Jump to content
Carmensita

Emergenzaa Cuccioli In Arrivooooooo!

Recommended Posts

Comunque Carmensita la tua amica verygood, visto che è sul forum già da un po', dovrebbe averti detto di non far incontrare i criceti e di non tenerne due dello stesso sesso nella stessa gabbia (oltretutto piccola, perché due criceti nella happy hamster sono inconcepibili).

Se non lo ha fatto, beh mi dispiace per lei e per te, perché la prossima volta dovete pensarci due volte prima di fare cavolate.

Solo uno esperto può tentare una convivenza, ed è ovvio che voi non sareste in grado di tenere i criceti costantemente sott'occhio e sapere già tutte le precauzioni. Ripeto, non si scherza con la vita degli esseri viventi. Scusate eh, ma se volete far cavolate andatele a fare oltre, non su questo forum; niente e nessuno ha detto che siamo animalisti al 100% e che vi veniamo in casa perché tentate una convivenza e da incoscienti (lasciatemelo dire) fate rischiare la vita ai vostri animali, perché non bisogna essere per forza animalisti per arrivarci, se uno si prende la responsabilità deve avere anche un minimo di informazione, o no?

Ora io spero che la smettiate di mettere a rischio i vostri criceti e spero non li abbiate presi con la speranza di trasformarli in Ken e Barbie.

Ascolta forse tu non hai capito praticamente niente.Per la questione delle gabbie ho già detto che ho due gabbie cara, La happy hamster 2 e Fantasy e quando io sono nelle vicinanze delle gabbie le collego con un tubo poi le rimetto come prima quindi prima di scrivere, guarda meglio i commenti . <_<

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
è esattamente questo che pensano, e che fanno. ignoranti che si crogiolano nella propria ignoranza: ne ho incontrati moltisismi. tanto da non capire nemmeno che c'è chi ne sa di più( e io mi chiamo fuori) visto che qui c'è veramente parecchia gente che si è prodigata in consigli di ogni genere, ma non si accetta comunque di aver sbagliato. quindi non imparerà mai.

sbagliare non è un male, ma perseverare in ignoranza e non rispettare il prossimo è diabolico.

Ascolta bella , tu ignorante a me non me lo dici che sia chiaro,fidati che se fai scosì sei solo INFANTILE ! ! :arrabb:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
ma che divertente giocare con delle vite no?

a me cadono le braccia ancora di più, in primis perchè delle vite sono considerate senza alcun valore, da distribuire tra amici e parenti senza la minima istruzione su come si può trattare dignitosamente un criceto. perchè non davanti ad una scuola? regaliamoli a casaccio no?

secondo perchè nessuno ha insegnato a queste bambine il rispetto per la vita, perchè di vite si tratta, e voi ci state giocando facendo "incontrare" i criceti per vostro puro diletto.

e terzo, perchè nonostante qui ci sia chi si smazza e perde tempo a darvi la giusta istruzione e i corretti consigli su come si tiene un animale-ricordo, un essere vivente di pari dignità a qualsiasi altro essere vivente- continuate a sbagliare volontariamente, quasi offendendovi con chi ha tentato di instradarvi nella giusta direzione.

che tristezza immensa. comincio seriamente a pensare che il film idiocracy non sbagli di molto sul futuro dell'umanità.

Prima di tutto io ho detto che andranno in buone mani quindi vorrà dire che sò a chi darli o no,meglio dargli apersone che conosco che al negozio..Poi se uno vuole far anche accoppiare i proprio criceti..non può? è vietato? Ma dove siamo andati a finire..!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma voi dove siete andate a finire! Non me ne importa niente del tuo atteggiamento da "ascolta bella!", perché con me non attacca!

Quello che mi importa è come vivono quei criceti! E' inutile che tu colleghi le gabbie quando sei in "vicinanza", basta un attimo e o si riaccoppiano o litigano! E' inutile che li fai incontrare un po' poi li dividi, ma a che cavolo serve? A farli rischiare la vita?

La happy hamster è piccola ti dico! Se è collegata con la Fantasy è un conto, ma sia chiaro che deve viverci un solo criceto nelle gabbie collegate!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

quoto assolutamente cricetina ! davvero da te verygood non me l'aspettavo , persone che mandano a quel paese le persone pur di far star male i loro criceti dovrebbero cancellarsi davvero dal forum ! Te ne sbatti e carichi la colpa sulla tua amica che non ne sapeva niente di criceti , anche se anche lei poteva in formarsi ehh....Poi davvero questo comportamento sui forum non è gradito , puoi dirle con chi vuoi ste cose ma non sul forum solo perchè ti hanno detto che hai sbagliato ! e poi lasci perdere e minacci di andartene dal forum credendo che così smetteremo di dirti che hai sbagliato , ma ti sbagli sai , puoi andartene tanto sul forum non abbiamo bisogno di gente così ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ma voi dove siete andate a finire! Non me ne importa niente del tuo atteggiamento da "ascolta bella!", perché con me non attacca!

Quello che mi importa è come vivono quei criceti! E' inutile che tu colleghi le gabbie quando sei in "vicinanza", basta un attimo e o si riaccoppiano o litigano! E' inutile che li fai incontrare un po' poi li dividi, ma a che cavolo serve? A farli rischiare la vita?

La happy hamster è piccola ti dico! Se è collegata con la Fantasy è un conto, ma sia chiaro che deve viverci un solo criceto nelle gabbie collegate!

ah ok.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

"ah ok", come se prima non lo sapevi che non andavano più fatti incontrare. Voglio vedere come ve la caverete.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ascolta bella, lo puoi dire caso mai a tua sorella o alle tue amiche, se gradiscono.

noi non ci conosciamo e non tollero questo genere di linguaggio.

che sei ignorante in fatto di criceti non ci piove, e non dovevo arrivare certo io a dirtelo: poteva dirtelo anche la tua amica verygood, che di good pare abbia solo il nome, ahimè.

ti ripeto: se non hai risposte intelligenti, e mi pare ovvio, direi che puoi tacere.

pensate piuttosto a come state trattando delle vite. questo sì che dà da riflettere.

e la risposta è no: non andrebbero fatti riprodurre se non si è assolutamente in grado di tenerne bene nemmeno uno. figuriamoci di più. evinco dai discorsi siate bimbe di una decina di anni e nemmeno troppo bene educate ahimè. quindi certo la colpa non è interamente vostra, purtroppo. il rispetto lo insegnano i genitori, in parte, l'altra deriva da propria logica personale e qui scarseggiano entrambe.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Massì, facciamo le bimbette idiote che dimostrano un'età massima di 9 anni. Dire dieci è anche esagerato.

Andatevene nei forum contro ogni specie animale allora, chissà che bello condividere la propria ignoranza e la propria cattiveria.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

si appunto andate in forum contro gli animali e raccontate di cosa avete fatto , sarete apprezzate con grande gioia !

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Voglio far notare una cosa...inizialmente "hanno" detto che facevano incotrare i loro criceti.

Dicendo di essere amiche, si precuppone vivano in case diverse ed abbiano ciascuna la gabbia a casa propria.

Qui però Carmencita dice:

Ascolta forse tu non hai capito praticamente niente.Per la questione delle gabbie ho già detto che ho due gabbie cara, La happy hamster 2 e Fantasy e quando io sono nelle vicinanze delle gabbie le collego con un tubo poi le rimetto come prima quindi prima di scrivere, guarda meglio i commenti . <_<

Ma come?

Mica erano di persone diverse i due criceti?

O forse non esistono queste due persone?

Poi la storia della pass conosciuta...sì dai, ci crediamo ;)

E tralasciamo il fatto che pur essendo un utente nuova sa usare benissimo il forum (io ho capito solo ora come quotare i messaggi in questo modo -.-').

ps: qui nessuno è in grado di controllare gli indirizzi ip?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei solo sapere come farvi capire che i criceti andrebbero tenuti con un po' più di criterio... possiamo anche mettere una pietra sopra a questo topic e ricominciare in un altro, però dovete essere aperte al dialogo (cosa che non fa mai male :P )... immagine all the hamsters living in a big caaaage :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

I moderatori e gli amministratori sanno quando un utente si fa il doppio account. Comunque hai ragione, ed io penso sia solamente un'inutile presa in giro.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Io vorrei solo sapere come farvi capire che i criceti andrebbero tenuti con un po' più di criterio... possiamo anche mettere una pietra sopra a questo topic e ricominciare in un altro, però dovete essere aperte al dialogo (cosa che non fa mai male :P )... immagine all the hamsters living in a big caaaage :lol:

…living life in peaceeee uhuuuuuu…

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io non posso fare a meno di commentare, anche se avevo detto che me ne andavo, devo dire un'ultima cosa...

Allora, non so se voi vi state rendendo conto di come ci state trattando....ci state trattando come se avessimo preso il criceto, l'avessimo mutilato e poi ce siamo mangiato.

Vi rendete conto che Carmensita ha solo ed esclusivamente detto di aver fatto accoppiare il suo criceto per sbaglio, e che quando i cuccioli saranno adulti gli darà a dei suoi parenti. Ora ditemi cosa c'è di strano. ci è stato detto IGNORANTE, BIMBETTE IDIOTE ecc...

Apparte questo voglio dire che: non faremo più incontare i nostri criceti per evitare cucciolate. Carmensita tiene il suo criceto in una fantasy, non in una happy hamster. Io i miei animali li tratto e li ho sempre trattati da dio! E non accetto che qualcuno mi venga a dire di andare nei forum contro gli animali, c'è gente che fa volare animali giu dai ponti, che li abbandona nell'autostrada, che li brucia vivi... non mi sembra il caso di dire queste cose solo per aver fatto incontrare due criceti che andavano d'accordo e si credeva che fossero dello stesso sesso.

Con questo ho finito, spero di non ricevere altri insulti che mi spingano a continuare a commentare.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

"li darà ai suoi parenti". L'uso di "gli" è improprio in questo caso. L'ho visto usare da diversi utenti in maniera sbagliata qui sul forum.

Ottima decisione. Spero che da questa esperienza abbiate imparato qualcosa.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
"li darà ai suoi parenti". L'uso di "gli" è improprio in questo caso. L'ho visto usare da diversi utenti in maniera sbagliata qui sul forum.

Ottima decisione. Spero che da questa esperienza abbiate imparato qualcosa.

O mio diooo... c'è gente che neanche mette l'h d'avanti al verbo avere.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Voglio far notare una cosa...inizialmente "hanno" detto che facevano incotrare i loro criceti.

Dicendo di essere amiche, si precuppone vivano in case diverse ed abbiano ciascuna la gabbia a casa propria.

Qui però Carmencita dice:

Ma come?

Mica erano di persone diverse i due criceti?

O forse non esistono queste due persone?

Poi la storia della pass conosciuta...sì dai, ci crediamo ;)

E tralasciamo il fatto che pur essendo un utente nuova sa usare benissimo il forum (io ho capito solo ora come quotare i messaggi in questo modo -.-').

ps: qui nessuno è in grado di controllare gli indirizzi ip?

emm... lo ripeto per l'ultima volta... a volte lei viene a casa mia e io vado a casa sua, quindi... io avevo inserito la mia pass nel suo pc, allora lei credendo di essere nel suo account ha commentato, poi si è accorta di essere nel mio. Sa quotare perchè le ho spiegato tutto io del forum!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, io adoro l'italiano e, sinceramente, preferisco far notare gli errori di ortografia quando li vedo ripetuti spesso. Poi sta a chi viene corretto apprendere e applicare nella maniera giusta l'insegnamento. Imparare non è un delitto.

Grazioso anche "d'avanti". Si scrive DAVANTI, tutta una parola.

Edited by Silvia10975

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Beh, io adoro l'italiano e, sinceramente, preferisco far notare gli errori di ortografia quando li vedo ripetuti spesso. Poi sta a chi viene corretto apprendere e applicare nella maniera giusta l'insegnamento. Imparare non è un delitto.

Bhe, mi fa anche piacere che mi fai notare gli errori, ma non centrava niente con tutto quello che avevo scritto.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma avete finito di usare il "c' è di peggio" come scusa? Io prendo a sberle il mio cane ma tanto c' è gente che li impicca. Io lascio il mio criceto in un trasportino perché c' è gente che li dà in pasto ai pitoni. Io mi lavo una volta a settimana, perché c' è di peggio, c' è chi si lava una volta al mese. Io imparo sommariamente la grammatica della lingua italiana, tanto ci sono persone che la sanno peggio di me. Ma vi paiono motivi accettabili?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ma avete finito di usare il "c' è di peggio" come scusa? Io prendo a sberle il mio cane ma tanto c' è gente che li impicca. Io lascio il mio criceto in un trasportino perché c' è gente che li dà in pasto ai pitoni. Io mi lavo una volta a settimana, perché c' è di peggio, c' è chi si lava una volta al mese. Io imparo sommariamente la grammatica della lingua italiana, tanto ci sono persone che la sanno peggio di me. Ma vi paiono motivi accettabili?

Era solo per farvi capire che mi state assillando per niente.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Bhe, mi fa anche piacere che mi fai notare gli errori, ma non centrava niente con tutto quello che avevo scritto.

"C'entrava" ci vuole l'apostrofo. Centrare si usa per esempio quando lanci una freccia verso un bersaglio e lo centri. Invece il verbo è entrare, ci entra, c'entra.

Quindi no, non c'entrava nulla con quello che avevi detto, ma nel commento era presente anche un riferimento al tuo precedente.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, ricapitolando, il problema è che tu non accetti critiche e non vuoi essere corretta in nessuna maniera, in nessun campo. Dire "ho sbagliato ma ho imparato" è un pregio, non un difetto. Mettete da parte l'orgoglio e siate più umili.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Era solo per farvi capire che mi state assillando per niente.

vedrai che al prossimo tema d' italiano ne sarai felice :lol:;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
"C'entrava" ci vuole l'apostrofo. Centrare si usa per esempio quando lanci una freccia verso un bersaglio e lo centri. Invece il verbo è entrare, ci entra, c'entra.

Quindi no, non c'entrava nulla con quello che avevi detto, ma nel commento era presente anche un riferimento al tuo precedente.

Ma mi prendi in giro? -_-

Io sto cercando di farvi capire, e te ti metti a correggermi la grammatica?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

No, forse sei tu che non vuoi capire bene. Leggi il mio ultimo commento, forse ti è tutto più chiaro.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Carmensita messaggio 22 October 2011 - 21:00 PM

IP: 93.42.210.250 | Messaggio #1

verygood messaggio 22 October 2011 - 21:06 PM

IP: 93.42.210.250 | Messaggio #2

Avete detto di non essere allo stesso pc e di vivere in case separate, ma allora questo come lo chiamate?

Sinceramente sono stufa di vedere sempre più bimbette presuntuose parlare con sè stesse sul Forum... createvi l'amichetto immaginario fuori da qui e non rompete le scatole a chi qua ci sta per passione e amore vero per i pelosetti. Grazie!

Chi invece vuole imparare qualcosa (perchè si continua sempre ad imparare nella vita, anche dopo trent'anni che si tengono questi animaletti...) è sempre il benvenuto.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Carmensita messaggio 22 October 2011 - 21:00 PM

IP: 93.42.210.250 | Messaggio #1

verygood messaggio 22 October 2011 - 21:06 PM

IP: 93.42.210.250 | Messaggio #2

Avete detto di non essere allo stesso pc e di vivere in case separate, ma allora questo come lo chiamate?

Sinceramente sono stufa di vedere sempre più bimbette presuntuose parlare con sè stesse sul Forum... createvi l'amichetto immaginario fuori da qui e non rompete le scatole a chi qua ci sta per passione e amore vero per i pelosetti. Grazie!

Chi invece vuole imparare qualcosa (perchè si continua sempre ad imparare nella vita, anche dopo trent'anni che si tengono questi animaletti...) è sempre il benvenuto.

io l'amichetto immaginario non me lo creo, carmensita non sono io,è una mia amica, comunque a questo punto io vado via dal forum, questa volta sul serio...

Visto che i rapporti con le persone non sono il massimo, voi che ne dite?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
emm... lo ripeto per l'ultima volta... a volte lei viene a casa mia e io vado a casa sua, quindi... io avevo inserito la mia pass nel suo pc, allora lei credendo di essere nel suo account ha commentato, poi si è accorta di essere nel mio. Sa quotare perchè le ho spiegato tutto io del forum!!!

Scusa e tutto il resto che ho scritto dove lo metti?

"avete" iniziato dicendo che è stato un incontro tra i vostri criceti (boh ma vi siete rese conto che voi non siete mamme e che loro non sono bimbi da portare al parco a giocare? Poi tu mica lo sapevi che i criceti sono territoriali e si ammazzano a vicenda?), lei ha proseguito lasciando intendere che ne ha 2, e tu hai continuato scrivendo che ne ha uno.

Ah sì. Coerente devo dire.

Poi sto scambio di pass e sto spiegare come usare il forum...sì dai ci crediamo.

Cosa che fanno tutte le amiche al posto di uscire ;)

Ed infine c'è il perseverare di "entrambe" sugli stessi IDENTICI errori grammaticali.

Scusa ma non facevi prima a dire che la tua criceta aveva partorito anziché aprire un post chiedendo come si capiva se era incinta e poi aprire questo con un altro nick?

Non è una tragedia se due criceti si accoppiano, è una tragedia il giocare con delle vite come se fossero bambole, divertirsi a mentire a gogo senza motivo ed il non ammettere i propri errori quando si è in torto marcio.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
io l'amichetto immaginario non me lo creo, carmensita non sono io,è una mia amica, comunque a questo punto io vado via dal forum, questa volta sul serio...

Visto che i rapporti con le persone non sono il massimo, voi che ne dite?

Negare anche davanti all'evidenza ti ridicolizza parecchio.

Ah aspetta...forse hai bisogno che ti si spieghi cos'è un indirizzo ip...

Edited by LittleDarlingAngel

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

O cambi atteggiamento (per esempio evitando di raccontare bugie) oppure, a mio parere, puoi migrare verso altri lidi...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

"avete" iniziato dicendo che è stato un incontro tra i vostri criceti (boh ma vi siete rese conto che voi non siete mamme e che loro non sono bimbi da portare al parco a giocare? Poi tu mica lo sapevi che i criceti sono territoriali e si ammazzano a vicenda?), lei ha proseguito lasciando intendere che ne ha 2, e tu hai continuato scrivendo che ne ha uno.

Poi sto scambio di pass e sto spiegare come usare il forum...sì dai ci crediamo.

Ed infine c'è il perseverare di "entrambe" sugli stessi IDENTICI errori grammaticali.

Scusa ma non facevi prima a dire che la tua criceta aveva partorito anziché aprire un post chiedendo come si capiva se era incinta e poi aprire questo con un altro nick?

Non è una tragedia se due criceti si accoppiano, è una tragedia il giocare con delle vite come se fossero bambole, divertirsi a mentire a gogo senza motivo ed il non ammettere i propri errori quando si è in torto marcio.

Vabbe pensala come vuoi, io non sono carmensita. Ma se voi non ci credete cavoli vostri.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
O cambi atteggiamento (per esempio evitando di raccontare bugie) oppure, a mio parere, puoi migrare verso altri lidi...

M io non racconto bugieee!!! mi sono rotta! e infatti migro. addio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Già, diciamo che tutte queste cose le avevamo notate, però c'è chi dice che bisogna avere pazienza con i bambini...

Io vedo invece che ci sono ragazzine che si sanno comportare bene nonostante la giovane età qua sul Forum, quindi chi vuole rimanere è il ben venuto e può prendere esempio da Rana o da Cricetina o da altre come loro che sono giovani ma hanno rispetto per gli animali e per le persone. Per ogni informazione vera ci sono tanti topic riguardanti i cuccioli e tante persone esperte, ma fare domande senza voler ascoltare i consigli non ha senso.

Qua si può anche chiudere direi.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest
Questa discussione è stata chiusa ad ulteriori risposte.