Jump to content
Sign in to follow this  
Vivy17

Sono Diventata Nonna!

Recommended Posts

Ciao a tutti ebbene si!!! Sono diventata nonna e non di Platinette...lei è solo cicciotella eheheheheh!!!! Ma nonna di Sherek e Fiiona che evidentemente hanno amoreggiato da quando lio ho io!!! Ed ora sorpresa!!!! Regalo di Natale anticipato 5 bellissimi fagiolini rosa nudi, sono contentetissima.....cioè veramente ragazzi non sto più nella pelle, mi dispiace solo non aver potuto assistere al parto cmq sarebbe stato molto difficile per me avrei dovuto monitorarla tuttala notte. Io ho già fatto tutto ciò che serve cioè: Sherek è x i fatti suoi in un altra gabbia, Fiona con cuccioli e nella gabbia di plexiglass al caldo e in un posto tranquillo, tolto ruota e tunnel, verdure e frutta fresca, poi ho messo pezzettini miscrospici di parmiggiano e un biscotto, semini e soprattutto pace e tranquillità!!!

Altri consigli? Io volevo darle anche o latte o yogurt bianco ditemi voi x me è la prima cucciolata!!!

Sono così contenta dopo la perdita dei miei 5 criceti eccone altri 5...chissà magari si sono reincarnati o comunque mi piace pensare che una parte di loro vive nei nuovi nati, appena posso o x meglio dire appena Fiona me lo permette farò delle foto...promesso, bacioni. :D

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma li hai fatti accoppiare volontariamente? Spero che tu sappia già a chi darli... auguri comunque :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Beh io nn li ho divisi xkè erano già una coppia quando mia madre li prese, poi madre natura ha fatto il resto...cmq non credo di fargli fare altre cucciolate anche perchè la femmina ne risente ....per quanto riguarda i cuccioli credo che li terrò tutti con me!!! :-) Le gabbie e lo spazio c'è l'ho quindi.....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Auguri!!! Benvenuti ai cucciolini! :) Aspettiamo le foto!!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti ebbene si!!! Sono diventata nonna e non di Platinette...lei è solo cicciotella eheheheheh!!!! Ma nonna di Sherek e Fiiona che evidentemente hanno amoreggiato da quando lio ho io!!! Ed ora sorpresa!!!! Regalo di Natale anticipato 5 bellissimi fagiolini rosa nudi, sono contentetissima.....cioè veramente ragazzi non sto più nella pelle, mi dispiace solo non aver potuto assistere al parto cmq sarebbe stato molto difficile per me avrei dovuto monitorarla tuttala notte. Io ho già fatto tutto ciò che serve cioè: Sherek è x i fatti suoi in un altra gabbia, Fiona con cuccioli e nella gabbia di plexiglass al caldo e in un posto tranquillo, tolto ruota e tunnel, verdure e frutta fresca, poi ho messo pezzettini miscrospici di parmiggiano e un biscotto, semini e soprattutto pace e tranquillità!!!

Altri consigli? Io volevo darle anche o latte o yogurt bianco ditemi voi x me è la prima cucciolata!!!

Sono così contenta dopo la perdita dei miei 5 criceti eccone altri 5...chissà magari si sono reincarnati o comunque mi piace pensare che una parte di loro vive nei nuovi nati, appena posso o x meglio dire appena Fiona me lo permette farò delle foto...promesso, bacioni. :D

Auguri

Quanti sono?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Oh Vivy, sono proprio tanto tanto felice per te! dopo tanto dolore finalmente un po' di gioia! benvenuti agli eredi :lol:

I migliori auguri alla bella famigliola da me, da Perlina e da Pulce (che è una "quasi-parente" visto che le hai salvato la vita.....)

Baci!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sono tanto felice per te! Io non ho mia fatto accoppiare ma adottai una crietina incinta ed ebbi 5 fantastiche soreline, che hanno vissuto per tutta la vita insieme adorandosi ed un amschietto che ho dovuto dividere per ovvie ragioni. Sono certa che sarà per te, come è stata per me, che li ho tenuti tutti, un'esperienza fantastica.

Per quanto riguarda l'0alimentazione ti socnsiglio il latte che è digerito male ma mozzarella, parmigiano, grana, yogurt non freddo di frigo in tappi di bottiglia, dagliene ogni giorni che l'aiuti ad allattare. La mia Wanda, la mamma che ora non c'è più, er apazza per lamozzarella di bufala che le davo ogni giorno durante l'allattamento. Poi puoi comprare omogenizzati alla frutta ed uno al pollo . Ti ricordo in questo caso che si ocnservnao in frigo e durano max 2 gg dall'apertura e non darli mai freddi di frigo. Inoltre una volta nel tappo di bottigli per la soministrazione puoi lascirli a disposizione 4/5 ore max perchè poi si deteriorano. E poi tanta verdura e tanti broccoli che hanno il ferro.

SE vuoi sapere altro chiedi pure ed ancora tanti auguri Nonnina :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Auguri *o* !

A me capitano sempre involontariamente le cucciolate: ogni volta che vado al negozio c'è stata sempre una piccola incinta o.O.

Ginevra me li aveva fatti nel divano, aveva fatto un buco sotto e ho dovuto sfasciarlo tutto per togliere via lei i e i cuccioli.. non mi scorderò mai quel giorno, è stata la prima volta in cui una mia criceta dava alla luce dei piccolini *o*

Anche Warny li ha fatti, il 25 agosto l'ho comprata e il 25 agosto li ha dati alla luce xD Fortunatamente li ho salvati, perché, immaginate una criceta che partorisce in mezzo a tante altre cricete e criceti D:

Fortunatamente, da brave mamme, non hanno ucciso nessun cuccioletto, anche se avevano 2 mesi-2 mesi e mezzo, molto giovani per il primo parto.

Comunque aspettiamo fotine!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Appena nati:

cucciolata.jpg

Dopo qualche giorno iniziano a essere un pò più scuri:

imgp6585d.jpg

Appena cresciuta la riga nera e un pò di pelliccia:

imgp6592m.jpg

imgp6593s.jpg

I primi passi:

imgp6607s.jpg

Occhi semi aperti:

imgp6610o.jpg

L'indipendenza però sempre vicini a mammina:

imgp6610c.jpg

Perchè noi dobbiamo stare vicini vicini.....

imgp6613.jpg

Edited by Vivy17

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Che belliiiii!! Troppo teneri!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sono contenta che vi siano piaciute....andate a vedere quelle di Natale...nello scatto del ratto, non hanno gradito molto l'alberello eheheheh!!! :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!! Ragazzi sono di nuovo nonna x la seconda volta!!!! Fiona mi ha regalato 6 splendidi cuccioli...credo perchè nn riesco a guardare bene e stava finendo di partoriore!!!! Appena posso farò delle foto una cosa è certa sono più piccini dei primi nascituri questa è stata la mia impressione comunque vi terrò aggiornati!!!!

Ciao a presto :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Riecchime...allora non li ho messi a vivere tutti insieme sarebbe impossibilie litigherebbero troppo.

Si la prima cucciolata è stata davvero bella però purtroppo ho una brutta notizia..i cuccioli erano 7 e 2 non c'è l'hanno fatta, quale sia la causa non lo so anche perchè quando la madre si è accorta di questi 2 piccini li ha rimessi nella cucciolata. Forse erano + deboli, forse il freddo o la fame o per soffocamento non lo so, erano un pochino più spostati dal centro del nido. Comunque non mi sbagliavo sono molto più piccoli degli altri forse perchè erano di più ma mi sorge anche il dubbio che siano prematuri hanno la pellicina trasparente gli si vede tutto gli altri erano + cicciotelli anche perchè facendomi due conti Fiona si è accoppiata intorno al 3-4 di gennaio oggi ne abbiamo 20 è passato meno di un mese cioè mi sembra una gestazione un pò troppo breve...voi che ne dite?

Sono tanto dispiaciuta per quei 2 piccini, così piccoli e indifesi chssà di che sesso erano e come sarebbero diventati belli :-(

Ragazzi datemi dei consigli e delle opinioni..secondo voi? E poi la madre è bella incarne e vorrei che anche questi patatini qua crescessero bene come i primi devo fare qualcosa o darle qualcosa di particolare da mangiare?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi dal mio ultimo messaggio forse mi sono spiegata male io e nn si capisce molto quelli della 1° cucciolata sono 5, quelli della 2° cucciolata erano 7 e sono rimasti in 5 purtroppo.

Cmq se avete dei consigli sono ben accetti.....

X Etra: Ma noooo non si rimette mai il maschio con la femmina fino a quando ci sono i cuccioli!!!!!

Edited by Vivy17

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio di aspettare un po' più di un mese e mezzo tra una cucciolata e l' altra :) è molto stressante ed affaticanete per la criceta, rischi che qualcosa vada storto(come infatti è successo). Auguri ancora per i piccini :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Che tenerezza... :wub:

p.s ma se sono nati altri cuccioli allora il maschio è stato rimesso con la femmina, o sbaglio?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Allora io non volevo una seconda gravidanza solo che il maschio e la femmina stavano in un unica grande gabbia ma separati da una zanzariera spessa e di ferro...le è riuscita a romperla e a scappare e si sono accoppiati...ma io non volevo nè una seconda gravidanza e nemmeno che stavano insieme...non pensavo che riuscivano a bucare il metallo anche se non era ferro.....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco allora com'è accaduto! Ricordavo infatti che in una passata discussione dicevi di non volerli fare accoppiare di nuovo, quindi non mi trovavo con questa seconda gravidanza.

Come hai potuto constatare anche tu, gli unici materiali che tengono coi roditori sono quelli metallici (si chiamano appunto roditori, eh!). Ti consiglio di separare i due esemplari in una gabbia ciascuno (di dimensioni adeguate), sia a causa del divisorio per nulla sicuro, sia perché per i due può diventare frustrante sentire l'odore dell'altro senza potersi incontrare fisicamente (soprattutto quando la femmina è in calore).

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ecco allora com'è accaduto! Ricordavo infatti che in una passata discussione dicevi di non volerli fare accoppiare di nuovo, quindi non mi trovavo con questa seconda gravidanza.

Come hai potuto constatare anche tu, gli unici materiali che tengono coi roditori sono quelli metallici (si chiamano appunto roditori, eh!). Ti consiglio di separare i due esemplari in una gabbia ciascuno (di dimensioni adeguate), sia a causa del divisorio per nulla sicuro, sia perché per i due può diventare frustrante sentire l'odore dell'altro senza potersi incontrare fisicamente (soprattutto quando la femmina è in calore).

Ma è stata la forza dell'Ammmoooore!!!!!!!! :wub:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

a volte ci dimentichiamo che essendo piccoli e pucciosi potrebbero essere indifesi, invece hanno dei super dentoni pronti a sfasciare tutto! si etra ha ragonissimo, è come avere una bellissima torta al cioccolato davanti agli occhi e non poterla mangiare per tutta la vita! io mi sentirei depressa!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

:eeeeh: oh ma questa mi era sfuggita!!!! ma quanti nipoti ho??? un'altra bella foto di fagiolini!

cosa fai? li tieni? hai bisogno di una mano?

se sì fammi un fischio, ti sono sempre debitrice per avermi fatto incontrare Pulce...

Benvenuti patatini!!!

Speriamo che papino adesso tenga l'ormone un po' tranquillo! d'altronde, come resistere al fascino di Fiona.........

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Scusate se rispondo solo ora ma sono stata moltoooooooooooooooooo impegnata poi con 13 criceti potete immagginarvi, allora li ho tenuti tutti e sono tutti belli cresciuti baffuti e splendidi ho fatto un sacco di foto che metterò anche se ora sono già cresciuti...hanno una crescita velocissima...però vi posso aggiornare sui nomi:

1° cucciolata: CERINO, HOUDINI', STRUFOLINA,FOCACCINA, TEDDY.

2° cucciolata:FIAMMETTA, PISOLINO,TRILLI,DATTERINO,EMIL RATATOUILLE.

Poi naturalmente oltre a loro ho i 3"adulti" per modo di dire..che sono Platinette, e la coppia mamma e papà Fiona e Sherek.

I sopranomi non ve li dico se no non finisco più di scrivere ahahahah :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Carrii loro!!! Strufolina è adorabile come nome :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Strufolina x via degli strufoli visto che è nata vicino al Natale e lo stesso vale x Focaccina che deriva dall'uomo Focaccina che è il creatore dei pupazzetti di Pan di zenzero....i film di Sherek insegnano :lol: non potevo chiamare un criceto Ciuchino se no l'avrei fatto ahahahah da notare anche l'associazione Fiammetta- Cerino.

Una volevo chiamarla così ma non hanno voluto in casa uff... Miss K Lorina eheheh!!!

X Rosa:

Si, li tengo tutti separati perchè anche mettendo femmine con femmine e maschi con maschi fino al primo mese diciamo che vanno abbastanza d'accordo ma poi no!! Litigano e si picchiano...quindi io mi sono attrezzata con grattacieli di gabbie!! La cosa che mi stanca di + e che per dargli da mangiare e coccolarli tutti oppure pulirgli le casette ci metto 2 -2,30 ore però cerco di accontentarli tutti senza trascurarli, i miei sono esigenti e viziati se un giorno li trascuro che non ci gioco o non li lascio liberi poi appena mi vedono sembra che hanno le visioni miracolose della Madonna, si illuminano!!! :P:lol:

Se vuoi consigli su gravidanza e cuccioli chiedi pure ormai sono un esperta!!!

Edited by Vivy17

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this