Jump to content
Sign in to follow this  
Peanut

Brufolo, Ascesso O Che Altra Terribile Disgrazia?

Recommended Posts

eccomi qui. di nuovo. questa volta mi sa che è una cosa seria e non frutto della mia paranoia. :sad: .

Oggi ho notato sulla come sempre vispissima Nuss un brufolo sul musetto, più che brufolo sembra un "salsicciotto" di carne. Mia madre sta già facendo i salti di gioia all' idea di riportare la creatura dal vet...

fede042.jpg

Non si vede bene ma è la foto migliore che son riuscita a fare... sono giusto un attimo in ansia (nooooo non ve l' aspettavate eh?) quindi ditemi se è il dna-catorcio dei winter white a farsi sentire e quindi questo è un bel tumore o è semplicemente un ascessino. O magari nessuno dei due..............

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Dalla foto sembra la stessa identica consistenza che ha la bolla di Rata Sum sotto il mento!

E' morbida al tatto e rosa chiaro, come se fosse solo grasso e non gli fa male. Anzi dopo qualche mese ci è cresciuto pure il pelo sopra.

Devi andare dal vet che farà l'esame citologico (anche se la tua è così piccola che non so se si può già fare). In caso non risultino cellule tumorali ti darà l'antibiotico per vedere se è un ascesso, se non lo è vuol dire che è una cistina di grasso e se non cresce puoi anche lasciarla lì senza operare, perchè non fanno male e non danno fastidio se la cricia non se la gratta.

Dalla foto non si capisce tanto, ma da quel poco che si vede sembra proprio una cistina di grasso e spero tanto che lo sia. :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto BBlue; purtroppo l'itinerario migliore prevede la visita dal vet... In questi casi la cosa migliore è con un ago aspirare un pò di liquido ed analizzarlo per escludere un possibile tumore (l'esame citologico appunto), tuttavia vista la giovane età il vet potrebbe prescriverti un antibiotico per vedere se regredisce. Ti consiglio di provare a contattarlo e di sentire se può guardarlo gratis o se è necessario l'esame citologico...

ma vedrai che con un pò di fortuna è solo grasso anche perchè Nuss mi sembra piuttosto giovane e la cosa gioca decisamente a suo favore!

Qualunque cosa tu decida tienici aggiornati.

un'abbraccio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

povera Nuss, mi dispiace! spero anch'io che sia un bozzolino di carne o comunque qualcosa di benigno... buona fortuna! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille BBlue e Zeus per le info! E grazie cricetina per il supporto^^

Anche io avevo subito pensato a Rata Sum quando l' ho vista però con i criceti non si sa mai.... la bollicina è proprio come dici tu BB, quindi sono già più rassicurata^^ però è talmente piccola che ci vorrebbe un mini ago per bucarla... ma proprio mini :blink:

ora vedo cosa mi dice il vet, vi terrò aggiornati ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ci tengo a dire buona fortuna a Nuss :D speriamo bene!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this