Jump to content
Adrianoski94

Oggi La Mia Dunky Ha Partorito! +4 :d

Recommended Posts

Hey!

Ho una bella notizia per tutti voi!

Stamane mentre mi preparavo per andare a scuola mi sono accorto che la mia piccola Dunky stava partorendo!

Ha dato alla luce 4 piccole caviette, adorabili!

2 sono bianche e marroni, 1 è color nocciola e l'altra nera con rilfessi color castagna!

Spero di riuscire a fare delle foto da postare al più presto!

Ringrazio in particolar modo Silvì81 per la pazienza e la disponibilità dimostrata!

Grazie a tutti voi!

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, sono riuscito a scattare questa foto della "Poppata"!

14b13pu.jpg

E un video fatto nello stesso momento :D

Ps Ho potuto far tornare Jacky e Dunky insieme! Oltre ad essere passate le fatidiche 6 ore, Dunky lo riufiuta per qualsiasi monta! Però devo essere sincero, brava a mamma Dunky, però anche bravo a papà Jacky che si prende cura dei suoi figlioletti!

:wub:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Che bella famigliola! Complimenti, sono adorabili ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Oddio che meraviglia!!! Che carini!!!! Hai visto come sono già pelosetti e con gli occhietti aperti?! Fantastici...

Ok, adesso mi do un attimo di contegno e parlo da persona adulta... ... Non ci riesco, sono contenta per te!

Come si sta comportando Dunky? I piccolini vanno già a zonzo nella gabbia? Se li vedi barcollare un po' è normale, non preoccuparti! Hai visto che capoccione grande hanno rispetto al corpo?

Prendili in mano sin dai primi giorni di vita, in modo che impareranno sin da subito a socializzare con te. In questo modo crescendo, saranno molto più propensi ad accettarti e ad imparare rispetto ai loro genitori! Non preoccuparti, le mamme cavie non sono gelose e raramente uccidono la loro prole e solo in casi di malattia e gravi menomazioni!

Senti, ma hai già rimesso JackY?Attenzione al caviotto, che potrebbe fare il bis! Comunque all'incirca tra 15/17 giorni Dunky sarà di nuovo pronta all'accoppiamento, quindi tieni Jacky sott'occhio :ehe: Controlla anche che Dunky non si stressi troppo per la sua presenza nella gabbia, in fondo ha sempre 4 cuccioli!

Scusami se ti dico "controlla, prendili, vedi..."! Non te la prendere, è solo che quando si parla di cavie mi emoziono... Ovviamente i miei sono solo consigli :rolleyes:

Edited by Silvì81

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

I piccoli preferiscono ancora esplorare solo la casetta, sinceramente non li ho ancora visti in giro per la gabbia :D

Sono magnifici, davvero!

E' una cosa unica....LA VITA!

Ho rimesso Jacky sotto consigli del veterinario, che mi ha detto di fare una prova dopo le 6 ore di estro!

Me lo ha consigliato in quanto per una cavia alla prima gravidanza 4 cuccioli potevano togliere molto tempo!

E fra 2 settimane sarà in clausura per 3 giorni :P

Dunky è tranquilla!

Figurati, lo so che sono consigli e li accetto tutti ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

oh che tenerezza! complimenti a mamma e papà :D

vi mando un bacione e vi auguro tanta fortuna! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Oh mio Dio!!! Sono adorabili! :wub:

Ti invidio tantissimo in questo momento (in senso buono ovviamente) ^_^

Dev'essere un'esperienza stupenda,tienici aggiornati per ogni cosa ;) .....e congratulazioni! Ora sei "nonno" :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi un piccolo è andato all'avanscoperta della gabbia, e si è fatto prendere in mano! :wub:

E' carinissimo!

27y1jwj.jpg

E' stato un poco in mano, poi l'ho ridato a mammà e papà però se metto la mano vicino subito cerca di salirci! :wub:

Vi farò conoscere poi gli altri ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo :wub:

Invidiaaaaa....

Scherzo, è davveo molto grazioso, secondo me somiglia a Jacky...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Raggazzi, purtroppo brutte notizie! :(

Il piccolo che vi ho mostrato in foto purtroppo non ce l'ha fatta, l'ho trovato morto ieri pomeriggio :(

Ora questi 3 spero ce la possano fare tutti!

Il piccolino che è sul ponte pesava solo 38 gr, forse non era riuscito a svilupparsi bene!

Però ora devo pensare agli altri miei nipotini...

Ieri apporofittando del cambio lettiera ho fatto qualche foto e un video che trovo adorabile!

Ecco una veduta della famigliola per intero:

30kxdnn.jpg

Il piccolino bianco, tutto suo padre! Sfacciato e "spirito libero" come Jacky!

2nhneid.jpg

725eli.jpg

Il piccolo pezzato, il più timidone!

2eogy2g.jpg

E.... non me ne vogliano gli altri, ma il mio preferito! Oltre ad essere particolare per i colori a strisce, è dolcissimo! Pensate che appena avvicino la mano sale da solo sopra e mentre lo si accarazza si addormenta! :wub:

2na47d3.jpg

28cnkth.jpg

15hn3m0.jpg

E poi una veduta della famigliola :P

b6vpsx.jpg

E qui un video in cui 2 piccoli mangiano la mela! ( scusate per la luce, ma il telefono solo questo poteva fare! )

P.S. scusate per la qualità delle foto, ma sono fatte con il telefono!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace un sacco! Probabilmente non era in grado di vivere di più!

Però non buttarti giù.. sono tutti stupendi! :wub:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now