Jump to content
Sign in to follow this  
Amaranth

In Ricordo Del Mio Piccolo Romeo

Recommended Posts

Anche se sono passati molti anni, non posso non lasciare qualche parola qui per il mio piccolo. All'epoca la fotocamera digitale era un miraggio, perciò purtroppo non ho sue foto sul pc.

Romeo è stato il mio primo cricino, è stato lui a insegnarmi ad amare questi animaletti, ed è stato con lui che ho provato per la prima volta la sensazione stupenda di prendermi cura di una piccola vita che dipendeva interamente da me.

Quando l'ho preso aveva appena una ventina di giorni ed era così piccino che ci voleva un po' per individuare quella pallina di pelo nella gabbia.

In poco tempo è diventato l'amore della casa, sia io che mia madre eravamo pazze di lui. Sì, anche lei che quando ha accettato di farmelo adottare dichiarava solennemente che non lo avrebbe mai toccato, non ha potuto resistergli. Era dolcissimo e tanto affettuoso, gli piaceva affacciarsi alle sbarre e starsene lì fermo con gli occhietti socchiusi a farsi fare mille carezzine.

È stato con me per 4 anni. Se n'è andato che era vecchiotto ma per fortuna senza nessun malanno. L'ho trovato accoccolato nella sua casina, e voglio pensare che si sia semplicemente addormentato e spento dolcemente.

Credo che abbia avuto una vita felice e questo un po' mi consola, ma quello che lui ha dato a me è qualcosa di molto più grande, impossibile da ripagare.

Mi manchi ancora ogni giorno, piccolo amore mio, e mi mancherai per sempre.

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Anche se sono passati molti anni, non posso non lasciare qualche parola qui per il mio piccolo. All'epoca la fotocamera digitale era un miraggio, perciò purtroppo non ho sue foto sul pc.

Romeo è stato il mio primo cricino, è stato lui a insegnarmi ad amare questi animaletti, ed è stato con lui che ho provato per la prima volta la sensazione stupenda di prendermi cura di una piccola vita che dipendeva interamente da me.

Quando l'ho preso aveva appena una ventina di giorni ed era così piccino che ci voleva un po' per individuare quella pallina di pelo nella gabbia.

In poco tempo è diventato l'amore della casa, sia io che mia madre eravamo pazze di lui. Sì, anche lei che quando ha accettato di farmelo adottare dichiarava solennemente che non lo avrebbe mai toccato, non ha potuto resistergli. Era dolcissimo e tanto affettuoso, gli piaceva affacciarsi alle sbarre e starsene lì fermo con gli occhietti socchiusi a farsi fare mille carezzine.

È stato con me per 4 anni. Se n'è andato che era vecchiotto ma per fortuna senza nessun malanno. L'ho trovato accoccolato nella sua casina, e voglio pensare che si sia semplicemente addormentato e spento dolcemente.

Credo che abbia avuto una vita felice e questo un po' mi consola, ma quello che lui ha dato a me è qualcosa di molto più grande, impossibile da ripagare.

Mi manchi ancora ogni giorno, piccolo amore mio, e mi mancherai per sempre.

A me è successa la stessa identica cosa pochi giorni fa :( Becchi la mia prima cricetina mi ha lasciata mentre dormiva appallottolata nella sua casetta...aveva anche lei 4 anni e ora provo gli stessi sentimenti che hai provato tu quando ti era successo.... :cry:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Quattro anni sono un bel po', se ne andato con felicità e tranquillità, sei stata un' ottima padrona :'3

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
A me è successa la stessa identica cosa pochi giorni fa :( Becchi la mia prima cricetina mi ha lasciata mentre dormiva appallottolata nella sua casetta...aveva anche lei 4 anni e ora provo gli stessi sentimenti che hai provato tu quando ti era successo.... :cry:

Mi dispiace davvero moltissimo, Cri. :( La sola cosa che posso dirti è che almeno se ne sono andati nel modo migliore, hanno chiuso gli occhietti e si sono svegliati dall'altra parte del ponte, sapendo di essere stati amati tanto. Un abbraccio forte!

Quattro anni sono un bel po', se ne andato con felicità e tranquillità, sei stata un' ottima padrona :'3

Lo spero tanto, spero di avergli dato anche solo un briciolo della felicità che lui ha dato a me. :sigh:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Mi dispiace davvero moltissimo, Cri. :( La sola cosa che posso dirti è che almeno se ne sono andati nel modo migliore, hanno chiuso gli occhietti e si sono svegliati dall'altra parte del ponte, sapendo di essere stati amati tanto. Un abbraccio forte!

grazie questo mi conforta tanto... pensare che non sono l'unica che ha passato 4 lunghi anni con la sua criceta o il suo criceto per poi nn vederli più mi fa capire che non sono sola e che c'è chi mi capisce....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Non sei assolutamente sola. :cons:

I cricetini si fanno amare immediatamente, io voglio già un bene dell'anima al mio Sammy, ma è vero che quando la separazione arriva dopo una vita così lunga, è particolarmente dura. Ancora oggi piango quando penso a Romeo. E non oso neanche immaginare come ci si possa sentire quando si perde un animale come un cane o un gatto, che vivono anche oltre dieci anni. :(

Diverse persone, proprio per questo motivo, non vogliono adottare pelosini, perché purtroppo si sa già cosa ci si deve aspettare presto o tardi. Ma io penso che nessuno che abbia amato un animale possa mai rimpiangere di averlo preso con sé, non importa quanto si starà male dopo che ci avrà lasciati. Romeo è stato una delle cose più belle di tutta la mia vita e sono stata immensamente fortunata a poterlo avere con me. :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace per la tua perdita Amaranth e anche Cri,

4 anni sono tanti per un cricino, quanto sarebbe bello se arrivassero tutti a quell'eta! Questi piccolini sono cosi tenrei che non puoi fare a meno di amarli quindi sarebbe fantastico se rimanessero con noi molto piu a lungo di quello che spesso succede!

Un salutino la su sul ponte a Romeo e a tutti i cricini che sono li su d aprima e dopo di lui!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

grazie :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ilmio ciccio è morto a 3 anni e lo ho trovato in mezzo alla gabbia con gli occhi aperti :cry:

Mi dispiace tantissimo!!! chissà che dispiacere!! come mai se n'è andato? :(

Edited by Cri25

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Mi dispiace tantissimo!!! chissà che dispiacere!! come mai se n'è andato? :(

Mmm mi è dispiaciuto un sacco...

Non saprei satava benissimo il giorno prima. Lo ho trovato la mattina con gli occhi aperti e in mezzo al gabbia come se fosse stato fulminato chissá perchè ?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Mi dispiace per la tua perdita Amaranth e anche Cri,

4 anni sono tanti per un cricino, quanto sarebbe bello se arrivassero tutti a quell'eta! Questi piccolini sono cosi tenrei che non puoi fare a meno di amarli quindi sarebbe fantastico se rimanessero con noi molto piu a lungo di quello che spesso succede!

Un salutino la su sul ponte a Romeo e a tutti i cricini che sono li su d aprima e dopo di lui!

Grazie di cuore.

Mmm mi è dispiaciuto un sacco...

Non saprei satava benissimo il giorno prima. Lo ho trovato la mattina con gli occhi aperti e in mezzo al gabbia come se fosse stato fulminato chissá perchè ?

A volte capita anche che abbiano un infarto, purtoppo. :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this