Jump to content
Sign in to follow this  
gigetta27

Micosi

Recommended Posts

salve, apro questo topic perchè da diversi mesi ho notato mancanze e arrossamenti di pelo sulla pelle di Gigio (il mio cricio), ho consultato la mia veterinaria di fiducia, e sono arrivata a conclusione : funghi/micosi, da tempo tratto il cricio con demicol diluito sulle parti infette, e pulisco due volte a settimana alla gabbia per evitare che si infetti. lo sottopongo a questa terapia da un paio di mesi, è abbastanza migliorato rispetto alla precedenza, ma non è guarito del tutto, so bene che è una cura lunga, vorrei informarmi su quanto può durare la terapia e se il farmaco è abbastanza efficacie . dò la parola ai veterinari.

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ora cosa usi come lettiera? Se la pelle è irritata ti sconsiglio il truciolato (che tra l' altro è il luogo ideale per parassiti vari) e ti suggerisco la canapa o la carta ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giulia! In attesa della risposta del Dr.Sergio ti consiglio di pulire più spesso la gabbia, anche una volta a settimana, e di sostituire la lettiera con la carta igienica inodore. Riguardo al farmaco purtroppo non so risponderti, buona fortuna!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

non ho idea della validità della terapia ma ti consiglio il ribespet, è un integratore per i problemi dermatologici, ha aiutato molto il mio cucciolo quando aveva preso la rogna!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per le risposte prossimamente sostituirò la lettiera da trucioli a carta.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Di solito i risultati del trattamento di micosi cutanea, si ottengono dopo 4-6 settimane di terapia...

Se non è ancora guarito, rivaluterei la diagnosi...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

lo farò rivedere al più presto, ovviamente è migliorato ma non è guarito del tutto, grazie per aver risposto.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this