Jump to content

Recommended Posts

ciao come descritto i miei criceti si sono accoppiati 3 volte passano i giorni che servono per la gestazione, ma la femmina non ha mai fatto figli come mai, se e incinta si vedono le mammelle, e i cuccioli poi che dimensioni hanno.

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Lo sai che è pericoloso farli accoppiare in continuazione? Far fare i cuccioli ai propri criceti è una grande responsabilità, non un gioco, e se non si è pronti economicamente bisognerebbe evitare. Vabbé, penso sarai già informato/a sulle precauzioni e sulla riproduzione. ;)

Comunque io non insisterei, e comunque i cuccioli alla nascita penso siano solamente qualche grammo.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Tanto informato e pronto che non sa manco che dimensioni o aspetto hanno i cuccioli appena nati! -_-

Prendi due gabbie di dimensioni adeguate per ciascun criceto e tienili separati. Probabilmente i tuoi criceti sono troppo piccoli per procreare (e magari, se vengono dallo stesso negozio, sono pure consanguinei, il che avrebbe delle conseguenze nefaste sulla genetica della prole) oppure uno dei due è sterile.

Non capisco perché hai tutta 'sta fretta di farli figliare! :huh:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ai criceti facendoli accoppiare ripetutamente gli si mette a rischio la vita, potrebbe esserci una reazione nervosa spesso della femmina o più raramente dalla parte del maschio, che porterebbe i criceti a "picchiarsi" (potrebbero anche morire a furia di graffiarsi e mordersi) in quanto alla non nascita dei piccoli posso chiederti da quanti giorni è in gestazione? comunque ecco informazioni raccolte dal sito

La gestazione nei criceti dura dai 16 ai 18 giorni dal momento dell'accoppiamento. Quando la femmina resta incinta incomincerà a diventare irrequieta ed inizierà a far scorta di cibo e di materiale col quale costruirsi un comodo nido in attesa dell'evento. E' buona norma separare il maschio poichè, spesso, accade che la femmina inizi ad aggredirlo e ad azzuffarsi con lui. Se non vengono separati in tempo la femmina potrebbe addirittura ucciderlo. Il parto solitamente avviene nelle ore notturne ed il numero dei cuccioli varia da 1 a massimo 12 elementi. E' importantissimo non toccare MAI i cuccioli durante l'allattamento e comunque per circa 3/4 settimane dalla nascita onde evitare che la madre non riconosca più il loro odore e li uccida percependoli come intrusi. I piccoli nascono ciechi e nudi, è quindi necessario non tenere la gabbia in un ambiente troppo freddo per non causarne la morte. Lo svezzamento avviene a circa 4 settimane di vita.

Edited by gigetta27

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now