Jump to content
criceta_pupi

Paco è Un Angioletto

Recommended Posts

Sono impietrita, ieri al ritorno dal lavoro faticava a respirare, subito aerosol e antibiotico, oggi nella pausa pranzo sono venuta a casa e respirava sempre male, ma l'ho visto mangiare da solo, l'ho curato tutto il giorno, poi sono andata a dormire con lui vicino, mi sveglio e non lo sento più respirare, era già freddo, per lo choc mi sono quasi sentita mancare...aveva un anno e 1 mese!!!!! come è possibile??????????

e' bellissimo e dolce anche adesso, il mio "criceto rilassante", come lo chiamavo io.

Ho pochissime foto di lui perchè appena vedeva la macchina fotografica saltava come una molla, era un fifone, e io lo lasciavo tranquillo, pensavo che tanto era ancora piccolo e che avrei avuto tempo di fargli le foto.......

pacoo.jpg

Sei arrivato in punta di piedi e così te ne sei andato, in un soffio, un respiro e non ci sei già più, troppo in fretta per riuscire ad accettare di doverti dire addio!!!!

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace tanto! Chissà come mai... sembri una padrona davvero meravigliosa e di certo non è volato via per colpa tua! Ti sono vicina.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Oh no! Paco era troppo piccino! Mi dispiace enormemente, soprattutto quando accade a creaturine così giovani...

Ti abbraccio.

Edited by Silvia10975

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Vale mi dispiace veramente tanto!!!! :cry: era così piccino e caruccio :cry:

Sicuramente tu sei stata una mamma cricia meravigliosa e la sua breve vita è stata piena di amore

Ti sono vicina e ti abbraccio....

Buon Ponte piccolo Paco :addio:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace per Paco, buon ponte piccolino :addio:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

vale.... mi dispiace tantissimo....

ma paco ha avuto un'ottima mamma che lo ha sempre amato..

ti sono vicino..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Quando succedono queste cose la rabbia è così tanta che non esistono parole per stare meglio.

E' già difficile accettare la morte di un cricio anzianotto, ma di uno giovane e sano come si fa? :(

Mi dispiace proprio tanto per il mio cuginetto muccato...

Buon ponte arcobaleno piccolino :addio:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace,non è colpa tua era bellissimo...

buon ponte piccolo Paco :addio:

ti sono vicina...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, so che potete capire il mio stato d'animo, ero abituata ad avere crici malati e a curarli per dei mesi, ero fiduciosa, ho pensato che con le medicine sarebbe migliorato, d'altronde sono intervenuta ai primi sintomi, non pensavo davvero che mi lasciasse così in fretta! era minuto lui, tant'è che lo chiamavamo "il piccolo", non era certo una roccia, ma era giovane, e invece non ho potuto fare niente...

Era arrivato un anno fa, dopo che avevo perso Pupillo, aveva il suo stesso carattere, la sua stessa dolcezza, e ora sono insieme, non posso crederci.........

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

su dai,sappi che ora sta bene,nel ponte,felice insieme agli altri...

anche io ho avuto una perdita da poco e mi sento giù,ti capisco ma adesso non ci pensare e vai avanti... ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Oh che dispiacere Vale.. :(

Mando un abbraccio a te e un bacino al piccolo dolce Paco lassù..

Grazie, mi manca molto, lui era il più calmo di tutti, il mio peluche...stava lì a prendersi le coccole, mentre le altre 3 pesti invece non stanno ferme un attimo! Potevo tranquillamente scavare nella carta mentre dormiva per prenderlo, perchè lui non faceva una piega...

Pensare che quando è arrivato saltava dalla paura come non ho mai visto fare a nessun criceto prima...

Poi quando ha capito che poteva fidarsi è diventato talmente docile che con lui avevo la certezza che mai avrebbe reagito male, qualsiasi cosa facessi, neanche quando non riusciva più a respirare e io gli davo a forza le medicine....povero piccolo....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace,capisco come ti senti. Purtroppo coi dorati sono stato sfortunato anch'io,una 13 mesi e l'altra 14.

Ciao Paco,salutami le mie bimbe :addio:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Mi dispiace,capisco come ti senti. Purtroppo coi dorati sono stato sfortunato anch'io,una 13 mesi e l'altra 14.

Ciao Paco,salutami le mie bimbe :addio:

Grazie... :amici:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi disp.tantissimo.. :( posso immaginare come stai..nonostante le cure nn hai potuto farci niente..purtroppo quand'è il momento nn possiamo farci nulla anke se ci mettiamo tutto il nostro amore! :( Anke il mio Fiocco di neve mi ha lasciato troppo presto dopo 1anno e 10giorni ora spero ke Fragolina possa stare il più lungo possibile bene qui con me..un abbraccio forte..BUON PONTE PACO!Ora potrai vegliare e stare vicino alla tua padroncina! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo,mi sono quasi commosso.Ciao Paco!Potrebbe anche darsi che Paco fosse già grande..lo avevi preso in negozio?Una veterinaria una volta mi disse che è molto difficile stabilire l'età di un criceto e l'unico indizio e ripeto l'unico è l'ingiallimento dei denti,altre cose che avevo anche io letto in rete non sono veritiere.Io ho preso 6 mesi fà una russa winter white e in questi mesi le sono cresciuti i denti e le unghie soprattutto!Invece 5 giorni fà ho preso nello stesso negozio un altro russo(caratteristica linea nera lungo la schiena)solo che è un pò più grigio ma si vede chiaramente che è piccolo,sia come dimensioni che è più piccolo dell'altra e poi anche come aspetto..si vede che è infantile ancora ahahah e poi ha mezzo dente ahaha e ha il sonno pesantissimo...e comunque la negoziante mi ha detto che l'allevatore glieli porta tutti giovani ovviamente!Piccolo Paco,sicuramente lo avrai trattato benissimo per aver scritto un messaggio così bello,non sentirti in colpa perchè è morto dopo 1 anno..è la vita e quella dei criceti è troppo breve purtroppo..

Edited by marcoroborovsky83

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
le sono cresciuti i denti e le unghie soprattutto!

OT (scusate): i denti e le unghie se sono troppo lunghi andrebbero tagliati dal vet. ^_^

Comunque, mi dispiace ancora per la tua perdita, spero che col tempo questo dolore passi, so che è difficile.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Bellissimo,mi sono quasi commosso.Ciao Paco!Potrebbe anche darsi che Paco fosse già grande..

Pachino dal Ponte sarà senz'altro felice delle belle parole che state spendendo per lui, il mio piccino ora riposa con Pupillo e Tatina, tutti e tre nello stesso vaso sul mio balcone i miei angioletti...

Paco è arrivato da me piccino piccino, l'ho preso in un negozio dove li vendono che sono appena svezzati (o neanche, a volte sono talmente minuscoli), poi se non riescono a venderli li ridanno indietro agli allevatori, è difficile trovare crici "anzianotti".

Paco era appena 45gr, ed è rimasto mingherlino tutta la vita, pesava solo 115gr....era gracilino, forse per questo non ho potuto fare niente per lui....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Vale, non ho parole hai ragione tu...siamo unite nel destino spero solo che questa nostra unione sia anche nelle cose belle....mi dispiace molto per Paco, era giovane aveva ancora da vivere..e poi vederli soffrire è una cosa bruttissima io sono schoccata x quello che è accaduto a Besciamel e da oggi che tremo e nn riescoa smettere di tremare....parlare con Alice o con Sergio su le cause della sua dipartita è stata un amara consolazione è vero nn avrei potuto fare nulla ma cmq nn meritava di soffrire come nn lo meritava il tuo Paco. Mi dispiace tanto...ora Paco e Besciamel giocano insieme.

Un altra cosa che ci accomuna..i tuoi sono seppelliti in un vaso...è lo stesso anche per me, Besciamel,Chanel, Lordino, Cous Cous, Paella e la mia gatta Musetta sono tutti insieme, oggi gli ho comprato una piantina di rose rosa amara consolazione ma ormai è l'unica cosa che posso fare.

Un bacione e un abbraccio grande so cosa stai passando.....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

...Mi dispiace tantissimo......Buon ponte dell'arcobaleno, piccolo Paco!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispaice davvero tanto per il piccolo Pachino! Purtroppo avvolte se ne vanno cosi al improviso, e una cosa tristissima. Purtroppo non cis ono parole perlenire questo tipo di dolore. Ti sono vicina

Buon ponte piccolo Pachino, salutaci tutti gli altri cricini la su in cielo! :addio:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now