Jump to content
Sign in to follow this  
Lucrezia

Come Faccio? Help!

Recommended Posts

Ciao a tutti! :D

Ho aperto questo topic perchè ho bisogno di un aiutino... :lol:

Io vorrei tantissimo un criceto. Un anno e mezzo fa mi è venuta questa idea. E così mi sono informata, ho preso anche un libro.

Ho studiato per rendere più facile tenere un criceto, senza avere sempre il libro sottomano. Ma la parte più difficile era... convincere i miei a comprarmelo!

Li avevo quasi convinti: ne stavamo parlando seriamente. Ma poi... niente. :o

Allora ci ho riprovato con il pesce. Che vuoi che faccia di difficile un pesce? Ma neanche questa ha funzionato! Così mi sono rassegnata: loro non vogliono animali in casa, punto e basta. :huh: C'è anche il fatto che pensano che dopo dovrebbero accudirsene loro... ma non è così! Io mi curerei del mio criceto. <_<

Sono partita all'attacco da pochi giorni... secondo voi come faccio a convincerli??

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io quando volevo un animale, mi presentavo a casa con il poveretto :P

gatto x 2 volte

canarino

pesciolino (svariati milioni di miliardi)

cane

però non so se è una buona idea!! ;)

Aspetta che siano loro a darti l'ok....in fondo sei sempre la figlia e devi seguire quello che dicono i genitori!

bacini ..io incrocio le dita!!! Buona fortuna!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

guarda, se non avesse insistito un'amica di mia mamma a regalarmelo il criceto me lo sarei sognato di notte.. -_- anche i miei son così... evidentemente lo dicono anche per i soldi... magari non sono pronti per gestirsi un animale... o semplicemente pensano che tu non sia abbastanza responsabile per badarci da sola :D

magari vai là e seriamente con la faccia triste dici: dai, vi prego... almeno per il mio compleanno! :( vi prego regalatemi un cricetino mi sono informata tantissimo e sono prontissima per starci dietro da sola... so tutto su di loro.... e vi assicuro che non è una spesa così grande!! vi pregooo! :sigh: per il mio compleanno!!

e se non funziona così fai taanti lavori in casa e tutti i giorni chiedi ai tuoi genitori se te lo regalano....... insistere cara, insistere..

vedrai che riuscirai ad esaudire il tuo desiderio, baciotti!!! fammi sapere!!

:bacioni:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli. Sicuramente li utilizzerò :D che ne dite se ogni tanto esclamassi "lo sai mamma che i criceti..." , così capisce anche che sono ben informata?

PS ben accettati altri consigli!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
io quando volevo un animale, mi presentavo a casa con il poveretto :P

l'ho fatto una sola volta e non l'ho fatto più xd

mia madre mi aveva promesso che mi avrebbe cacciata fuori casa assieme al piccolo haaha e lo ha fatto e allora ho dovuto lasciare il gattino abbandonato da un veterinario qualsiasi hahaha

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ma poveretto!! :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

i miei genitori dicono che per parlarne aspettono ottobre. visto che ora inizio le medie, credo che vogliano vedere se reggo il passo. e settembre siamo tanto impegnati .-. grazie sofia :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
i miei genitori dicono che per parlarne aspettono ottobre. visto che ora inizio le medie, credo che vogliano vedere se reggo il passo. e settembre siamo tanto impegnati .-. grazie sofia :D

anche io quest' anno comincio le medie

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

una coincidenza allora ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

tu quando sei nata?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

3 aprile :D

forse è meglio non andare in OT ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Intendo dire Fuori discussione ^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ok ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

oddio non sai nemmeno che vuol dire OT (off topic) :wow:

comunque evidentemente i tuoi genitori avranno dei buoni motivi per non prendertelo ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

guarda se è il tuo primo criceto ti consiglio un criceto russo nano....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io pensavo più ad un criceto doriano siriano, mi sono informata meglio

perchè il criceto russo nano? è più semplice da addomesticare?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
io pensavo più ad un criceto doriano siriano, mi sono informata meglio

perchè il criceto russo nano? è più semplice da addomesticare?

si quello russo è il più socievole

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

oh ok, mi informerò grazie :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
oh ok, mi informerò grazie :D

ti consiglio di prenderne uno perché si accoppiano facilmente la mia per esempio aspetta i cuccioli ed è quasi l' ora che nascano

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

oddio io ne volevo solo uno... se ne può tenere solo uno di criceto russo nano o vanno in gruppo??

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
oddio io ne volevo solo uno... se ne può tenere solo uno di criceto russo nano o vanno in gruppo??

i criceti non soffrono la solitudine stanno bene anche da soli

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sì?? credevo che alcune specie stessero meglio in compagnia che da soli

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Sì?? credevo che alcune specie stessero meglio in compagnia che da soli

no anzi c' è il rischio che litighino anche tra maschio e femmina :litigio:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ahah sì sì questo è vero :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

il criceto russo nano è il più docile e facile da addomesticare, affettuoso e coccolone.

io non prenderei la cosa molto alla leggera.... per cui non mi stancherò mai di dirlo: i criceti sono animali estremamente territoriali e non soffrono la solitudine, se messi con un compagno facilmente litigherebbero e si ammazzerebbero -_-

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
il criceto russo nano è il più docile e facile da addomesticare, affettuoso e coccolone.

io non prenderei la cosa molto alla leggera.... per cui non mi stancherò mai di dirlo: i criceti sono animali estremamente territoriali e non soffrono la solitudine, se messi con un compagno facilmente litigherebbero e si ammazzerebbero -_-

e si questo è successo anche a me non lo scorderò mai :piango::cry::cry:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
e si questo è successo anche a me non lo scorderò mai :piango::cry::cry:

informarsi prima? mi dispiace

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
non è per questo già lo sapevo e che per sbaglio erano entrambe femmine

bah... scommetto che te l'ha detto il negoziante che erano maschio e femmina e che si sarebbero fatti compagnia -_-

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
bah... scommetto che te l'ha detto il negoziante che erano maschio e femmina e che si sarebbero fatti compagnia -_-

ecco cosa è successo : dopo che il mio cane ha quasi mangiato il mio criceto quando gli cambiavo la gabbietta e per questo è morto mi rimaneva il maschio e per non lasciarlo solo gli ho comprato una nuova compagna ma litigavano e che vado a scoprire :urka: che erano entrambe femmine cosi ho preso un maschio perché il negoziante mi aveva detto che cosi' si calmavano ma invece è morta come il suo compagno ma in un modo peggiore l' unica consolazione e che ora quei due aspettano i cuccioli :wub:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

OT: ma sei pronta per tenere così tanti cuccioli in gabbie grandi??

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

@Cricetina: ascolta non ho preso alla leggera il fatto di prendere un criceto. sono pronta a prendermi tutte le responsabilità e mi sono informata bene. Credo che sia pronta ormai a fare pratica con un criceto, perchè studiare su libri per criceti non serve. ^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
@Cricetina: ascolta non ho preso alla leggera il fatto di prendere un criceto. sono pronta a prendermi tutte le responsabilità e mi sono informata bene. Credo che sia pronta ormai a fare pratica con un criceto, perchè studiare su libri per criceti non serve. ^^

certo che sei pronta quando io ho preso i primi criceti non sapevo niente ma stavano bene e hanno fatto anche i cuccioli

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

beh dai, un minimo ti sarai informata, tipo come nutrirli no? :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

tranquilla Lucri non intendevo quello... intendevo di non prendere alla leggera il fatto che i criceti sono territoriali ! basta un piccolo errore perchè uno dei due crici muoia...... quindi...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

lo so... tipo ho sentito dire che i crici possono morire se li lavi con acqua fredda... e poi i crici si lavano da soli,no? :wub:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

wow.. credo che sia presente un poco di fortuna... senza offesa eh :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

oddio mai fidarsi dei negozianti -_-

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
oddio mai fidarsi dei negozianti -_-

e per di più quando ho comprato la tartaruga per mangime mi hanno dato anche i gammarus che la mia tartaruga non mangiava cosi' mi sono informata e ho scoperto che quel mangime non si deve assolutamente dare alle tartarughe perché gli fa male

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ma guarda solo che in molti consigliano di prendere due criceti che si fanno compagnia, di farli il bagno perchè puzzano, di farli il vaccino perchè portano malattie, di tenerli in una gabbietta 20x20 che stanno benissimo, che mordono e che sono feroci -_- ora vedete voi se è necessario fidarsi dei negozianti..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this