Jump to content
Sign in to follow this  
medy

Rosicchia!

Recommended Posts

Salve a tutti.. Ho aperto questo topic perchè ho riscontrato qualche problema con il mio piccolo porcellino..

A voi è mai capitato che rosicchiasse il tappetino assorbente? Il mio piccolo lo rosicchia e ho paura che gli faccia male.. Gli metto sempre accanto qualche verdurina, ma lo rosicchia comunque ogni tanto.. come lo faccio smettere? non posso levare il tappetino, mi è utile per non far rimpuzzolire la camera.

Grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!!! Di che tipo di tappetini assorbenti parli? Quelli usati anche per i cani in plastica? Quelli sono sconsigliatissimi! Mi raccomando toglili subito! Io utilizzo una di quelle tovaglie in plastica e sopra metto o quotidiani o scottex, che sono di cellulosa ed assorbono. In questo modo il mio caviotto sta a contatto con qualcosa di più "naturale", invece della plastica.

Il fatto che una cavia rosicchi le cose, indica una condizione di stress! Quindi è evidente che Cicco non gradisce quei tappetini :D

In generale una cavia a suo agio e non sottoposta a nessun fattore di stress, tende a non rosicchiare nulla a parte il cibo naturalmente!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ho capito... quindi provvederò ;) grazie silvì :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Di nulla! ;)

Con la tovaglia di plastica puoi andar tranquilla, è anche parecchio economica, ricorda sempre lo strato di carta però! Pensa che io l'ho usata come fondo per la mia "gabbia da viaggio", che ho fatto con i cubes ed è stata comodissima!

Facci sapere come si trova Cicco con la nuova soluzione!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ok vi farò sapere..

Comunque volevo sapere se esistono tappetini assorbenti fatti apposta per roditori, così potrei utilizzarli anche come seconda scelta..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Di nulla! ;)

Con la tovaglia di plastica puoi andar tranquilla, è anche parecchio economica, ricorda sempre lo strato di carta però! Pensa che io l'ho usata come fondo per la mia "gabbia da viaggio", che ho fatto con i cubes ed è stata comodissima!

Facci sapere come si trova Cicco con la nuova soluzione!

Anche io ho adottato la tovaglia di plastica come fondo per il recinto. però la ricopro con del pelletatto e tanto fieno, a loro piace da impazzire!!

La tovaglia i primi tempi tendevano a rosicchiarla..... ora dopo due sgridate non si azzardano più, in compenso stanno distruggendo le casette!!! :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this