Jump to content
Sign in to follow this  
ady

1 Mese: Troppo Presto?

Recommended Posts

Salve a tutti! Vorrei porvi una domandina. Stamattina ho preso in adozione tre cricetini dorati, che purtroppo rimarranno con me solo fino a domani (mia madre non vuole tenerne altri oltre alla mia cricetina WW). Ma vorrei dare a questi piccolini il miglior soggiorno disponibile. Purtroppo per ora vivono in una gabbietta piccola piccola, ma che cambierò domani stesso.

La domanda che mi preme farvi è: potrebbero sentire la mancanza della mamma? Purtroppo sono stati strappati bruscamente da lei, perché questi biricchini riuscivano ad uscire dalla gabbietta in cui erano (difatti uno è andato perso.. ma conto di ritrovarlo! Come ho trovato gli altri 3 monelli!) Stanno per compiere un mese, è stato troppo avventato separarli dalla mamma? Hanno ancora bisogno delle sue cure e delle sue attenzioni, o sono autosufficienti? Sottoscrivo che tutti e tre mangiano e bevono tranquillamente!

Grazie anticipatamente per le risposte!

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

A un mese sono autosufficienti :) Però bisogna assolutamente procurare tre gabbie per dividerli prima che comincino a litigare!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

di solito è consigliato separarli dalla madre a circa 1 mese di vita, poiché sono già adulti e il loro istinto territoriale comincerà a farli probabilmente litigare..

ricorda inoltre che potrebbero cominciare a farsi male, e quindi sarebbe meglio tenerli tutti divisi in diverse gabbiette spaziose.

se sono già autonomi e credi che possano già riuscire a vivere senza l'aiuto della mamma hai fatto bene a separarli :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Eh si, lo so! Infatti li tengo tutti sotto controllo, per ora sono tranquilli: stanno dormendo uno accanto all'altro come piccoli batuffoli. Per fortuna vivono in un negozio d'animali quindi di gabbiette posso averne a sufficienza. :D

Giocano tra di loro, nessuno sembra agitato o nervoso.

Non ci crederai, ma in quel negozio ho sempre visto che i cricetini rimangono sempre tranquillamente insieme, senza picchiarsi O.O Questi 3 sono i figli di due criceti che sono stati messi recentemente insieme in un'altra gabbietta e mamma e papa sono felicemente sposati! xD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

beh ci sono alcuni cricetini che a volte riescono a convivere.

ma, come fai a sapere che non si danno qualche pacca ogni tanto? :D magari quando saranno più grandi lo faranno..

io sono sempre nel parere di non rischiare mai.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this