Jump to content
MiaWallace

"è Questione Di Gusti" ... è Realmente Così?

Recommended Posts

Orma in questo forum non si legge altro. Qualsiasi critica venga fatta ci si sente rispondere "è questione di gusti".

Voi come la pensate!?

Dico velocemente la mia: su alcune cose è vero, i gusti c'entrano, ma su altre no. Ci sono cose soggettive (gusti appunto) e cose oggettive.

E' inutile arrampicarsi sugli specchi e nascondersi dietro la frase "è questione di gusti".

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

è questione di gusti il colore della ciotola o scegliere una gabbia in plexy piuttosto di una con le sbarre. Altre cose invece sono oggettive e indiscutibili. Non sopporto chi viene sul forum a chiedere consigli però poi "sa tutto meglio lui". Anche in quel caso non è una questione di gusti^^

PS però se mi facessi un esempio concreto mi daresti veramente una mano xD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
è questione di gusti il colore della ciotola o scegliere una gabbia in plexy piuttosto di una con le sbarre. Altre cose invece sono oggettive e indiscutibili. Non sopporto chi viene sul forum a chiedere consigli però poi "sa tutto meglio lui". Anche in quel caso non è una questione di gusti^^

PS però se mi facessi un esempio concreto mi daresti veramente una mano xD

Quoto peanut.

In generale, mi sembra una risposta stupida.

In ambito cricetesco, se uno per esempio chiede: "meglio plexiglass o sbarre?" Io non rispondo "questione di gusti", ma elenco vantaggi e svantaggi di entrambe le gabbie e poi una persona in base alla propria casa, al proprio clima e al proprio criceto, sceglierà cosa reputa più opportuno.

Solo sul colore, appunto, o sulla forma, uno può dire questione di gusti. Perchè sono cose che non influenzano minimamente la fruibilità di qualcosa... per il resto se ci sono mille modi di fare ci sarà un perchè! -_-

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dipende di che cosa si parla.....

per la questione della musica, dell'estetica, dei colori ecc... è ovvio che dipende dai gusti, non è che se per uno una cosa fa schifo deve far schifo a tutti.. c'è a chi piace e a chi non piace :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

capisco in pieno la riflessione.

vorrei tanto vendere la mia dino per comprare una tamburino :(

è questione di gusti? no, non direi. la dino è bellissima esteticamente, ma le mie paranoie sulle zampette incastrate nelle grate mi inducono a pensare che il plexi sia la soluzione migliore.

in estate fa troppo caldo? boiata, ci sono i metodi per dare sollievo.

in più, una gabbietta in plexi non ti fa trovare lettiera in giro, se il tuo cricio è un mega-scavatore (per fortuna non è il mio caso).

oppure: ruota con supporto o no? questione di gusti? mica tanto!

è più una questione di prezzo secondo me, le ruote con supporto sono più costose.

e posso dare il vino al mio criceto? questione di gusti :lol:

e poi tante altre cose.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

è questione di gusti? no, non direi. la dino è bellissima esteticamente, ma le mie paranoie sulle zampette incastrate nelle grate mi inducono a pensare che il plexi sia la soluzione migliore.

in più, una gabbietta in plexi non ti fa trovare lettiera in giro, se il tuo cricio è un mega-scavatore (per fortuna non è il mio caso).

è più una questione di prezzo secondo me, le ruote con supporto sono più costose.

e poi tante altre cose.

qui sì hai ragione tu :lol: ma se si parla di musica... :rolleyes:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

e poi tante altre cose.

E più che gusti direi esperienze personali: io per esempio non riesco a comprare le gabbie in plexi, (anche se da una parte maniaca dell'ordine come sono, non trovarmi il carefresh per tutta casa mi sarebbe di gran conforto!) perchè sono claustrofobica IO e non riesco ad immaginarmi i miei topini dentro un barattolo. So che LORO non sono claustrofobici, ma mi mette un'ansia tremenda.

D'altro canto se un giorno dovesse succedere qualcosa alle loro zampette mi sentirei tremendamente in colpa... ma per adesso non ho criceti arrampicosi, quindi tocco ferro...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

anch'io ho una paura terribile delle zampette incastrate :paura: anche la mia non è una grande arrampicatrice...a parte quando è curiosa e c'è il gatto che la fissa :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
qui sì hai ragione tu :lol: ma se si parla di musica... :rolleyes:

ancora con sta musica? perchè non parliamo di musica nel topic della musica? qui si parlava di altro :huh:

bb ti capisco, mia zia mi ruppe le scatole all'infinito per non prendere una gabbia in plexi, in effetti perchè lei è claustrofobica -_-

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ho detto "ma se si parla di musica.." nel senso, che se riferiamo questa frase alla musica ha senso, ma se la riferiamo ad altre cose no...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ora non so da cosa è derivato questo topic, ma io per "gusti di una persona" intendo preferenze del tutto soggettive di una cosa rispetto ad un'altra, che influenzano la nostra vita e il rapportarsi con gli altri.

Trovo estremamente importante che ognuno abbia gusti diversi, che siano PROPRI, non derivati dal pensiero di un altra persona, odio la gente che si fa condizionare dagli altri.

La bellezza non è oggettiva, come dice il detto: non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. Ognuno ha le sue passioni e le sue libertà di seguirle, in modo però intelligente: nel rispetto di se stesso e degli altri.

Tornando al mondo criceto, il fatto di scegliere, che so, una gabbia piccola perché è più carina di quella grande, non è questione di gusti, ma è segno di mancato buonsenso. In questo caso va data assoluta priorità alla funzionalità, scegliendo in base alle esigenze del criceto e le nostre, pesando i lati positivi e negativi di una determinata scelta e in ultimo il fattore "gusto" : rossa o blu? Piedistallo o no? Carta igienica o fazzolettini di carta?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ora non so da cosa è derivato questo topic, ma io per "gusti di una persona" intendo preferenze del tutto soggettive di una cosa rispetto ad un'altra, che influenzano la nostra vita e il rapportarsi con gli altri.

Trovo estremamente importante che ognuno abbia gusti diversi, che siano PROPRI, non derivati dal pensiero di un altra persona, odio la gente che si fa condizionare dagli altri.

La bellezza non è oggettiva, come dice il detto: non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. Ognuno ha le sue passioni e le sue libertà di seguirle, in modo però intelligente: nel rispetto di se stesso e degli altri.

Tornando al mondo criceto, il fatto di scegliere, che so, una gabbia piccola perché è più carina di quella grande, non è questione di gusti, ma è segno di mancato buonsenso. In questo caso va data assoluta priorità alla funzionalità, scegliendo in base alle esigenze del criceto e le nostre, pesando i lati positivi e negativi di una determinata scelta e in ultimo il fattore "gusto" : rossa o blu? Piedistallo o no? Carta igienica o fazzolettini di carta?

infatti dipende :) se si parla di musica, ciotoline e robe varie è ovvio che dipende dai gusti di una persona la cosa che sceglie...

se si parla del benessere di un criceto scegliere una gabbia piccola anzichè una grande non è gusto..

comunque anche il discorso della grafica ecc..

dipende anche quello dai gusti che ha una persona.. se uno odia le cose sbrilluccicose è ovvio che gli fanno schifo... ma ci sono persone che adorano i glitter !

Edited by Cricetina13
Collega al messaggio
Condividi su altri siti