Jump to content
mirabell87

Adozione Del Cuore

Recommended Posts

@Oranjulia: secondo me sì, è un roborovskj o quello che ne resta. Per fortuna almeno adesso ha una speranza.

@Erika, le immagini non le pubblico (è meglio così) ma ti incollo il testo:

"Questo è ciò che resta di un esserino indifeso, che sicuramente poco tempo fa era un carinissimo cricetino...Arriva la festa patronale, e le strade sono piene di bancarelle dove ci trovi il pesce rosso nella boccia,le tartarughine ammassate in 200 esemplari l'una su l'altra, i coniglietti terrorizzati dalle luci,dai rumori e dalla gente, e ovviamente non può mancare il cricetino venduto a 10 euro,comprensivo di gabbia.Per gabbia si intende quella cosa in foto lunga 10 cm,larga 5 cm...sprovvista di ruota ( che ai criceti è fondamentale ), ovviamente senza beverino perchè se muore prima è meglio,almeno poi si compra subito l'altro, e soprattutto con quelle grate in ferro,tipiche delle gabbiette di uccelli, ma che ai criceti di certo tanto bene non fanno!Ovviamente arriva il bimbo minchia di turno che urla ai genitori LO VOGLIOOO,LO VOGLIOOO e il padre anzicchè educare correttamente il bambino sul rispetto per ogni essere vivente, gli compra il cricetino e lo tiene zitto per tutta la serata.Perchè di serata si tratta, dato che poi una volta finito di giocarci, il cricetino finisce sul balcone,senza riparo dal sole e senza acqua,e una volta che si ricordano di avere questo animale in casa ( è stata la puzza a ricordarglielo ) decidono di sbarazzarsene.E' così è stato trovato lui...In una gabbia di 10 cm,dove per giorni e giorni gli è mancato il cibo e l'acqua tanto da renderlo uno scheletro, dimenticato sotto il sole che l'ha completamente bruciato e lasciato in alcune zone senza pelo,e sbattuto e risbattuto dai bambini che gli hanno provocato fratture alle zampine...Non so se potrò dargli un nome,o meglio dire non so se farò in tempo a dargli un nome...Io ci provo, voi però aiutatemi a denunciare tutto questo!Un essere vivente non vale 10 euro,nessuno deve arricchirsi sulla vita di queste povere creature, e se lo fa, deve garantirgli il benessere e una dignità elevata di vita.Denunciamo questo schifo!E' ora che qualcuno fermi gli ignoranti che trattano gli animali come un giocattolo!NO AL COMMERCIO DI ANIMALI IN SAGRE E FIERE CHE DI SICURO NON SONO POSTI IDONEI PER PORTARE QUESTE POVERE CREATURE TERRORIZZATE!"

Edited by Silvia10975
Collega al messaggio
Condividi su altri siti
@Erika, le immagini non le pubblico (è meglio così) ma ti incollo il testo:

"Questo è ciò che resta di un esserino indifeso, che sicuramente poco tempo fa era un carinissimo cricetino...Arriva la festa patronale, e le strade sono piene di bancarelle dove ci trovi il pesce rosso nella boccia,le tartarughine ammassate in 200 esemplari l'una su l'altra, i coniglietti terrorizzati dalle luci,dai rumori e dalla gente, e ovviamente non può mancare il cricetino venduto a 10 euro,comprensivo di gabbia.Per gabbia si intende quella cosa in foto lunga 10 cm,larga 5 cm...sprovvista di ruota ( che ai criceti è fondamentale ), ovviamente senza beverino perchè se muore prima è meglio,almeno poi si compra subito l'altro, e soprattutto con quelle grate in ferro,tipiche delle gabbiette di uccelli, ma che ai criceti di certo tanto bene non fanno!Ovviamente arriva il bimbo minchia di turno che urla ai genitori LO VOGLIOOO,LO VOGLIOOO e il padre anzicchè educare correttamente il bambino sul rispetto per ogni essere vivente, gli compra il cricetino e lo tiene zitto per tutta la serata.Perchè di serata si tratta, dato che poi una volta finito di giocarci, il cricetino finisce sul balcone,senza riparo dal sole e senza acqua,e una volta che si ricordano di avere questo animale in casa ( è stata la puzza a ricordarglielo ) decidono di sbarazzarsene.E' così è stato trovato lui...In una gabbia di 10 cm,dove per giorni e giorni gli è mancato il cibo e l'acqua tanto da renderlo uno scheletro, dimenticato sotto il sole che l'ha completamente bruciato e lasciato in alcune zone senza pelo,e sbattuto e risbattuto dai bambini che gli hanno provocato fratture alle zampine...Non so se potrò dargli un nome,o meglio dire non so se farò in tempo a dargli un nome...Io ci provo, voi però aiutatemi a denunciare tutto questo!Un essere vivente non vale 10 euro,nessuno deve arricchirsi sulla vita di queste povere creature, e se lo fa, deve garantirgli il benessere e una dignità elevata di vita.Denunciamo questo schifo!E' ora che qualcuno fermi gli ignoranti che trattano gli animali come un giocattolo!NO AL COMMERCIO DI ANIMALI IN SAGRE E FIERE CHE DI SICURO NON SONO POSTI IDONEI PER PORTARE QUESTE POVERE CREATURE TERRORIZZATE!"

ho visto le foto su facebook... sono ancora piu' sconvolta.. :( non sono iscritta quindi non posso inviare un messaggio.. Silvia se tu sei iscritta riesci a sapere se e' sopravissuto e dove si trova?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi non voglio più rivedere quelle foto... non per l'aspetto del piccolo, perché da gran che è messo male fa tenerezza, ma perchè mi fanno pensare alla crudeltà che ha l'uomo verso gli animali, e tutti quei genitori bastardi e quei bimbi mi..nkia (non vorrei andare oltre) che prendono un cricetino per sbatterlo qua e là e sono capaci di buttarlo giù dal balcone..... io queste persone le detesto, spero che un giorno queste cose succedano anche a loro, rinchiusi in un buco, senza cibo nè acqua, magri cadaverici.......... devono soffrire come ha sofferto quella povera creatura!

spero che il piccolo si riprenderà e che la meravigliosa persona che l'ha salvato se ne prenderà cura e lo amerà tanto...

guarisci piccolo! ti auguro una lunga vita felice d'ora in poi!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

@Cricetina13 condivido il tuo dolore e auguro anch'io il peggio a quei mostri che l'hanno ridotto cosi', ma se vogliamo aiutare quel povero cricetino, sempre se si e' salvato NON DOBBIAMO DIMENTICARE:

che la persona che l'ha salvato sta cercando una adozione del cuore per questo piccolo... sempre se e' sopravissuto (?)

per questo insisto a chiedere

se QUALCUNO del FORUM iscritto su Facebook puo' chiedere:

1) SE il piccolo e' GUARITO

2) DOVE SI TROVA

il piccolo se ancora vivo CERCA UNA FAMIGLIA che lo adotti

grazie e per favore pubblicate sul forum queste informazioni riguardo al povero cricetino..

non sono iscritta o l'avrei gia' fatto io..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Vietato postare immagini "cruente" ???

non sono immagini "cruente" a parer mio, nn ci sono nè sangue nè cose strane :huh: tanto è inutile far finta di nulla, far finta che il nostro mondo sia perfetto...questa è la semplice realtà!!

cmq chi se ne sta occupando scrive in risposta ai vari commenti (tra cui quello di una persona che afferma che la gabbia è piccola):

"Ci fa piacere, che tu ci ricordi come ci si prenda cura di un criceto, ma sai noi non abbiamo bisogno di gabbie...i nostri animali non stanno in gabbia...chi ama gli animali non li tiene rinchiusi in gabbia!Ho la fortuna di poter disporre d...i un giardinetto tutto per i miei criceti...non è una base 60x40cm...in realtà sarebbe un 6x6...metri! Lì non hanno bisogno nè di ruote,nè di legnetti per rosicchiarsi i denti...hanno un tronco,hanno l'erbetta,hanno la terra dove poter scavare e farsi le tane...Ovviamente lasciarlo libero ora,essendo terrorizzato non poteva facilitarci le cure... quindi momentaneamente è ospitato lì, appena si riprenderà del tutto potrà avere la sua dignità vivendo all'aperto e creandosi la sua tana come farebbe in natura, e come dovrebbero poter fare tutti...ps.La Wind sarà anche 40x26...ma la Fantasy con 10 cm in più non credo potrebbe fare miracoli!"

Edited by mirabell87
Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Vietato postare immagini "cruente" ???

non sono immagini "cruente" a parer mio, nn ci sono nè sangue nè cose strane :huh: tanto è inutile far finta di nulla, far finta che il nostro mondo sia perfetto...questa è la semplice realtà!!

cmq chi se ne sta occupando scrive in risposta ai vari commenti (tra cui quello di una persona che afferma che la gabbia è piccola):

"Ci fa piacere, che tu ci ricordi come ci si prenda cura di un criceto, ma sai noi non abbiamo bisogno di gabbie...i nostri animali non stanno in gabbia...chi ama gli animali non li tiene rinchiusi in gabbia!Ho la fortuna di poter disporre d...i un giardinetto tutto per i miei criceti...non è una base 60x40cm...in realtà sarebbe un 6x6...metri! Lì non hanno bisogno nè di ruote,nè di legnetti per rosicchiarsi i denti...hanno un tronco,hanno l'erbetta,hanno la terra dove poter scavare e farsi le tane...Ovviamente lasciarlo libero ora,essendo terrorizzato non poteva facilitarci le cure... quindi momentaneamente è ospitato lì, appena si riprenderà del tutto potrà avere la sua dignità vivendo all'aperto e creandosi la sua tana come farebbe in natura, e come dovrebbero poter fare tutti...ps.La Wind sarà anche 40x26...ma la Fantasy con 10 cm in più non credo potrebbe fare miracoli!"

anch'io non condivido la scelta di 'censurare' un link relativo ad una adozione del cuore solo perche' le immagini mostrano un criceto in pessime condizioni..

togliendo il link togliamo anche possibilita' che il criceto venga adottato...

anche se.. leggendo che chi se ne occupa dispone di uno spazio di 6metri x6 metri per ogni criceto dubito che possa trovare adottanti in grado di offrire le stesse condizioni.. visto che la gabbia 60x40cm o anche piu' grande non viene ritenuta idonea..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

@Straw: ho visto sì che hai chiesto... Pensi addirittura sia un piccolo di dorato? mamma mia... è così mal ridotto da sembrare un robo... pensa tu.

Comunque hai ragione, spero ti rispondano.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente anch'io non capisco perché censurare... certo, per essere brutte sono brutte queste cose da vedere, ma se si toglie il link questo topic non avrà alcun senso... povero piccolo, spero troverà una famiglia che se ne prenderà cura...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

è difficile a dirsi, quel poco pelo che ha sembra però rossiccio... :( chissà :(

anche io non capisco questa allusione al giardinetto. ovvero, intende dire che lo libererà quando starà meglio(dunque se lo tiene)?

non capisco :(

e se vuol farlo adottare...aspetta che ci sia qualcuno con un giardino? (ovviamente a prova di fuga ...cosa non delle più semplici immagino).

ma a parte i dettagli logistici che vengono in seguito...

vorrei capire SE c'è speranza, le prescrizioni, il parere di un veterinario...insomma vive questa povera creatura? o stiamo costruendo castelli in aria e il veterinario ha detto che ci vuol un miracolo?

perchè riportando:

Adozioni Del Cuore

Grazie mille a tutti per l'interessamento al piccolo,siete davvero tantissimi!Vi aggiorno,il piccolo sta meglio, è stato spostato nella nuova casetta,dove si sente sperdutissimo, ma ha fatto un giro perlustrativo,salendo anche sulla ruota che ancora non ha la giusta forza per spingere! Abbiamo preso i sali minerali per re-idratarlo e la cremina per le bruciature,e ora è profumato!Appena avrò new vi aggiorno,per le adozioni dobbiamo aspettare,ancora deve riprendersi!

e poi:

Adozioni Del Cuore

Aggiornamento cricetino: è stato tolto dalla gabbia a 3 piani,in quanto essendo terrorizzato, riuscire a prenderlo per fargli le cure e vedere la situazione,era un'impresa.Ora ha la sua gabbietta ampia,con al centro uno scivolo che lo conduce ad un soppalco dove si trova altalena e la ruotina con il contagiri!Guardando nel contagiri,aveva percorso quasi 900 mt...Certo il mio criceto ogni giorno percorre 8-9 km, però che lui si muova per soli 900 mt è un buon inzio!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

grazie Silvì per aver rimesso il link

comunque a me sembra un roborino :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Fortunatamente non sono iscritta a face e non ho visto le immagini, da quel che mi raccontate è terribile... mi rincresce tanto :cry: :cry: non so perchè esistono persone così... così... insomma, meglio che non lo dica. vorrei vedere loro in quelle condizioni!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

La ragazza che lo sta curando ha detto essere un winter white e anche abbastanza grande, ma molto mal ridotto. Sappiate che comunque hanno detto dovrebbe essere fuori pericolo.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

La ragazza che lo sta curando spara un sacco di fandonie, perché tenere dei criceti in giardino è praticamente impossibile, a meno che non abbia recintato tutto (per metri sotto terra) anche in altro, dato che ai vari corvi/cornacchie e gatti i criceti gustano assai. Tra l' altro vorrei vedere come a) non litigano e B) come non si è ritrovata invasa (ma se ci sono gatti e predatori la cosa si spiega facilmente).

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ma per giardinetto cosa intende? un giardino vero e proprio sotto casa o ben recintato e senza pericoli? :wacko: perché come detto da Peanut non ci vuole niente perch<é un criceto scavi in profondità e che gatti e uccelli lo acchiappino :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

pure io ho letto i commenti.

stranamente non ha ancora risposto come lo tiene nel giardino.... (però poi ha detto che lo sta tenendo ancora in quel trasportino perché non riesce a spostarlo) anche a me sembra un roborino a dire la verità, comunque siamo sicuri che sia in grado di prendersene cura?

Edited by Cricetina13
Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sono felice che stia meglio :) dai almeno avrà una vita un po' più lunga... :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma la foto dove era un ww sapphire che fine ha fatto? Adesso è tornato a sembrare un roborino rosso? Ma ci prende per il sedere???

Bah... <_<

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Oh bene, allora non sono pazza, perchè a me il primo sembrava un roborino, il secondo un ww e il terzo un roborino... bah... per colpa di questa gente, poi il lavoro di chi fa adozioni serie viene sminuito...

Speriamo almeno che il piccolo stia bene e trovi una buona sistemazione, anche se io quoto con quello che ha detto Isidina ed è stato censurato... -_-

Edited by Silvì81
Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Oh che bello, anche qui il topic sull'adozione del cuore...allora, io mi sono documentata su quella pagina facebook e non c'è niente di tutto ciò che molta gente ha detto/sostenuto (soprattutto su mondocriceto)...non so cosa abbiano visto e cosa abbiano creduto...io mi baso su ciò che hanno visto i miei occhi perchè so che la gente pur di parlare è capace di montare non so quali castelli...quindi:

- le prime foto dell'album "Mirtilla" mostrano semplicemente lo stato indecente in cui il criceto era stato trovato, per far prendere coscienza alle persone di quanto può un essere umano essere irresponsabile (tutte, infatti, dello stesso giorno, 14 settembre)

- l'ultima foto dell'album mostra lo STESSO criceto dopo le cure, in una gabbia che sembra pulita e dignitosa

- la ragazza vorrebbe tenere il criceto assieme ad altri due (opportunamente divisi se è necessario) in un "pozzo di luce" ovvero una specie di cortilato interno alla casa che serve per dare luce alle stanze che si affacciano all'interno, stile domus dell'antica roma e sinceramente non ci trovo nulla di male, anzi molto meglio della gabbia, sia per il criceto sia per il proprietario (le gabbie sono qualcosa di assolutamente antiestetico)

Questo è quello che so io e credo...perchè non vedo la ragione neanche di dire idiozie, a che pro?...per tenersi un criceto mal ridotto?...per sembrare eroica?...per cosa?...

Questo è quanto. :)

Edited by darkadea
Collega al messaggio
Condividi su altri siti

sono felicissima che stia meglio! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Oh che bello, anche qui il topic sull'adozione del cuore...allora, io mi sono documentata su quella pagina facebook e non c'è niente di tutto ciò che molta gente ha detto/sostenuto (soprattutto su mondocriceto)...non so cosa abbiano visto e cosa abbiano creduto...io mi baso su ciò che hanno visto i miei occhi perchè so che la gente pur di parlare è capace di montare non so quali castelli...quindi:

Tu arrivi a distanza di almeno 10-15 giorni e pretendi di sapere cosa è successo dando delle stupide pettegole a tutti, quando è quello che stai facendo tu in questo momento. ;)

I tuoi occhi non hanno visto niente di male perchè i post incriminati sono stati tutti chiusi, cancellati, modificati. L'album stesso è stato chiuso e ripristinato diverse volte.

Se tu avessi letto i commenti attentamente, si è parlato di un robo prima, di un ww poi e infine di un robo... che ha dato modo di pensare (fortunatamente erroneamente) che il piccolo fosse morto.

(Senza contare che si è parlato di un vet che però non aveva mai visto il cricio.)

Ma non è così, il piccolo sta bene ed è stato felicemente adottato, quindi basta polemiche e il Topic si può anche chiudere. :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest
Questa discussione è stata chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea Nuovo...