Jump to content
Frappina

Legnetti Per Limare I Denti

Recommended Posts

Premetto che non so se questa sia la sezione giusta, quindi mi scuso per un eventuale errore...

Ho notato che il mio cricetino mordicchia spesso e volentieri le sbarre della gabbietta, e non capisco se per noia o perché ha bisogno di limare i dentini...essendo ancora un cucciolo (è con me da meno di un mese, e quando l'ho preso si vedeva che era piccino) probabilmente i denti sono in fase di crescita, per questo avevo intenzione di comprare un prodotto che ho trovato sul sito:

http://www.ziprar.com/petshop/criceti/igie...lo-jr-farm.html

che ne dite di questi legnetti di nocciolo? altrimenti ce ne sono altri però colorati, e non mi ispirano molto...voi che mi consigliate? li avete mai provati?

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Premetto che non so se questa sia la sezione giusta, quindi mi scuso per un eventuale errore...

Ho notato che il mio cricetino mordicchia spesso e volentieri le sbarre della gabbietta, e non capisco se per noia o perché ha bisogno di limare i dentini...essendo ancora un cucciolo (è con me da meno di un mese, e quando l'ho preso si vedeva che era piccino) probabilmente i denti sono in fase di crescita, per questo avevo intenzione di comprare un prodotto che ho trovato sul sito:

http://www.ziprar.com/petshop/criceti/igie...lo-jr-farm.html

che ne dite di questi legnetti di nocciolo? altrimenti ce ne sono altri però colorati, e non mi ispirano molto...voi che mi consigliate? li avete mai provati?

Ciao :)

Potrebbe anche essere che morde le sbarre per lo stress... Quant'è grande la gabbia?

Comunque se è solo per limarsi i denti, quei legnetti mi sembrano più che utili, puoi provare...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

se è poco meno di 60x40 non è così piccola :) certo, se hai la possibilità di cambiarla fallo, ma non mi sembra proprio piccola

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
credo sia un po' più piccola di una 60x40...dici che è per questo? dovrei cambiarla?

comunque credo che li prenderò lo stesso...

quella è già una misura abbastanza buona... lo farà solo per limarsi i denti o perchè vuole uscire a passeggiare... Comunque per esperienza personale ti dico nei cuccioli è molto frequente che mordano le sbarre della gabbietta, poi crescendo smettono ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io conosco una cricetina vecchiotta ma in formissima, che ha una gabbia molto spaziosa sotto i 60x40. la piccola esce sempre fuori a farsi coccolare e passeggiare, ma nonostante tutto appena può si arrampica sulle sbarrette e le morde, certe volte i crici lo fanno anche per passatempo e per limarsi i dentini, non c'è nulla di preoccupante!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io avevo preso quei legnetti a forma di frutta perchè il crici mi mangiava la casetta di legno...ma non se li fila proprio...non so perchè :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Va bene anche la pasta cruda

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

@kla: in effetti quelli colorati a forma di frutta non mi sembrano così buoni...ecco perché volevo provare con i legnetti naturali!

@lucrezia: proverò anche la pasta allora =)

ps.scusate ma non ho ancora capito come quotare i vostri messaggi ^^"

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Basta che clicchi sul bottone +QUOTE sotto a ogni messaggio che vuoi citare, poi clicchi su "Aggiungi risposta".

Ho preso loro ogni genere di legnetto, ma non se li filano affatto. I denti comunque si usurano da soli con la masticazione, teoricamente non vi è alcun bisogno di comperare loro altro che non sia cibo secco. Poi, se vogliamo usarli come antistress, va benissimo :)

Il mordere le sbarre è sempre un segno di voler evadere, di non amare gli spazi limitati. Ma questo in cattività è difficilmente evitabile. Ovviamente più la gabbia è grande meno si rischia, ma è comunque una limitazione e loro la vivono come tale.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo comprato alle mie sia il blocco di minerali che la pietra, ma le hanno usate poco, adesso nemmeno le guardano..

La mia Anita poi alla veneranda età di 2 anni per attirare l'attenzione le morde spesso, lo fa per voler uscire, ma lei però vive in una fantasy, quindi non mi preoccupo che sia ansiosa, ma ad esempio Biscotta non morde praticamente più le sbarre dall'aggiunta di una gabbia.

Se hai tempo e soldi per espandere la tua gabbietta potresti provare, magari il problema si risolve, è ottima anche l'idea della pasta.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io nelle gabbiette ho sia il blocco di minerali che un legnetto, totale: preferiscono il blocco! Il legnetto non lo guardano nemmeno! Però puoi sempre provare!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

:sisi:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io ne ho uno liscio tipo questo ma secondo me li attira di più quello con le verdure, così almeno mordono per arrivare a mangiare le verdurine :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

carina l'idea del blocco con le verdurine ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

infatti è quello che ho pensato anche io, con le verdurine forse è più motivato a rosicchiare! :D

comunque appena lo prendo, vi farò sapere se ha funzionato... ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now