Jump to content
Sign in to follow this  
pippo22

Ferite Insolite Per Chiarino

Recommended Posts

Oggi sono finalmente andato dal veterinario.

Vi rimembro la storia al completo.

Da un po di giorni chiarino un WW di 11 mesi, mangia pochissimo, ha perso molto peso e una mia amica ex negoziante di animali gli aveva scoperto degli incisivi inferiori troppo lunghi.

Appena ho potuto ho contattao un veterinario consigliato da zip rar nella mia zona, mi aveva chiesto 80 euro per anestesia controllo e troncatura degli incisivi inferiori,

allora , visto il prezzo consistente ho provato dal mio veterinario di fiducia che però sembrava esperto più che altro di cani e gatti, visto la mole di felini e cani che vedo ogni volta, poi oggi mi ha confessato che ha avuto un criceto per ben 6 anni.

LA sua diagnosi:

ha trovato un grosso grumo di pelle malata sotto la panciagonfio e duro, attorno alla ghiandola ventrale ed un inisio sul collo vicino alle orecchie.

Mi ha parlato di un'infezione a cui sono soggetti i criceti deperiti, un bacillopresente abitudinalmente ma che da fastidio solo quando le difese sono basse.

Oramai chiarino lo alimento con la siringa da 4 giorni, ha rimesso un po di peso ed è più robusto ma malaticcio sembra esserlo ancora, non so ancora se sarà presto autosufficente per mangiare.

Mi ha dato un antibiotico da diluire in 2 ml di acqua al giorno per 7 giorni,

ora ho iniziato, sto controllando feci ed urine, beuvute e mangiate, nella gabbia ho messo fette di zucchine insalata per controllare cosa e quanto mangia da solo.

Mi ero dimenticato,

temp addietro, si è rosicchiato metà della sua vaschetta per il cibo, poi ha iniziato l'inappetenza e il deperimento,

io avevo pensato agli incisivi che ora sembrano nella norma, mentre io sospetto che possa aver ingerito parte di quella plastica che gli ha procurato l'inappetenza.

Ora controlleremo feci ed urine così vediamo se il suo pancino funziona bene o meno.

Intanto Chiarino appena vede la siringa dl cibo ci si butta prorpio a capofitto, segno che l'appetito sta tornando, almeno spero.

Aspetto il vostro commento e ulteriori consigli.

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ma gli ha tagliato i denti? comunque non so dirti se ha detto una cavolata o meno, spero di no^^ vedrai che chiarino si rimetterà presto ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

gli incisivi li ha visti di volata ed ha detto che non aveva grossi problemi nella bocca.

Spero anche io, anche perchè non merita una bruttta fine.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this