Jump to content
Sign in to follow this  
marty35888888

Ascesso?per Vet

Recommended Posts

Buonasera!Poco fa mi sono accorta che la mia cricetina russa di due anni e due mesi ha una "bolla" rosa/rossa lucida che sembra uscirle dall'ano perchè è appena davanti alla coda; potrebbe essere un ascesso? E nel caso lo fosse, mi può dire come può operare il veterinario? Purtroppo devo aspettare lunedì per portarla, spero solo non peggiori. Grazie

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Più che ad un ascesso, dalla posizione e da come lo descrivi, mi da più l'idea di un prolasso...

Se così fosse, tienilo il più pulito ed umido possibile. Per farlo "sgonfiare" (se si trattasse di un prolasso), applicagli dello zucchero sopra che riduce l'edema e l'infiammazione che ne consegue.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dott. Sergio per la risposta! Ora avrei un consiglio da chiederle; stamattina ho portatato la cricetina dal vet e lui non ha ben capito se fosse un prolasso o un tumore (anche perchè lei non stava ferma un attimo), ma è più propenso per il secondo per via della consistenza dura della 'massa' e devo tornare tra cinque giorni per pesarla e vedere come va (per ora non mi ha dato niente). Ha parlato della possibilità di anestetizzarla per capire bene la natura del problema ed eventualmente togliere la massa tumorale che sporge, però lui ha parlato di un'anestesia per iniezione sottocutanea, dicendo che quella gassosa non da la certezza di immobilizzare l'animale e di funzionare da analgesico!Lei cosa ne pensa?Io mi fido del mio veterinario però è sempre meglio avere più pareri; inoltre la mia crici ha già due anni e due mesi quindi sono molto titubante sul fare l'operazione, perchè non credo riuscirebbe a reggerla!Qualche consiglio anche dai ragazzi del forum?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Ho già risposto "in privato", ma leggendo questo topic mi meraviglio che qualcuno possa ancora pensarla in questo modo e soprattutto esserne convinto!!!!!

L'anestesia gassosa è ESSENZIALE" Animali!!!!! Se il Collega volesse aumentare l'analgesia, dovrebbe solo usare un analgesico (propriamente dosato) mentre il criceto è già anenstetizzato, e non usare un'anestesia "completamente iniettiva" perchè "altrimenti il criceto non dormirebbe o non starebbe fermo"???????!!!!!! Questa è davvero il massimo!!!!!!!

Vuoi un consiglio? Cerca qualche altro Colelga con un po' più di esperienza...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao!

Ho già risposto "in privato", ma leggendo questo topic mi meraviglio che qualcuno possa ancora pensarla in questo modo e soprattutto esserne convinto!!!!!

L'anestesia gassosa è ESSENZIALE" Animali!!!!! Se il Collega volesse aumentare l'analgesia, dovrebbe solo usare un analgesico (propriamente dosato) mentre il criceto è già anenstetizzato, e non usare un'anestesia "completamente iniettiva" perchè "altrimenti il criceto non dormirebbe o non starebbe fermo"???????!!!!!! Questa è davvero il massimo!!!!!!!

Vuoi un consiglio? Cerca qualche altro Colelga con un po' più di esperienza...

:clapclap: QUOTOOOOOOOO

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this