Jump to content
Sign in to follow this  
Bremen

Casa A Più Piani

Recommended Posts

Ciao a tutti volevo sapere se secondo voi va bene per una o due cavie una gabbia su tre piani, la base tutta chiusa sarebbe una maxi tana la seconda dove trovare cibo e la quarta giochini vari, servirebbe per obbligarle a fare moto e non stare sempre ferme. In tutto avrebbero 1m quadrato.

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti volevo sapere se secondo voi va bene per una o due cavie una gabbia su tre piani, la base tutta chiusa sarebbe una maxi tana la seconda dove trovare cibo e la quarta giochini vari, servirebbe per obbligarle a fare moto e non stare sempre ferme. In tutto avrebbero 1m quadrato.

Non saprei,io guardando le mie vedo che non amano molto i ripiani e preferiscono stare su un piano solo,peró questa è solo la mia esperienza! Le scale per andare da un piano all'altro sono molto ripide?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, credo che troppi piani per una cavietta non siano molto indicati, in genere si preferisce una gabbia che si sviluppi orizzontalmente poichè alle cavie piace saltare, ma ti assicuro che a scendere sono goffi e sembrano i classici "sacchi di patate"!

Per "1 metro quadrato", intendi la misura del piano terra? In questo caso non ci sarebbe bisogno di costruire troppi piani, tuttavia potresti fare come ho fatto io per il mio caviotto, badando bene alle altezze dei ripiani, alla pendenza delle scalette e a garantire sicurezza e stabilità ai vari componenti presenti come arredamento. Guarda qui, in questo topic troverai le foto della gabbia che ho creato per il mio caviotto, magari potrebbe venirti qualche idea ;) !

Spero di esserti stata utile, se hai curiosità o dubbi chiedi pure!

Edited by Silvì81

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

non sono tanto convinta io ho una super gabbia, ho preso un ripiano ma ci va su solo la piccina, poi ho preso una casetta in legno con salita e ripiano e ci va solo la piccina,la vecchietà sta sempre sotto il ripiano

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Un piano solo è quasi mezzo metro due quasi un metro e il piano più basso la tana così avranno molto spazio e possono essere due. L'altezza non sarebbe troppa sui 30 cm e il vuoto sarebbe assicurato da un alto parapetto, almeno 10 cm. La pendenza non si dieci in percentuale ma fate conto 30 cm di altezza e la scala lunga 30 cm.

Edited by Bremen

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this