Jump to content
Sign in to follow this  
gigetta27

Varie Religioni

Recommended Posts

ciao a tutti! premessa: questo topic non ha scopi polemici!!

comunque ho aperto questo topic per parlare delle nostre religioni, io sono Cristiana, credo in un solo Dio e seguo i dieci comandamenti il mio libro scacro è la Bibbia, il fondatore del cattolicesimo è Gesù Cristo figlio di Dio padre che si è fatto uomo e fu crocifisso per aprirci le porte del cielo, ci sarebbero tante cose da dire sulla mia religione fin da farmi venire i crampi alle mani; ma voglio che siate voi a parlarci della vostra e raccontarci le vostre credenze.

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io, come ben sai, non sono mai andata a Catechismo ma credo in Dio, anche se non prego e non vado a Messa...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io si ma ognuno fa come crede. Dio ci ha lasciati umini liberi e uomini liberi siamo, ognuno può far quello che vuole.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
io si ma ognuno fa come crede. Dio ci ha lasciati umini liberi e uomini liberi siamo, ognuno può far quello che vuole.

Diciamo che non mi faccio scrupoli riguardo all'andare in Chiesa tutto le domeniche, non ne ho mai sentito il bisogno, così come il resto della mia famiglia.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti! premessa: questo topic non ha scopi polemici!!

comunque ho aperto questo topic per parlare delle nostre religioni, io sono Cristiana, credo in un solo Dio e seguo i dieci comandamenti il mio libro scacro è la Bibbia, il fondatore del cattolicesimo è Gesù Cristo figlio di Dio padre che si è fatto uomo e fu crocifisso per aprirci le porte del cielo, ci sarebbero tante cose da dire sulla mia religione fin da farmi venire i crampi alle mani; ma voglio che siate voi a parlarci della vostra e raccontarci le vostre credenze.

Idem, Cristiana anche io, credo in Gesù figlio di Dio e seguo i 10 comandamenti... :sisi:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Felicemente atea e nemmeno battezzata. Per me chi si crede dio pecca di immodestia.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda io sono stata solo battezzata, poi per volere dei parenti.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Per me chi si crede dio pecca di immodestia.

Mentre per me chi giudica gli altri in base alla loro religione ha poco rispetto verso il prossimo :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Atea per scelta maturata, da piccola ero cristiana convinta, ma crescendo mi sono avvicinata sempre di più alla scienza.

Però credo fortemente nell'amore, che sia per gli animali, per le persone, per i sentimenti, se si segue l'amore in ogni scelta che si fa nella vita non può essere sbagliata e non può essere in contrasto con ogni religione che si scelga o meno di seguire. Secondo me. :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Cristiana convinta :D ! Per me non è un peso andare a catechismo, a messa ecc. perchè secondo me se uno ci crede per lui non è affatto un peso ;) Secondo me ognuno fa quello che si sente ed è capace di scegliere per conto proprio e non ho mai giudicato le persone secondo la loro religione.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Mentre per me chi giudica gli altri in base alla loro religione ha poco rispetto verso il prossimo :)

E per me chi capisce solo quello che vuole capire ha dei seri problemi cognitivi. :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Gnostica :D Credo che la serenità interiore e la "salvezza"(non intesa come paradiso, ma come elevazione personale) sia nella conoscenza...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
E per me chi capisce solo quello che vuole capire ha dei seri problemi cognitivi. smile.gif

D' accordissimo su questo punto!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Cristiana come già sai Giuli xDD nemmeno x me non è un peso andare a catechismo , nemmeno a messa perchè alla fine ( almeno io ) ci vado solo per divertirmi con gli amici .... non so perchè ma mi diverte cantare con gli amici canzoni che molto spesso non sono sempre su Dio .... poi mi diverto anche perchè si fanno campi d'estate in montagna in cui ci divertiamo :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo ù.ù

Gnostica :D Credo che la serenità interiore e la "salvezza"(non intesa come paradiso, ma come elevazione personale) sia nella conoscenza...

O.O non l'avevo mai sentita! (non è un offesa!)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sarà che non sono mai stata tanto religiosa... e allora preferisco starmene a letto la domenica! :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dire di essere credenti ma non praticanti è come dire di essere a dieta ma mangiare quel che si vuole... comodo e ipocrita :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è possibile credere in un'entità superiore, senza per forza il bisogno di credere in tutto ciò che dice la Chiesa.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io credo in Dio, ma non credo alla creazione.

Secondo me il mondo è nato con il Big Bang e se Dio esiste è nato insieme all'uomo. Non credo molto ai miracoli e nemmeno alla roba di Mosè che aprì le acque...

Non sono battezzata e non vado a Messa.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Io credo in Dio, ma non credo alla creazione.

Secondo me il mondo è nato con il Big Bang e se Dio esiste è nato insieme all'uomo. Non credo molto ai miracoli e nemmeno alla roba di Mosè che aprì le acque...

Non sono battezzata e non vado a Messa.

Pure io, sinceramente vedo più probabile la creazione dal Big Bang anziché dall'argilla...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sì, in effetti sono delle metafore, ma in fondo vogliono far capire che Dio ha creato dal nulla... e io son dalla parte della Scienza in questo caso!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me dire di essere credenti ma non praticanti è come dire di essere a dieta ma mangiare quel che si vuole... comodo e ipocrita :)

Io so di non essere ipocrita, semplicemente non vado in chiesa ma questo non vuol dire che non mi importa della fede, non credo di aver detto nulla di male, ognuno ha semplicemente il suo parere e questo è il mio.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Atea per scelta maturata, da piccola ero cristiana convinta, ma crescendo mi sono avvicinata sempre di più alla scienza.

Non è detto che le due cose debbano essere per forza in contraddizione (fede cristiana e scienza, intendo).

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Giusto, si può trovare un punto in comune. Ad esempio una forza soprannaturale come Dio può aver dato vita a quest'esplosione, che poi ha originato la terra. Forse vi sembrerà complicato, ma io la penso così. =)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma secondo la religione Dio ha creato l'universo, i pianeti e le stelle. Questo vuol dire che c'è qualcosa fuori dall'universo... Ma che cosa?

Eheh xD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sono cristiana evangelica, credo in Dio e in tutto ciò che dice la sua Parola (Bibbia)...cmq do poca importanza alla religione, non è essa che salva, essere religiosi non significa essere perfetti, e chi và in chiesa non si deve sentire senza macchia e giudicare gli altri proprio perchè conosciamo Dio dovremmo prendere esempio da Lui e invece di giudicare dovremmo essere pazienti e stare vicini a coloro che hanno bisogno. chi ama Dio lo ama per quello che è, e non per quello che fa, e se noi riusciamo ad amarlo e ad amare gli altri è perchè Lui ci ha amati per primi. Alla base di tutto c'è l'amore perchè Dio è amore! (mio personale pensiero, ognuno può pensarla come vuole)

Edited by Girla

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me è possibile credere in un'entità superiore, senza per forza il bisogno di credere in tutto ciò che dice la Chiesa.

Hai ragione mi sono espressa male, io intendevo essere cattolici ma non seguire i 10 Comandamenti e non andare a messa, secondo me non è essere cattolici, ma fare solo quello che ci torna comodo.

Quello che dici tu non posso escluderlo neanche io, anche se non lo vedo molto probabile un dio creatore ma chissà...

La scienza e la fede non potranno mai andare d'accordo... prova ne è il referendum sulle cellule staminali...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma io penso che Dio alla fine non sia proprio una persona... quello in cui credo è semplicemente una forza soprannaturale, ciò che ha creato l'equilibrio della terra, e tutto ciò che ci circonda. :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Credo in quello che dice la Bibbia,la religione intesa come "funzione domenicale" o altro non porta a nulla.

Essere cristiani significa "seguire le orme di Cristo in tutto e per tutto"e non solo per quello che magari riteniamo semplice o quando ci conviene.

Sono convinto che la Bibbia abbia contenga un messaggio di salvezza dal quale non possiamo prescindere...a noi la scelta!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

domanda, voi atei cosa credete che ci sia dopo la morte?

Edited by gigetta27

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io sono daccordo con BBlue. domanda, voi atei cosa credete che ci sia dopo la morte?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Hai ragione mi sono espressa male, io intendevo essere cattolici ma non seguire i 10 Comandamenti e non andare a messa, secondo me non è essere cattolici, ma fare solo quello che ci torna comodo.

Quello che dici tu non posso escluderlo neanche io, anche se non lo vedo molto probabile un dio creatore ma chissà...

La scienza e la fede non potranno mai andare d'accordo... prova ne è il referendum sulle cellule staminali...

in questo non sono daccordo -.-

io sono cristiana, ma potrebbe essere che il big bang sia stato voluto da Dio, siccome la Bibbia è fattadi metafore...

Edited by gigetta27

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Non so, io non ho molta simpatia per la Chiesa ma in qualcosa di superiore credo, penso quindi di non essere completamente atea.. io credo alla vita dopo la morte, ci sarà un giorno in cui potremmo rincontrare tutti i nostri cari!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Nulla si crea e nulla si distrugge :D torneremo a fare parte del ciclo della vita sottoforma di fertilizzante per erba^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

perchè antipatia nei confronti della chiesa sofy? peanut : quindi il nulla? non è strano? la tua anima che fine fa?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno in famiglia ha mai visto la Chiesa come posto essenziale in cui passare la domenica mattina..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

No se sono morta i processi che mi permettono di pensare e agire smettono di esistere, solo il mio corpo ritorna a fare parte della natura. Per l' anima beh... cosa intendi?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this