Jump to content
Sign in to follow this  
LittleDarlingAngel

Esistono Più Varietà Di Robo?

Recommended Posts

agouti (che non è un nome esatto, nel senso che "agouti" significa "colore naturale" cioè il colore che l' animale ha in natura):

Roborovski.jpg

white face:

roborovsky%20white%20face.jpg

white:

2006-11-29.jpg

queste sono le principali, poi ce ne sono altre in via di selezione.

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Se leggi l' inglese guarda questo link:

http://roborovskihamsters.webs.com/appearance.htm

c' è scritto che alcuni roborowskij white face nascono con il colore dilutito che piano piano li porta a diventare bianchi, quindi da white face diventano pezzati e poi totalmente bianchi. Perciò probabilmente hai visto un robo white face diluito :) oppure semplicemente un white face con del bianco di troppo. Con tutti gli accoppiamenti che ci sono ogni giorno anche tra consanguinei non escludo che ci siano roborowskij pezzati, magari ci sono pure di colori che non avremmo mai immaginato dato che con la selezione si può arrivare molto lontano.^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

A voler esser puntigliosi, il termine diluted utilizzato nell'articolo andrebbe interpretato nel senso di attenuato, infatti più avanti si parla di colori sbiaditi, svaniti (faded). Nel testo si precisa poi che lo sbiancamento si verifica solo in alcuni roborovskij white face, quindi, a meno che non si segua l'intero ciclo vitale dell'esemplare, non si può stabilire a priori se quello sia un puro white face (o husky, altro nome di questa varietà) o un robo destinato a divenire pezzato per poi, eventualmente, sbiancarsi totalmente. :P

Edited by etra

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

mmhh devo rivedere il mio inglese :lol:

in alcuni roborovskij white face, quindi, a meno che non si segua l'intero ciclo vitale dell'esemplare, non si può stabilire a priori se quello sia un puro white face (o husky, altro nome di questa varietà) o un robo destinato a divenire pezzato per poi, eventualmente, sbiancarsi totalmente. tongue.gif

però questo l' ho scritto anche io.. infatti ho detto che probabilmente ha visto un robo platinum (che sarebbe il vero nome del wf attenuato), non sicuramente.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
però questo l' ho scritto anche io.. infatti ho detto che probabilmente ha visto un robo platinum (che sarebbe il vero nome del wf attenuato), non sicuramente.

L'ho rimarcato solo per sottolineare che non tutti i white face diventano pezzati e poi bianchi ma occorre conoscere i genitori e seguire la crescita per esserne certi. ;)

sarebbe un white face, magari meno diluito :)

Qui non si capiva il tono, sembra affermativo più che ipotetico. :rolleyes:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sì sì hai ragione, meglio specificarlo prima di mandare in panico tutti i padroni di white face :lol:

CITAZIONE (Peanut @ 01 November 2011 - 01:24 AM) *

sarebbe un white face, magari meno diluito smile.gif

Qui non si capiva il tono, sembra affermativo più che ipotetico. rolleyes.gif

mmh mi sono espressa male :/ magari volevo dire "sembrerebbe".. bah xD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
mmh mi sono espressa male :/ magari volevo dire "sembrerebbe".. bah xD

Oggettivamente, sì, secondo me ti sei espressa male; si chiariva solo più avanti che la tua era una supposizione, quando hai citato l'articolo.

Eh, sono i guai della conversazione scritta! ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto anche il pezzato... però era bianco con delle macchie grigie/nere... secondo voi è possibile? Ero sicura che fossero dei robo...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this