Jump to content
BBlue

Il Tato Pigro Ci Ha Lasciati

Recommended Posts

A distanza di due anni, con il cuore in mano, mi ritrovo nuovamente a scrivere in questa sezione.

Il Tato pigro non c'è più, ha lottato come un piccolo guerriero per sette mesi, ma ieri non ce l'ha fatta. E a dirla tutta non voleva andarsene, ma purtroppo certe cose sono più forti anche di un vecchio topolino bisbetico. Perchè anche se Rata Sum era malato da tanto tempo, nonostante una neoplasia, la perdita di pelo e di peso e varie bollicine che gli stavano venendo, lui non demordeva affatto... andava sempre sulla ruota e la mattina, puntuale, rompeva per avere la sua dose giornaliera di insalata (di cui andava ghiottissimo, guai a fargliela mancare!).

Ieri pomeriggio si è scofanato mezza mangiatoia di semini e ha preteso anche due pinoli!

Però ieri sera si è sentito male, stanotte siamo stati assieme e stamattina è volato sul ponte...

Io lo ricorderò sempre così:

raty-06.jpg

come quel piccolo maghetto che quando morì Betty Blue arrivò a casa mia e con la sua dolcezza mi fece tornare il sorriso, che ogni volta che dovevo viaggiare mi faceva compagnia dormendo nel trasportino, che ogni volta che uscivo di casa buttava in giro tutta la lettiera perchè non voleva stare da solo, che la mattina appena mi alzavo mi aspettava alla porticina facendomi sorridere con quel suo bellissimo musino, che dalla veterinaria faceva il morto per non farsi prendere, che dava sempre i bacini al suo papino, che guardava storto suo fratello Ludwig perchè era geloso...

...abbiamo passato due anni indimenticabili insieme tatino mio, io e te sempre inseme e adesso mi sembra impossibile vivere senza la tua compagnia...

Mi manchi da impazzire.

Buon ponte arcobaleno amore mio.

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Addio piccolino... Buon ponte arcobaleno...

BB, le tue parole mi hanno commossa, rendono chiaro l'amore che provi per il tuo piccolo. So cosa significa lottare insieme a loro e quanto ci si lega a queste piccole vite...

Sii forte per L.V.B., ti abbraccio e per qualsiasi cosa sai che puoi contare su di me.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto un video con le nostre foto migliori e i nostri migliori ricordi, per chi fosse interessato questo è il link:

La canzone la ascoltavo spesso quando ho scoperto che tatino era malato e pensavo che gliel'avrei dedicata quando se ne sarebbe andato, perchè parla di accompagnare l'amato verso la luce con la forza dell'amore, eccovi il testo:

Falconer - Portals Of Light

I sit here by your side

and weep you goodbye,

I'm singing songs of sorrow for you

true gentle rose of mine

Upon my arm I've tied a ribbon in black

although I know too well that this

will not ever bring you back

I feel so astray inside

as I know you're far away

Let my love shine and be your guide

on your way towards the portals of light

A lonely candle burns for you my only love,

meanwhile you roam the clouds among

heaven's angels high above

What is there left to live for

as you've gone away?

Hope's lost forevermore,

I'll mourn you 'till the end of days

Hear, my love,

hear my cry of deepest grief

as I weep for you eternally

Praying for your soul

and for light and for relief

as I shed your tears of misery

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
:(( mi spiace davvero tanto... in occasioni come queste le parole mi sembrano sempre inutili e stupide... un abbraccio e buon ponte piccolino...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

non posso crederci, e non riesco a guardare il video, lo guarderò tra qualche giorno...

Proprio ieri ho trovato sul topic del calendario la tua foto e mi sono detta "beh, guarda il Tatino, mi sembra in gran forma", pensavo che presto ti avrei rivisto e invece no...sei volato via....

Ciao piccolo tesoro candido, ti ricorderò sempre Tato Pigro, che ogni volta mi facevi aspettare i quarti d'ora prima di poter vedere il tuo musino sbucare dalla casina, eri un batufolo speciale, coraggioso e pieno di vita...

Se penso a te mi viene in mente quella volta che correvi in cucina, io ero abituata ai dorati, e invece le tue zampine non si vedevano neanche, sembravi uno di quei topini meccanici con le rotelle sotto, eri troppo divertente! voglio ricordarti così, con un sorriso, perchè tu di sorrisi ne hai regalati tanti ed è giusto così...

Alla tua mamma e al tuo papino un abbraccio forte, sono felice che con voi ci sia Ciccione adesso, spero che vi aiuti ad essere un po' meno tristi...

Buon Ponte Rata Sum :amici:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Che brutta notizia BBlue, mi dispiace davvero tanto. Ho visto diverse foto di Tatino ed era tenerissimo, senza contare che sei sempre stata un'ottima padrona, fino alla fine. Buon ponte piccolo, un abbraccio.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

BBlue mi dispiace davvero tantissimo per tatino, so che avete lottato tanto, e cosi brutto quando se ne vanno via, questi piccoli esserini ma che sanno dare tanto amore. Purtroppo non ci sono parole che possa dire per consolarti, fatti forza per Ludwig.

Buon ponte piccolo Rata Sum ci mancherai tanto qui giu!! :addio:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto solo ora..... mi dispiace veramente tantissimo :cry:

Il tuo tatino è stato amato tantissimo e lo si capisce anche dalle belle parole che hai scritto qui x lui.

Buon ponte piccoletto :addio:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio tutti per la vicinanza, so che voi mi capite...

Ludwig da quando Tato non c'è più non esce più di casina, stanotte non ha neanche rotellato, forse non sente più il suo odore e si è un po' stranito, non lo so... ci faremo coraggio a vicenda.

Adesso sto guardando il vaso dove sta provvisoriamente Rata Sum (pieno di bellissimi fiori bianchi come lui, in attesa di andare in Toscana con Betty Blue e gli altri crici) e lo immagino così:

leica02.jpg

Starà sul ponte a guardarmi e a pensare che non vuole vedermi così giù, ma è proprio difficile smettere di piangere quando un amico se ne va...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

oh no!!!leggo solo ora questa triste notizia!mi dispiace tantissimo BBlue!ti sono vicina!buon ponte Rata Sum sei stato un topino speciale e ti ricorderemo per sempre!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace tanto !!!!!!!!!!!! da quello che hai scritto si vede che lo amavi tantissimo .......ti siamo vicini per qualunque cosa ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Era tanto che non tornavo sul forum, ma appena ho saputo la notizia non ho potuto fare a meno di venir qui a dare l'ultimo saluto al maghetto più dolce di sempre...ti sono vicina BB...detto da chi ha già perso tre piccoli amici...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Leggo solo ora.Ti scrivo con le lacrime agli occhi.Le tue parole mi hanno profondamente commossa.Buon ponte piccolino!

Forza e coraggio BB!siamo tutti là vicino...un bacione

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

E' passata una settimana e Tatino mi manca ancora tantissimo... :(

Adesso sul comodino, oltre alla foto di Betty Blue:

img00046.jpg

C'è anche la foto di Rata Sum:

img00047.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Oh caspita non lo sapevo che il piccolo è volato in cielo!

Mi dispiace tantissimo :cry: io e le mie piccole ti siamo vicine, un'abbraccio!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Solo ora leggo!!!!!!! Mi dispiace......caro piccolo tato pigro.....dormicchia sul ponte.....!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace tantissimo per il tuo piccolo ...

So quanto gli volevi bene ...

Le foto sono stupende: Rata Sum era davvero irresistibile!

Un ultimo saluto al toponcino e un abbraccio a te,

Trond

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Buon ponte piccolino. Gioca con il mio Pallocchio se vi incontrate lassù!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio molto, poter condividere il dolore con chi lo capisce è una, seppur piccola, consolazione. :)

Oggi sono tre settimane che se n'è andato.

Oggi sono due anni che è morta Bettina.

Domani avremmo festeggiato due anni assieme... :cry:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Domani avremmo festeggiato due anni assieme... :cry:

Sarà strano venirti a trovare e lui non c'è più...lui c'era sempre...rintanato in mezzo a tutta la carta, ma c'era! Tatino mi mancherai...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Sarà strano venirti a trovare e lui non c'è più...lui c'era sempre...rintanato in mezzo a tutta la carta, ma c'era! Tatino mi mancherai...

Ma lui c'è ancora: c'è nel vasino con i fiori bianchi, c'è nella foto sul comodino di papino, c'è nel calendario dell'AIC e soprattutto è nel mio cuore. :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

BBlue, quanto mi dispiace, proprio in queste ore sto sfiorando l'idea che il mio piccolino possa andare anch'esso sul ponte....volevo solo dire grazie a tutti e due, perchè da quando vidi il video dei massaggi di Rata Sum, ho iniziato a farli anche io. L'ho scoperto grazie a voi. In questi casi ogni parola sembra superflua. Per cui un abbraccio da parte mia e dei miei 2 piccoli!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
BBlue, quanto mi dispiace, proprio in queste ore sto sfiorando l'idea che il mio piccolino possa andare anch'esso sul ponte....volevo solo dire grazie a tutti e due, perchè da quando vidi il video dei massaggi di Rata Sum, ho iniziato a farli anche io. L'ho scoperto grazie a voi. In questi casi ogni parola sembra superflua. Per cui un abbraccio da parte mia e dei miei 2 piccoli!

Allora devo fare al più presto il video dei massaggi di Ludwig, che in confronto Tatino era un principiante! ;)

(Ludwig non solo sta in mano ore a farsi fare i grattini, ma si addormenta pure e... russa! :o )

Grazie mille per le tue parole, sapere che qualcuno si ricorda di Rata Sum e grazie a lui ha migliorato il suo rapporto con il proprio cricetino, mi rende enormemente felice. :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace tanto... mi spiace... :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now