussione è stata chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea Nuovo...