Jump to content
idioteca

Consiglio

Recommended Posts

Ciao a tutti! Vorrei prendere del fieno da aggiungere al truciolo come lettiera per il mio ww...me ne sapreste consigliare uno buono? Non ne ho mai preso e non so come orientarmi! Un'ultima cosa: mi dareste una dritta su una ruota silenziosa? Ho il mio criceto in camera e vorrei prendergli una ruota abbastanza silenziosa! grazie!! buona serata!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

CIAO!!! Allora, ho provato diversi fieni e quelli che mi sono parsi buoni sono: Hev della Bunny,Vitakraft...

per la ruota ci sono già mooolte discussioni a riguardo e le più nomintate sono state: Ruota in legno Boige questa:

bogie_20wheel_20small_1_.jpg

e la flying saucer questa:

chinchilla_flying_saucer.jpg

ma non ne sono sicurissima...aspetta i più esperti...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io come fieno utilizzo la marca della Natural Pet, mi trovo bene, è morbido e non è affilato. Come già saprai il fieno va sostituito almeno una volta a settimana per evitare che si creino muffe.

Le ruote in assoluto più silenziose sono quelle in legno. Quelle in plastica che si agganciano alle sbarre spesso sono veramente troppo rumorose, in quanto traballano e le sbarre vibrano.

Di che specie è il tuo criceto?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, io come fieno utilizzo la marca della Natural Pet, mi trovo bene, è morbido e non è affilato. Come già saprai il fieno va sostituito almeno una volta a settimana per evitare che si creino muffe.

Le ruote in assoluto più silenziose sono quelle in legno. Quelle in plastica che si agganciano alle sbarre spesso sono veramente troppo rumorose, in quanto traballano e le sbarre vibrano.

Di che specie è il tuo criceto?

è un winter white, uno splendido winter white:) avevo gia sentito parlare bene delle ruote di legno infatti, vedrò...alla fine il problema del rumore non è per me, a me non da fastidio sentirlo correre di notte, ma chi dorme in camera mia si lamenta quasi sempre:) se trovo qualcosa di piu silenzioso la prendo..altrimenti amen! per il fieno vedrò tra quello che mi avete consigliato...è che qui su ziprar ce ne sono di marche infinitee e mi perdo nella ricerca!:) Grazie mille!!!

ps in questi giorni mi sto divertendo a stuzzicare il criceto nascondendo la mano sotto il truciolo e scavare...lui appena sente dei rumori esce subito dal nido e comincia a scavare e una volta trovata la mia mano a mordicchiarmi DELICATAMENTE le dita e soprattutto la parte interna tra un dito e l'altro...mi sembra divertito, appena tolgo la mano e lo accarezzo lui continua a cercare le mie dita....secondo voi lo prende davvero come gioco o rischio solo di innervosirlo??

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Le ruote in legno sono le migliori! Almeno io mi ci trovo bene!

Cmq invece riguardo all'altra domanda, io credo che lo prenda un po' per gioco magari senza continuare al lungo prima che si arrabbi per davvero!

ps: il tuo preferisce le dita, la mia adora le mie unghie!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Allora... per il fieno non saprei (non l'ho mai usato :rolleyes: ) ma per la ruota ti consiglio quelle di legno oppure quelle che non si attaccano alle sbarre perchè così non fanno tremare tutta la gabbia e di conseguenza fanno meno rumore ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti! Vorrei prendere del fieno da aggiungere al truciolo come lettiera per il mio ww...me ne sapreste consigliare uno buono? Non ne ho mai preso e non so come orientarmi! Un'ultima cosa: mi dareste una dritta su una ruota silenziosa? Ho il mio criceto in camera e vorrei prendergli una ruota abbastanza silenziosa! grazie!! buona serata!!

Grazie a tutti dei consigli, credo che mi orienterò sulla ruota in legno! Buona serata a tutti!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti