Jump to content
lana87

Volevo Ringraziarvi

Recommended Posts

vi giuro non avrei mai, mai pensato si potesse amare tanto una piccola palluccia di pelo con quel nasino microscopico e gli occhietti a bottoncino, ma ora non potrei farne a meno. Non so se vi è mai capitato ma a volte mi avvicino alla gabbia e lo chiamo per il semplice fatto che già solo sentirlo muoversi nella sua casetta mi mette allegria, e nn parliamo poi di quando la sera sa che stò per dargli il semino della buonanotte (per me!) che si alza su due zampe e tende le zampette verso di me... lo adoro!! E' fantastico anche quando non vuole essere disturbato e si gira dall'altra parte, o quando si appallottola nella ciotolina dei semini per riempirsi la bocca o quando sembra portare il "muso <_< " perchè nella sua ciotolina ci sono solo quelle crocchette che a lui nn vanno giù e io nn aggiungo i suoi peferiti!!! vorrei ringraziarvi perchè se prima volevo un criceto per provare grazie ai vostri racconti alle vostre descrizioni mi sono appassionata talmente tanto che non so davvero come ho fatto senza! Grazie a tutti... :bacioni::clapclap:

e a voi com'è nata questa Passione per queste piccole creature???

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
vi giuro non avrei mai, mai pensato si potesse amare tanto una piccola palluccia di pelo con quel nasino microscopico e gli occhietti a bottoncino, ma ora non potrei farne a meno. Non so se vi è mai capitato ma a volte mi avvicino alla gabbia e lo chiamo per il semplice fatto che già solo sentirlo muoversi nella sua casetta mi mette allegria, e nn parliamo poi di quando la sera sa che stò per dargli il semino della buonanotte (per me!) che si alza su due zampe e tende le zampette verso di me... lo adoro!! E' fantastico anche quando non vuole essere disturbato e si gira dall'altra parte, o quando si appallottola nella ciotolina dei semini per riempirsi la bocca o quando sembra portare il "muso <_< " perchè nella sua ciotolina ci sono solo quelle crocchette che a lui nn vanno giù e io nn aggiungo i suoi peferiti!!! vorrei ringraziarvi perchè se prima volevo un criceto per provare grazie ai vostri racconti alle vostre descrizioni mi sono appassionata talmente tanto che non so davvero come ho fatto senza! Grazie a tutti... :bacioni::clapclap:

e a voi com'è nata questa Passione per queste piccole creature???

Molti non se lo aspettano che i criceti possano dare tutte queste soddisfazioni, ma è così. Mi ritrovo perfettamente in tutto quello che hai detto e ti dirò di più: ogni criceto è diverso e fa cose diverse e ti da emozioni diverse. Io ne ho avuti circa una ventina e li ricordo tutti per il loro carattere particolare.

La mia passione per i criceti è nata perchè i miei non volevano animali in casa (io ho una casa in paese e una in campagna, in quella di campagna potevo tenerci ogni tipo di animale: gatti, cani e cavallo pure, ma in paese no) e quindi l'unico animale che mi facevano tenere in camera era il criceto.

La prima coppia di criceti l'ho avuta a sei anni... è stato amore subito per questi esserini e non sono mai riuscita a separarmene. Da piccola ho sempre avuto dorati (a pelo lungo e corto), poi il primo anno di università non son più riuscita a trovare i dorati nei negozi e così ho scoperto i ww... e non me ne sono più separata. :wub:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io fino a 4 anni fa ho sempre avuto criceti, ho iniziato con un dorato che era mordace putroppo, un winter white standard, poi ho avuto un winterino pearl che era davvero caruccio, due roborine e un winterino standard...

Erano animaletti molto carini e gli ho voluto bene, ma non me ne sono mai appassionata particolarmente... forse perchè, a parte che con il pearlino, non sono mai riuscita ad instaurare un gran rapporto... non volevano mai uscire, dormivano sempre e l'unico motivo per cui mi davano retta era elemosinare qualche crocchetta alla sera :lol: Insomma, era una cosa un po' passiva :P

Poi sono passata ai topi e in seguito ai ratti... ed è scoppiato l'amore :wub:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
ogni criceto è diverso e fa cose diverse e ti da emozioni diverse...

quoto a l 100%! sembra impossibile ma è proprio così!

io ho sempre avuto gatti, però mio marito è allergico e non potevo tenerli...

dopo qualche anno non ce l'ho più fatta! volevo un animaletto! e ho preso Timidina, una dorata già adulta...non avevo grosse aspettative! e invece mi si è aperto un mondo! non potrei più vivere senza!

peccato che non vengono valorizzati come animali da compagnia e che ci sia ancora troppa troppa ignoranza...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now