Jump to content
marti99

Breaking Dawn: Inadeguato?

Recommended Posts

Ciao a tutti! Volevo chiedere una cosa a chi ha visto (o ha letto) il libro/film "Breaking Down" , perchè ho sentito dire che è vietato ai minori di 14 anni :angry: : è vero? Io volevo andare a vederlo con 2 mie amiche (accompagnate da una mamma): secondo voi ci lasciano entrare? Insomma , io ho letto il libro e non credo che sia "così inadeguato" <_< Voi cosa ne pensate :?:?

Grazie 1000 (aspetto risposte) ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Io ieri sono andata a guardarlo con due mie amiche e due genitori.... ci sono alcune scene un po' particolari, ma niente di che! A parer mio un ragazzino può benissimo andare a vederlo... ;)

p.s E' STUPENDO!!! :wub:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

... ma andateci senza i genitori, che vi divertite di più :P, sicuramente non stanno a chiedervi la carta d'intentità eh.

Comunque, io ci devo andare prossimamente con le mie amiche, mi sono vista i precedenti tre e letta tutti i libri... quindi non vedere l'ultimo mi sembrerebbe proprio una ca..zata, come Harry Potter, insomma: stessa cosa xP.

Che io sappia ci sono scene un po' forti, ma non per delle 12enne... tranquille, normalmente alla tv trasmettono ben di peggio. La scene della prima notte di nozze la si può immaginare, e il parto può impressionare per la perdita di sangue... ma insomma tutti ci arrivano che è surreale e può capitare solo in un film.

Poi, a parer mio, ogni cinema mette i suo divieti di età... e da noi si discuteva se metterlo vietato ai -16 o -14.

Anche se fosse stato vietato ai -16, io e le mie amiche non ce lo saremmo perso. Una mia migliore amica aveva corrotto un ragazzo che lavora alla biglietteria del cinema e che conosce a farci entrare xP. Ma il problema non c'è stato, perchè i "furbacchioni" dei cinema hanno avuto la buona idea di vietarlo addirittura ai -10. Indovinate perchè? Perchè alla fine il contenuto non lo fan pesare più di tanto, qualsiasi ragazzo/a dell'età attorno ai 12 avrà visto una scena che si spinge oltre al bacio in tv. Il ragionamento che probabilmente fanno è che i maggior fan si twilight sono dell'età dagli 11 ai 16 anni, specialmente; e se vietassero ai minori di 16 questo film non guadagnerebbero proprio una mazza. E poi, appena sarà passato dalle sale del film, qualsiasi comune mortale di qualsiasi età potrà comprarsi il dvd e guardarselo a casa, per non parlare del fatto che ormai qualasiasi film di qualsiasi genere è scaricabile in modo fin troppo semplice da internet. Quindi tutti questi divieti li trovo pressocchè inutili, oltre ad esser manipolati dai vari cinema, ogni persona ha libero accesso di vederli a casa... non badando a che età abbia. Ci vuole solo una grande dose di buon senso.

Quindi credo che i genitori possono riparmiarsi di subirsi un film dei vampiri e rassicurarsi che proprio sono scene innoque.

... detto questo, divertitevi :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

non ci andate... non perchè siete piccole perchè dell'età non importa a nessuno al cinema, statene certe xD semplicemente scaricatevi un film migliore e guardatevelo al posto di sprecare soldi per un film m*rdoso hahah

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma se piace piace. E' soggettiva la cosa. Comunque come facciamo ad andarci da sole? o.o

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Eheh, mai andata in autobus da sola, e penso che per ora nemmeno posso andarci. :D Ma questa è un'altra storia..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Beh ma nessuno della mia età va in giro da solo. o.O :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sì da noi è diverso.. c'è sia un alto pericolo di incontrare certi individui (nel luogo in cui abitiamo poi, non ne parliamo!) e poi ci sono i genitori che ti dicono: Sei ancora piccolo, Non se abbastanza responsabile ecc... ecc... :lol: Inoltre non abitiamo proprio vicini al cinema. :)

Edited by Cricetina13
Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Oddio Crice, veramente, non andate mai in giro da sole (nel senso, con amiche... e senza genitori)?

Non ci posso credere o.O, per noi è normalità diciamo. I miei non mi accompagnano nè a scuola, nè al cinema e neanche in città... o meglio io non voglio che lo facciano, preferisco andarci in bus con le mie amiche.

E per noi non è da pazzi, insomma... sono in pochi della mia fascia di età a non avere il permesso di uscire da soli.

Io e Peanut mi sa tanto che ne rimarremo sconvolte xP.

p.s: è vero la saga di Twilight non per tutti è il massimo, specialmente i fedeli alle storie più realistiche sui vampiri, ma alla fine è una storia carina per i teenager, dove l'amore è semplice ma visto dal punto di vista vampiresco. Ma poi alla fine è soggettivo, c'è chi non può vivere senza il poster di Edward in camere, chi non sopporto questa (ridicolizzazione) dei vampiri, i classici "succhiasangue" e chi, come me, non è un super fan della saga ma neanche uno che lo disprezza... insomma diciamo che dopo aver letto tutti i libri e visto tutti i film, mi ha anche appassionata e non vedere l'ultimo a parer mio sarebbe una grande caz.ata.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Neanche i miei mi fanno andare in giro da sola... forse l'anno prossimo... :rolleyes: tornando al film ;): insomma,dai, secondo me è ridicolo vietarlo ai -14... come se alla tv non trasmettessero niente di peggio... in confronto Braking Down è... è... è un "niente"! :D

Edited by Martina99
Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Rana non so da voi ma qui da noi c'è da stare attenti in ogni angolo della città... poi nel luogo dove abitiamo noi è pieno di gente, ehm, "strana". Poi proprio nessuno va in giro da solo alla nostra età, massimo si torna a casa da soli, ma solo se si abita vicini...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto ma mi fa troppo ridere che tutti vogliono vedere sto film e non sanno manco scriverne il titolo :lol: è DAWN, alba, non DOWN, giù :lol: Ma non solo voi, anche la gente su fb o su internet in generale...

Detto questo, io mi schiero con medy :rolleyes:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ahahah, ha ragione Thais, si dice dawn in realtà. :lol:

Edited by Cricetina13
Collega al messaggio
Condividi su altri siti
p.s: è vero la saga di Twilight non per tutti è il massimo, specialmente i fedeli alle storie più realistiche sui vampiri, ma alla fine è una storia carina per i teenager, dove l'amore è semplice ma visto dal punto di vista vampiresco.

mi permetto di dire una cosa in merito. a 14 anni avevo già visto intervista col vampiro almeno 10 volte e mi sono letta i vampiri di salem's lot. di notte. non fatelo :D

secondo me twilight non è da relegare a letteratura da teenager. la saga di vampiretto, quella si che è letteratura per l'infanzia/prima adolescenza. semplicemente, è che essendo la moda del momento, è più facile che le teenagers di ora si concentrino su twilight. quando avevo la vostra età, c'era anne rice.

semplicemente, sarà che noi gente più vez siamo stati abituati a leggere le cose precedenti, e quindi twilight ci sembra una boiata pazzesca, perchè è inconcepibile che i vampiri luccichino. per quanto mi riguarda, per me è inconcepibile che le donne vive possano essere ingravidate da vampiri, e la prima ad aver reso famosa l'idea (perchè non è certo sua, visto che ho trovato prove nei racconti della prima metà del 900) è stata la hamilton, che per quanto io possa amare, certi aspetti sono proprio scemi.

perdonate se sono stata prolissa, ma ho studiato vampiri tutta la vita, tipo per 15 anni, e quindi non potevo proprio non dire la mia!

concludo dicendo: i gusti sono gusti! vi piace twilight? chi se ne frega, andate a vederlo. a me stava sulle balle harry potter, poi ho visto tutti i film, e ora lo amo. ho letto la trama di twilight su wiki, non mi ispira per niente, ma chi se ne frega comunque, questo non cambierà la mia vita o la vostra :D se siete troppo piccole per il cinema (causa trasporto, limite di età o varie) aspettate che esca in dvd e fatevelo noleggiare da un parente o amico più grande :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io nn l'ho visto e nn ci tengo xDD mio fratello ha detto che non è poi così bello eh .... praticamente è un film drammatico e basta ;) dicono tutti che sia fantasy ma è drammatico e non da nessuna voglia di vedere anche la seconda parte ... almeno a me ha dato questa impressione ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Scusate se mi intrometto ma mi fa troppo ridere che tutti vogliono vedere sto film e non sanno manco scriverne il titolo :lol: è DAWN, alba, non DOWN, giù :lol: Ma non solo voi, anche la gente su fb o su internet in generale...

xP... effettivamente

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, allora siamo in 3! Mi hanno regalato tutti i libri della saga anni fa... Non mi "scendevano", vabbè che io ero abituata ai vampiri di Charlaine Harris o JR Ward... :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Io nn l'ho visto e nn ci tengo xDD mio fratello ha detto che non è poi così bello eh .... praticamente è un film drammatico e basta ;) dicono tutti che sia fantasy ma è drammatico e non da nessuna voglia di vedere anche la seconda parte ... almeno a me ha dato questa impressione ;)

Scusate l'OT : Ma te Cri hai sempre desiderato vederlo.

Non è drammatico, ci sono anche parti divertenti, e a me personalmente è piaciuto, e non posso non vedere la seconda parte.. e poi se non li si ha visto non si può giudicarlo.

Edited by Cricetina13
Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io nella saga non vedo nulla di drammatico, anzi mi sembra tutto abbastanza soft e nulla di complicato... proprio per questo, immagino che gli "anti-twilight" siano persone che, dopo aver letto ed essersi appassionati ad altri libri/film più fedeli ai vampiri dove non luccicava il petto (ahah questa è proprio la caz.ata più tremenda di twilight) e non si fidanzavano con comuni mortali, si sentono quasi presi in giro da questa nuova saga più centrata sull'amore piuttosto che vampiri, i quali prendono sembianze diverse e non si comportano in modo strettamente vampiresco.

Ma poi, in fin dei conti... nessuno è obbligato a leggere o vedere i film di questa saga.

Mi sembrava solo una cavolata, per quelli che hanno visto i precendenti a Breaking Dawn... non vedere l'ultimo, il finale... cioè è insensato xP.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

E' stupido non guardare la seconda parte a questo punto. :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ovvio che è stupido. io di harry potter non ho mai letto nulla, solo la trama di wiki, ma ovviamente ero curiosa di sapere come il film era stato prodotto. interamente, intendo.

quindi credo che il ragionamento fili anche per twilight. il problema, l'unico, è legato all'età, perchè potrebbero non fare entrare gente così giovane. a prescindere dal blabla del drammatico-violento e non, ma se c'è una regola, bisogna rispettarla, persone troppo giovani non accompagnate non possono entrare. cioè, loro rischiano il posto se vi fanno entrare lo stesso, se non avete14 anni (o qualunque sia il limite di età per questo film). ma come avete fatto a vedere gli altri?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Gli altri mi pare che non erano vietati. In Breaking Dawn hanno un po' "esagerato", si dice. Ma non è affatto vero, insomma, è anche un po' immaginabile che ci siano alcune scene, ma nulla di che... si dice tanto ma poi quando lo si va a vedere non c'è nulla che stupisce... Io comunque l'ho sempre visto con i genitori.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho già visto ed è bellissimo. :) Auguro buon film a Martina allora, e lo consiglio anche a Cri, se le torna l'interesse. :)

Edited by Cricetina13
Collega al messaggio
Condividi su altri siti

no nn desidero vederlo ... chi l'ha mai detto??? io ho sempre detto che non mi piaceva dato che ne ho vista buon parte con il computer .... a me sinceramente mi da l'idea di essere drammatico ..... poi io e mio fratello abbiamo gli stessi gusti sui film e quindi mi sono fidata sulla parola . Poi crice non è piaciuto nemmeno a Marco quindi non credo che piaccia a me ;)

poi i gusti sono gusti eh .... a te può anche piacere ma non è detto che piaccia a tutti ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti esiste la parola "soggettivo" (mi perseguita da quella remota lezione di scienze :o). Boh, l'hai detto tu che hai sempre voluto vederlo anche se era vietato. :D Vabbé oh, siam qui a discutere per cosa poi? :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti