Jump to content
Sign in to follow this  
marcoroborovsky83

Ho Un Nuovo Criceto!

Recommended Posts

Da Sabato sera ho un nuovo criceto russo e l'ho messo insieme ad Anastasia che già ho da 6 mesi.Questo nuovo cricetino è super vispo..un fulmine..un batuffolino un pò più grigio di Anastasia e non sò ancora se è maschio o femmina e in negozio era tardi per chiedere.Dopo i primi due giorni un pò movimentati adesso sembra che vadano d'amore e d'accordo e io credo che il nuovo cricetino sia maschio,dormono anche vicini,addirittura Anastasia si mette sopra l'altro!Ovviamente ho messo l'acqua in una ciotolina per il nuovo arrivato che ancora non usa il beverino,adesso non litigano neanche più per il cibo..Ho notato che il piccoletto prova a mordicchiare Anastasia sulla schiena ma non è un litigio..si vogliono bene..non sento più sqittii..adesso cercano di usare la ruota insieme(comunque ce ne sono due nella gabbia) senza litigare...Ieri stavo per prendere un box all'ikea per allargare la gabbia ma credo sia meglio comprare una gabbia vera e propria.Il nuovo cricetino secondo me è davvero piccolo e non sò se Anastasia gli fà più da mamma o da moglie!Cosa ne pensate?Vedo di mettere una foto se riesco o video!

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto al nuovo arrivato! :) Senti, sai che quando sarà adulto anche il piccolo è probabile che litighino (se sono dello stesso sesso) o che si accoppino (se sono maschio e femmina)? Ci hai pensato? Inoltre non puoi tenerli in un trasportino. :( Cerca di procurarti due gabbie adeguate almeno!

Edited by Cricetina13

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sai che possono fare anche più di dieci cuccioli a parto? Far accoppiare i propri criceti non è un gioco, inoltre dopo averli fatti accoppiare spero li dividerai, compresi i cuccioli (a un mese di vita) tutti in gabbie diverse.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ancora non sò se il piccolino è maschio e soprattutto devo ancora dargli un nome...se scuccioleranno mi aiueterete voi tutti a far andare le cose per il meglio..!Mi dici dove posso caricare una foto?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sei una persona altamente irresponsabile e soprattutto te ne freghi del benessere dei tuoi animali. Ma ce l' hai una coscienza o fai quello che vuoi come vuoi? Io non ho parole, non hai capito proprio niente di come si tengono i criceti.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ancora non sò se il piccolino è maschio e soprattutto devo ancora dargli un nome...se scuccioleranno mi aiueterete voi tutti a far andare le cose per il meglio..!Mi dici dove posso caricare una foto?

Ma scusami da quel che vedo non sei granché esperto, e vuoi far scucciolare per gioco i tuoi criceti? Non ne bastano una trentina (o forse più) che cercano casa? Già tieni i tuoi criceti in un trasportino, poi non immagino dove andranno a finire i cuccioli.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ti prego, non fargi fare i cuccioli, ad aprile ho recuperato con Bblue 4 criceti, abbiamo lasciato che due di questi convivessero, pensando che fossero 2 femminucce, e invece sono nati i cuccioli...sono passati 6 mesi e ancora non riusciamo a trovargli una casa!!! se per disperazione li porti in un negozio diventano cibo per serpenti o cose simili, il negoziante dove sono andata a recuperare i cuccioli ha regalato i fratellini della mia Pulce ad un amico "perchè li avrebbe lasciati liberi in giardino, nella natura..." mi vengono i brividi solo al pensiero! proprio perchè sono anch'io di Torino e più o meno conosco le difficoltà che puoi incontrare ti dico e ti ripeto, NON FARGLI FARE I CUCCIOLI!

Mi hai scritto delle belle parole per il mio Paco, per cui penso che tu abbia un animo sensibile, sono sicura che ami queste bestiole e che sceglierai il meglio per loro....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Poi non sei nemmeno in grado di occuparti di due criceti (sono territoriali, rischiano di morire!!) e li tieni in un trasportino, poi vuoi anche farli accoppiare per divertimento? E poi dove pensi di metterli i cuccioli? Credi che stiano tutti assieme a farsi compagnia? -.- Poi separa anche i tuoi attuali criceti!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Davvero non ho parole O.O sembra quasi che tu ti diverta a far star male i tuoi criceti !! Scusa ma non sei affatto nuovo del forum e dovresti saperle cose come queste ! Forse come dicono gli altri ti diverti a farli accoppiare !?!?!?

A volte certe persone non le capisco O.o forse sarò io che sono strana ma mi sembra che tu stia facendo molte "cavolate" con i criceti

Ps : ragazzi mi sa che non ha capito che il criceto è un 'essere vivente e non un gioco ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Straw ci sono un sacco di video su youtube di Anastasia....

che lui e la criceta esistano non ho dubbi, intendevo che si diverte a stuzzicare e se date retta farà sempre paggio per attirare l'attenzione :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Strawberry ma come ti permetti?Ma sei completamente impazzita????Basta con questo criceto affogato,è stata una disgrazia e ci sono stato malissimo e continuate ancora e voi cosa siete che dite ogni volta che l'ho affogato?Continuate a fare del male!E io di nuovo chiedo l'intervento del moderatore!Cri25 lo sò meglio di te che i criceti sono esseri viventi e non gioco proprio a un bel niente!!!Quanto a Peanut , stai continuando ad attaccarmi,non so chi cavolo sei,se sei f o m e quanti anni hai ma sei fastidiosissimo e i tuoi commenti sono solo inutili,non sono costruttivi..ma cosa cavolo vieni a fare su un forum?Solo per rompere??!Mi hai veramente rotto le scatole!!!!!!Non commentare più nulla di mio!

Edited by Silvì81
parolacce

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ognuno di noi nella vita commette degli errori e quando ci vanno di mezzo degli esseri innocenti tali errori diventano ancor più pesanti. In genere sono le situazioni difficili o le perdite che fanno crescere le persone e non sta a noi giudicare le azioni di chi, non vuole ascoltare i consigli degli altri e preferisce agire a modo proprio...

Capisco sia le posizioni degli utenti che sono intervenuti in questa discussione, sia il modo in cui possa sentirsi Marco.

Con questo non sto prendendo le parti nè degli uni, nè dell'altro, ma vi invito semplicemente a evitare di giudicare le azioni di Marco in un suo eventuale futuro topic e chiedo allo stesso Marco di cominciare a prendere in considerazione ciò che gli si dice, poichè sono certa che abbia a cuore la vita dei suoi cricetini.Ve lo chiedo nell'interesse di tutti, quadrupedi e bipedi.

Edited by Silvì81

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ti prego, non fargi fare i cuccioli, ad aprile ho recuperato con Bblue 4 criceti, abbiamo lasciato che due di questi convivessero, pensando che fossero 2 femminucce, e invece sono nati i cuccioli...sono passati 6 mesi e ancora non riusciamo a trovargli una casa!!! se per disperazione li porti in un negozio diventano cibo per serpenti o cose simili, il negoziante dove sono andata a recuperare i cuccioli ha regalato i fratellini della mia Pulce ad un amico "perchè li avrebbe lasciati liberi in giardino, nella natura..." mi vengono i brividi solo al pensiero! proprio perchè sono anch'io di Torino e più o meno conosco le difficoltà che puoi incontrare ti dico e ti ripeto, NON FARGLI FARE I CUCCIOLI!

Mi hai scritto delle belle parole per il mio Paco, per cui penso che tu abbia un animo sensibile, sono sicura che ami queste bestiole e che sceglierai il meglio per loro....

Marco, ti dico solo una cosa perchè criceta-pupi ha ragione.

So che avere dei cuccioli dai tuoi criceti è una bellissima cosa, perchè quando ero piccola ho avuto dei cuccioli dai miei primi criceti ed è stata una bellissima esperienza... ma sai la differenza fra adesso e prima? Prima i criceti "andavano di moda" e tutti i cuccioli dei miei cricetini io li potevo dare ai miei amici e li vedevo e sapevo a chi darli e se qualcuno era incompetente potevo andare a casa sua e spiegargli gli errori.

Adesso come vedi ci sono un sacco di annunci di criceti che cercano casa a Torino.

Tu riusciresti a sapere che i tuoi "nipotini" sono in giro senza una casa dopo 6 mesi? O magari sono maltrattati? O magari sono finiti in un negozio in bocca ad un serpente? O in bocca ad un gatto perchè un bambino non ha saputo prendersene cura?

Io no, ed è per questo che non ho eredi dei miei due più grandi amori: Betty Blue e Rata Sum.

Io ti capisco, ma ti dico un'altra cosa: come ti ha detto criceta_pupi abbiamo salvato 4 cuccioli, una ce l'ha lei, uno ce l'ho io e due io pensavo che fossero da una persona. Invece purtroppo non erano due femmine, ma un maschio e una femmina e hanno fatto dei cuccioli, quindi il padre cercava adozione insieme ai cuccioli... quando ho saputo che il fratello del mio Ludwig era stato in "giro per il mondo" sei mesi, ci sono stata malissimo... mi veniva da piangere... io pensavo stesse bene e invece poverino non aveva trovato una famiglia, adesso per fortuna grazie ai volontari ha trovato una persona stupenda e sta benissimo. Ma due nipotine ancora cercano casa...

Tu vuoi fare questa vita? Se ci tieni agli animali penso proprio di no... :)

Edited by Silvì81

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro mi chiedo cosa tu ci stia a fare in un forum, dato che non hai imparato nulla e continui a non voler imparare nulla. Noi mica ci inventiamo le cose solo per dar fastidio a te!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma io non sto dicendo che Anastasia sia brutta, anzi è carinissima. Però è il modo in cui molte volte l'hai trattata nei video, come ad esempio prenderla per la pelle e sollevarla da dietro... E comunque ti pare un gesto carino prendere un criceto per rinchiuderlo in quel trasportino con Anastasia, solo per far nascere altri cuccioli?! Sarà mesi ormai che devi cambiare gabbia. Se hai a cuore la vita dei tuoi animali, cambiali gabbia e tienili separati.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
" Se hai a cuore la vita dei tuoi animali, cambiali gabbia e tienili separati."

Quoto assolutamente cricetina !!

Comunque anche se dici di aver capito che gli animali non sono un gioco , non sembra mio caro ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

quoto tutto ciò che è stato detto in questo topic...devi "assolutamente" DIVIDERLI e prendere una gabbia a testa (minimo 60x40), fallo per il loro bene altrimenti presto o tardi si ammazzeranno senza contare il fattore stress!!!!! <_< non pensare che mettendone due in una gabbia 30x20 tu abbia fatto un'opera di bene, anzi...hai fatto proprio il contrario! fatti un esamino di coscienza...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this