Jump to content

Recommended Posts

secondo me, caro rossetti, vuoi fare un bell'allevamento amatoriale. la butto lì.

oppure hai una ventina di gabbiette, visto che stai chiedendo a tutti dei criceti? oltre ai tuoi già numerosi, ovviamente. dove li metti?

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io allevamenti nn ne ho poikè ho 14 anni e poi sto facendo questo xkè nssn ma risposto e poi io se lo fcc l'allevamento lo potrei anke fare a nn ho nsnn ke mi aiuta e poi a me mi piacciono i criceti e se lo inizio i criceti li terei con me e poi io quanto vado a napoli cerco gabbie sempre

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate,non voglio essere pignolo,davvero.

Ma qui non si tratta ddi abbreviazioni. Qui si tratta proprio di incomprensibilità più assoluta della frase.

Scusa,caro Rossetti,ma a scuola i segni di punteggiatura e il modo di scrivere in italiano comprensibile ve lo insegnano?

Io non riesco proprio a capirlo il senso di certe frasi...E non è per fare il pignolo,ve lo giuro,perchè non sono le abbreviazioni il problema. Il problema è che proprio non c'è un senso,e io spero che certa gente non parli come scrive.

Rossetti : "io allevamenti nn ne ho poikè ho 14 anni e poi sto facendo questo xkè nssn ma risposto e poi io se lo fcc l'allevamento lo potrei anke fare a nn ho nsnn ke mi aiuta e poi a me mi piacciono i criceti e se lo inizio i criceti li terei con me e poi io quanto vado a napoli cerco gabbie sempre"

Riuscite a leggere tranquillamente? :(

Se sì,beati voi. Non capisco,davvero.....

Non c'è un filo logico,è illegibile :(

Ti prego,scrivi poco poco più comprensibile,perchè qui non si tratta di abbreviare,si tratta proprio di storpiare la lingua italiana.E ne escono frasi molto contorte :(

Scusate l'off topic...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io invece non capisco una cosa: tenti di vendere criceti, ti chiudono i topic e poi chiedi ad altri utenti di regalarti i loro?! E i criceti che volevi vendere? Dove sono? Tieniti quelli se proprio ne vuoi! Chi ama i criceti non si comporta certo in questo modo. I miei, di certo, non te li darei.

E qui chiudo.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

scusate l'immenso OT ma....vorrei dire anch'io la mia...

Rossetti, prima di chiedere che ti regali i suoi criceti (ma perchè? se sono suoi? decide lui se darli o no ;) ) dovresti rispondere al topic, ovvero aiutarlo per la mamma, il papà e i cuccioli.

poi, cerca di scrivere meglio, senza parole troppo abbreviate perchè non si capisce davvero niente ed è anche fastidioso! io non te lo dico con cattiveria, ma lo dico per te, perchè 1° non si può scrivere troppo male, 2° il giorno in cui tu avrai bisogno se scrivi in quel modo di certo non ti aiuteranno molto...:(

purtroppo abbreviazioni e cose del genere danno molto fastidio e fanno quasi sembrare che la persona che scriva non sia seria :(

poi non capisco il senso dello scrivere così sinceramente, non è meglio scrivere tutto corretto ed interessante? :)

comunque, ghiotto&luna, cerca di non innervosire la mamma e lasciale fare il suo lavoro ;) dalle a disposizione molto cibo fresco, cibo secco, proteine e latticini per produrre latte :)

non pulire il nido o l'intera lettiera, sempre per questioni che la mamma non riconosce più l'odore e si innervosisce; quindi se è sporca pulisci solo le parti che puzzano troppo ovviamente, con massima delicatezza ;)

non toccare i cuccioli e il nido, perchè sennò la mamma non riconoscendo più l'odore li può mangiare.

a un mese di vita più o meno i cuccioli vanno separati dalla mamma (perchè essendo già adulti, cominciano a litigare per il territorio anche tra fratelli)

in tante gabbie spaziose, oppure li devi affidare a qualcuno competente, che se ne intenda e di cui ti fidi ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now