Jump to content
Kla

Piccola Perdita Di Pelo Sul Naso

Recommended Posts

Ciao a tutti..ho notato che da qualche giorno il mio criceto sta perdendo pelo sulla parte destra del nasino (2-3 mm)...inizialmente era meno ora è un pò aumentato...quando l'ho notato la prima volta si trovava in una gabbia a sbarre..ora sta in un terrario di plexy ma la zona senza pelo è comunque un pò aumentata...non ha mai morso sbarre o cose così..uso come lettiera del truciolato (nel terrario ne metto circa 5 cm)..quello che ha ora non è di ottima qualità ora ne ho preso uno migliore su ziprar ma non l'ho ancora cambiato...che devo fare?

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

forse la lettiera che utilizzi è troppo polverosa e ha creato un'allergia al piccolo... ti consiglio di cambiarla al più presto se non è di buona qualità!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

stasera la cambio subito..perchè in questa che ha ora non è specificato "senza polvere" quindi ho paura sia quello il problema...ma se gliela cambio dici che passa da solo?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
stasera la cambio subito..perchè in questa che ha ora non è specificato "senza polvere" quindi ho paura sia quello il problema...ma se gliela cambio dici che passa da solo?

non saprei... meglio una visitina dal vet. :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

mm..perchè questo weekend per due giorni dovrà rimanere da solo...dici che è pericoloso? poi se non è passato lo porto dal vet...è che specializzati in esotici non ce li ho vicini e sono senza macchina..uff

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

State tranquilli che di perdite di pelo, soprattutto piccole e sul naso, non è mai morto nessuno!!!!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao!

State tranquilli che di perdite di pelo, soprattutto piccole e sul naso, non è mai morto nessuno!!!!!!

Grazie dott.Sergio..si ineffetti sono un pò troppo ansiosa..anche lei mi consiglia di provare a cambiare lettiera e sostituire il truciolato con qualche cos'altro?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Il truciolato è quello più "rischioso" sotto questi aspetti perché è, comunque, anche depolverizzato, polveroso. Puoi provare con il tutolo di mais o con altre lettiere presenti sul sito, di quelle anallergiche e vedere se la situazione migliora.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Dr.Sergio, alla fine delle piccole perdite di pelo non sono gravi! :) La mia ad esempio pasticciandosi l'orecchio ha perso un po' di pelo, ma una chiazzetta piccola e si è fatta le crosticine ..... ma sta comunque benone! meglio di me quasi! xD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

I consigli sull'uso di tutolo di mais vanno benissimo! Se vuoi eliminare completamente ogni rischio, lascialo questo paio di giorni, prima dell'eventuale visita, solo su carta di giornale o "Scottex"...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Il tutolo di mais putroppo non posso usarlo perchè il mio fidanzato è allergico...comunque ho già sostituito il truciolato con la carta igienica...ma il truciolato lo devo eliminare definitivamente o passato il problema posso rimetterlo? per ora non penso di portare il criceto dal veterinario visto che sta bene, mangia, gioca ecc e quindi mi sembra eccessivo..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie dott.Sergio..si ineffetti sono un pò troppo ansiosa..anche lei mi consiglia di provare a cambiare lettiera e sostituire il truciolato con qualche cos'altro?

Ciao, alla mia cricetina sta accadendo la stessa cosa: delle perdite di pelo nella zona tra in naso e la bocca con un lieve arrossamento. Per caso cambiando il truciolato il problema del tuo si è risolto??

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Se hai una foto è meglio, comunque al mio Pallocchio II, che ha avuto un problema simile anche se altrove, la perdita di pelo si è bloccata immediatamente con una lozione che mi ha dato la mia veterinaria di fiducia. Prova a chiedere al tuo, forse ti può dare qualche cura.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now