Lucrezia 0 Report post Scritto Settembre 8, 2011 Ciao a tutti! Ho aperto questo topic perchè ho bisogno di un aiutino... Io vorrei tantissimo un criceto. Un anno e mezzo fa mi è venuta questa idea. E così mi sono informata, ho preso anche un libro. Ho studiato per rendere più facile tenere un criceto, senza avere sempre il libro sottomano. Ma la parte più difficile era... convincere i miei a comprarmelo! Li avevo quasi convinti: ne stavamo parlando seriamente. Ma poi... niente. Allora ci ho riprovato con il pesce. Che vuoi che faccia di difficile un pesce? Ma neanche questa ha funzionato! Così mi sono rassegnata: loro non vogliono animali in casa, punto e basta. C'è anche il fatto che pensano che dopo dovrebbero accudirsene loro... ma non è così! Io mi curerei del mio criceto. Sono partita all'attacco da pochi giorni... secondo voi come faccio a convincerli?? Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
zarina84 0 Report post Scritto Settembre 8, 2011 io quando volevo un animale, mi presentavo a casa con il poveretto gatto x 2 volte canarino pesciolino (svariati milioni di miliardi) cane però non so se è una buona idea!! Aspetta che siano loro a darti l'ok....in fondo sei sempre la figlia e devi seguire quello che dicono i genitori! bacini ..io incrocio le dita!!! Buona fortuna! Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
Cricetina13 0 Report post Scritto Settembre 8, 2011 guarda, se non avesse insistito un'amica di mia mamma a regalarmelo il criceto me lo sarei sognato di notte.. anche i miei son così... evidentemente lo dicono anche per i soldi... magari non sono pronti per gestirsi un animale... o semplicemente pensano che tu non sia abbastanza responsabile per badarci da sola magari vai là e seriamente con la faccia triste dici: dai, vi prego... almeno per il mio compleanno! vi prego regalatemi un cricetino mi sono informata tantissimo e sono prontissima per starci dietro da sola... so tutto su di loro.... e vi assicuro che non è una spesa così grande!! vi pregooo! per il mio compleanno!! e se non funziona così fai taanti lavori in casa e tutti i giorni chiedi ai tuoi genitori se te lo regalano....... insistere cara, insistere.. vedrai che riuscirai ad esaudire il tuo desiderio, baciotti!!! fammi sapere!! Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
Lucrezia 0 Report post Scritto Settembre 8, 2011 Grazie mille per i consigli. Sicuramente li utilizzerò che ne dite se ogni tanto esclamassi "lo sai mamma che i criceti..." , così capisce anche che sono ben informata? PS ben accettati altri consigli!!! Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
medy 0 Report post Scritto Settembre 9, 2011 io quando volevo un animale, mi presentavo a casa con il poveretto l'ho fatto una sola volta e non l'ho fatto più xd mia madre mi aveva promesso che mi avrebbe cacciata fuori casa assieme al piccolo haaha e lo ha fatto e allora ho dovuto lasciare il gattino abbandonato da un veterinario qualsiasi hahaha Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
Lucrezia 0 Report post Scritto Settembre 9, 2011 ma poveretto!! Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
sofia2001 0 Report post Scritto Settembre 9, 2011 io ho un pesce due criceti un cane e due tartarughe solo al momento il mio motto è non arrenderti mai Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
Lucrezia 0 Report post Scritto Settembre 9, 2011 i miei genitori dicono che per parlarne aspettono ottobre. visto che ora inizio le medie, credo che vogliano vedere se reggo il passo. e settembre siamo tanto impegnati .-. grazie sofia Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
sofia2001 0 Report post Scritto Settembre 9, 2011 i miei genitori dicono che per parlarne aspettono ottobre. visto che ora inizio le medie, credo che vogliano vedere se reggo il passo. e settembre siamo tanto impegnati .-. grazie sofia anche io quest' anno comincio le medie Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
Lucrezia 0 Report post Scritto Settembre 9, 2011 una coincidenza allora Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
sofia2001 0 Report post Scritto Settembre 9, 2011 una coincidenza allora si hai la mia stessa eta' Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
Lucrezia 0 Report post Scritto Settembre 9, 2011 tu quando sei nata? Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
sofia2001 0 Report post Scritto Settembre 9, 2011 tu quando sei nata? a gennaio tu ? Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
Lucrezia 0 Report post Scritto Settembre 9, 2011 3 aprile forse è meglio non andare in OT Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
sofia2001 0 Report post Scritto Settembre 9, 2011 3 aprile forse è meglio non andare in OT che significa OT Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
Lucrezia 0 Report post Scritto Settembre 9, 2011 Intendo dire Fuori discussione ^^ Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
sofia2001 0 Report post Scritto Settembre 9, 2011 Intendo dire Fuori discussione ^^ si hai ragione Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
Lucrezia 0 Report post Scritto Settembre 9, 2011 ok Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
Cricetina13 0 Report post Scritto Settembre 9, 2011 oddio non sai nemmeno che vuol dire OT (off topic) comunque evidentemente i tuoi genitori avranno dei buoni motivi per non prendertelo Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
sofia2001 0 Report post Scritto Settembre 9, 2011 ok tu vuoi avere un criceto russo o un altra specie Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
Cricetina13 0 Report post Scritto Settembre 9, 2011 guarda se è il tuo primo criceto ti consiglio un criceto russo nano.... Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
Lucrezia 0 Report post Scritto Settembre 9, 2011 io pensavo più ad un criceto doriano siriano, mi sono informata meglio perchè il criceto russo nano? è più semplice da addomesticare? Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
sofia2001 0 Report post Scritto Settembre 9, 2011 io pensavo più ad un criceto doriano siriano, mi sono informata meglio perchè il criceto russo nano? è più semplice da addomesticare? si quello russo è il più socievole Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
Lucrezia 0 Report post Scritto Settembre 9, 2011 oh ok, mi informerò grazie Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
sofia2001 0 Report post Scritto Settembre 9, 2011 oh ok, mi informerò grazie ti consiglio di prenderne uno perché si accoppiano facilmente la mia per esempio aspetta i cuccioli ed è quasi l' ora che nascano Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
Lucrezia 0 Report post Scritto Settembre 9, 2011 oddio io ne volevo solo uno... se ne può tenere solo uno di criceto russo nano o vanno in gruppo?? Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
sofia2001 0 Report post Scritto Settembre 9, 2011 oddio io ne volevo solo uno... se ne può tenere solo uno di criceto russo nano o vanno in gruppo?? i criceti non soffrono la solitudine stanno bene anche da soli Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
Lucrezia 0 Report post Scritto Settembre 9, 2011 Sì?? credevo che alcune specie stessero meglio in compagnia che da soli Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
sofia2001 0 Report post Scritto Settembre 9, 2011 Sì?? credevo che alcune specie stessero meglio in compagnia che da soli no anzi c' è il rischio che litighino anche tra maschio e femmina Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
Lucrezia 0 Report post Scritto Settembre 9, 2011 ahah sì sì questo è vero Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
sofia2001 0 Report post Scritto Settembre 9, 2011 io ho avuto tanti criceti quindi ho molta esperienza Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
Cricetina13 0 Report post Scritto Settembre 9, 2011 il criceto russo nano è il più docile e facile da addomesticare, affettuoso e coccolone. io non prenderei la cosa molto alla leggera.... per cui non mi stancherò mai di dirlo: i criceti sono animali estremamente territoriali e non soffrono la solitudine, se messi con un compagno facilmente litigherebbero e si ammazzerebbero Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
sofia2001 0 Report post Scritto Settembre 9, 2011 il criceto russo nano è il più docile e facile da addomesticare, affettuoso e coccolone. io non prenderei la cosa molto alla leggera.... per cui non mi stancherò mai di dirlo: i criceti sono animali estremamente territoriali e non soffrono la solitudine, se messi con un compagno facilmente litigherebbero e si ammazzerebbero e si questo è successo anche a me non lo scorderò mai Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
Cricetina13 0 Report post Scritto Settembre 9, 2011 e si questo è successo anche a me non lo scorderò mai informarsi prima? mi dispiace Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
sofia2001 0 Report post Scritto Settembre 9, 2011 informarsi prima? mi dispiace non è per questo già lo sapevo e che per sbaglio erano entrambe femmine Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
Cricetina13 0 Report post Scritto Settembre 9, 2011 non è per questo già lo sapevo e che per sbaglio erano entrambe femmine bah... scommetto che te l'ha detto il negoziante che erano maschio e femmina e che si sarebbero fatti compagnia Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
sofia2001 0 Report post Scritto Settembre 9, 2011 bah... scommetto che te l'ha detto il negoziante che erano maschio e femmina e che si sarebbero fatti compagnia ecco cosa è successo : dopo che il mio cane ha quasi mangiato il mio criceto quando gli cambiavo la gabbietta e per questo è morto mi rimaneva il maschio e per non lasciarlo solo gli ho comprato una nuova compagna ma litigavano e che vado a scoprire che erano entrambe femmine cosi ho preso un maschio perché il negoziante mi aveva detto che cosi' si calmavano ma invece è morta come il suo compagno ma in un modo peggiore l' unica consolazione e che ora quei due aspettano i cuccioli Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
Cricetina13 0 Report post Scritto Settembre 10, 2011 OT: ma sei pronta per tenere così tanti cuccioli in gabbie grandi?? Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
sofia2001 0 Report post Scritto Settembre 10, 2011 OT: ma sei pronta per tenere così tanti cuccioli in gabbie grandi?? credo che alcuni li regalerò Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
Lucrezia 0 Report post Scritto Settembre 10, 2011 @Cricetina: ascolta non ho preso alla leggera il fatto di prendere un criceto. sono pronta a prendermi tutte le responsabilità e mi sono informata bene. Credo che sia pronta ormai a fare pratica con un criceto, perchè studiare su libri per criceti non serve. ^^ Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
sofia2001 0 Report post Scritto Settembre 10, 2011 @Cricetina: ascolta non ho preso alla leggera il fatto di prendere un criceto. sono pronta a prendermi tutte le responsabilità e mi sono informata bene. Credo che sia pronta ormai a fare pratica con un criceto, perchè studiare su libri per criceti non serve. ^^ certo che sei pronta quando io ho preso i primi criceti non sapevo niente ma stavano bene e hanno fatto anche i cuccioli Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
Lucrezia 0 Report post Scritto Settembre 10, 2011 beh dai, un minimo ti sarai informata, tipo come nutrirli no? Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
Cricetina13 0 Report post Scritto Settembre 10, 2011 tranquilla Lucri non intendevo quello... intendevo di non prendere alla leggera il fatto che i criceti sono territoriali ! basta un piccolo errore perchè uno dei due crici muoia...... quindi... Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
Lucrezia 0 Report post Scritto Settembre 11, 2011 lo so... tipo ho sentito dire che i crici possono morire se li lavi con acqua fredda... e poi i crici si lavano da soli,no? Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
sofia2001 0 Report post Scritto Settembre 11, 2011 beh dai, un minimo ti sarai informata, tipo come nutrirli no? no quello che sapevo me l' aveva detto il negoziante Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
Lucrezia 0 Report post Scritto Settembre 11, 2011 wow.. credo che sia presente un poco di fortuna... senza offesa eh Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
sofia2001 0 Report post Scritto Settembre 11, 2011 wow.. credo che sia presente un poco di fortuna... senza offesa eh hai proprio ragione Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
Cricetina13 0 Report post Scritto Settembre 11, 2011 oddio mai fidarsi dei negozianti Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
sofia2001 0 Report post Scritto Settembre 11, 2011 oddio mai fidarsi dei negozianti e per di più quando ho comprato la tartaruga per mangime mi hanno dato anche i gammarus che la mia tartaruga non mangiava cosi' mi sono informata e ho scoperto che quel mangime non si deve assolutamente dare alle tartarughe perché gli fa male Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti
Cricetina13 0 Report post Scritto Settembre 11, 2011 ma guarda solo che in molti consigliano di prendere due criceti che si fanno compagnia, di farli il bagno perchè puzzano, di farli il vaccino perchè portano malattie, di tenerli in una gabbietta 20x20 che stanno benissimo, che mordono e che sono feroci ora vedete voi se è necessario fidarsi dei negozianti.. Condividi questo messaggio Collega al messaggio Condividi su altri siti