Jump to content
Sign in to follow this  
Pallocchio89

Muta Stagionale O Cosa?

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

avrei bisogno di un consiglio. Ho notato che Pallocchio II, che il 20 raggiungerà appena 2 mesi di vita, ha dietro l'orecchio sinistro una strana perdita di pelo. Si è creata una specie di chiazza e osservandolo bene si vede che anche un po' dietro questa chiazza è diradato. Osservando Musetto, il WWPearl della mia fidanzata, ho notato una cosa simile, solo che lui ha 1 anno e 2 mesi. Mi chiedo: si tratta di una semplice muta stagionale del pelo, con conseguente caduta e ricrescita, oppure si tratta di altro per cui dover procedere a delle cure? Inserisco di seguito una foto, purtroppo non molto chiara, a causa di Pallocchio II che è molto vivace. Spero si capisca qualcosa. Aspetto dei vostri consigli. Ciao e grazie.

pallocchioiipelolv.jpg[/img]

Uploaded with ImageShack.us

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

No, direi proprio che non sia normale! La cosa più probabile è un'infestazione da acari. Portalo da un Collega che lo visiti completamente e ti suggerisca la terapia migliore!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

OMG Addirittura? Ok. Provvedo immediatamente. Grazie mille a entrambi per il consiglio!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ps. Intanto c'è qualcosa che io possa fare da me per tutelarli prima di andare dalla dottoressa?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Come ho detto ieri sera se si nota così tanto una chiazza rosea non è molto normale ! Se perdono qualche ciuffetto ma senza che rimangano chiazze potrebbe dipendere dal cambio di pelliccia... ma in questo caso anch'io ti consiglio di portarli a visitare! Buona fortuna a Pallocchio II e Musetto !!!

Edited by Cricetina13

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this