Jump to content
animalover

Cavie Da Catturare

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho saputo da una ragazza che ci sono delle cavie libere che vivono in un parco o in un bosco (non ho capito bene) e che si stanno riproducendo continuamente.

Consigli per catturarli e sopratutto...è il caso di catturarli o riescono a vivene tranquillamente anche liberi "accuditi" (la ragazza porta loro da mangiare).

Aspetto vostri consigli e metodi di un'eventuale cattura.

Grazie!

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Beh dipende da molte cose.

Prima di tutto la zona in cui si trovano : è sicura? Ci sono persone? Può essere una giusta casa anche per l'inverno?

Comunque credo sia meglio cercare di darle tutte in adozione, poichè le cavie non sono natìe di queste zone.

Per prenderle dovete armarvi di tanta pazienza e circoscrivere un cerchio intorno a loro piano piano fino a ridurre lo spazio a loro disposizione.

Tienici aggiornati!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io vi consiglio di prenderle e darle tutte in adozione, è impossibile che vivano in un parco per sempre, non penso che d'inverno ce la farebbero..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

oltre tutto se erano cavie domestiche e sono state liberate nel bosco... non penso che sopravviveranno ancora per molto..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io le gabbie trappola non le sopporto proprio... Potreste provare con quelle, oppure utilizzare un metodo più soft...

Prendete una casa grande, che le contenga tutte, non so... una cuccia per cani che abbia un fondo ed una sola entrata non troppo ampia...

Collocatela in un punto riparato, ma che siete sicuri che loro frequentino. Mettete poco fuori e dentro la casetta delle verdure, magari ripetete la cosa per più volte al giorno. Le cavie troveranno il cibo e sicuramente si alloggeranno nella casetta, visto che per loro è fontamentale, ma non sono in grado di crearsi una tana da sole. Un volta dentro basterà chiudere l'entrata della casetta con un pezzo di rete o di legno e sollevare la casetta! Certo, ci vuole un po' di pazienza e del tempo, ma di sicuro le caviette non verranno traumatizzate più di quello che sono!

Teneteci aggiornati!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now