Jump to content
ziprar

Nuove Normative Assicurazioni Corrieri

Recommended Posts

IMPORTANTE NOVITA':

Le spedizioni da noi effettuate sono coperte da assicurazione contro danneggiamento del contenuto trasportato.

A causa delle nuove normative che coinvolgono assicurazioni e corrieri, è fondamentale, ai fini di ottenere tutti i privilegi in caso di danneggiamento accidentale, scrivere di proprio pugno la seguente frase sul bollettino che il corriere farà firmare: "accetto con riserva di controllo" anche se il cartone si presenta integro ed apparentemente in buone condizioni.

Se non viene apposta la suddetta frase, in caso di danneggiamento verrà rimborsato solo il minimo previsto per legge.

NB: è possibile che l'autista addetto alla consegna non sia a conoscenza di quanto sopra esposto e reputi questa procedura inutile. Consigliamo di apporre la frase sul bollettino a prescindere da ciò che ritiene giusto l'autista.

In caso il contenuto sia danneggiato, occorre contattare il nostro Servizio Clienti entro e non oltre 3 (tre) giorni dal ricevimento della merce.

Esempio di riserva di controllo:

riserva%20di%20controllo.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

tu d'ora in poi fai come ti abbiamo indicato perchè non è mai detta l'ultima parola e soprattutto in questo periodo in cui tutti tirano la cinghia, anche le assicurazioni si sono messe a non rimborsare se non c'è la riserva di controllo. Visto che non costa nulla... meglio fare così

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Salve Ziprar, mi è appena arrivato un vostro pacco ed il corriere si è categoricamente rifiutato di farmi scrivere "accetto con riserva di controllo", ha inoltre aggiunto che "queste sono cose che devono fare i corrieri". Sinceramente mi stavo alquanto alterando e per evitare discussioni ho preferito non continuare ad insistere, dal canto suo il tizio che mi ha consegnato il pacco, mi ha assicurato che avrebbe scritto di suo pugno la suddetta frase...

La prossima volta come devo comportarmi se si ripropone la cosa?

Edited by Silvì81
Collega al messaggio
Condividi su altri siti

anche l'autista che ha consegnato a me il pacco era un po' restio a farmelo scrivere, dicendo che quel tipo di clausola doveva essere immessa solo in caso di pacco evidentemente danneggiato.

Alla fine,insistendo, mi ha fatto scrivere!(non nego che mi sono leggermente alterata in mezzo alla strada xD)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti