Jump to content
Cricetina13

Poppy Non C'è Più...

Recommended Posts

Ciao ragazzi, purtroppo anch'io mi ritrovo a scrivere in questa sezione... ieri sera ho preso una foglia d'insalata e del formaggio e mi sono avvicinata alla gabbia... l'ho chiamata, ma dalla casetta non usciva. Ho guardato nel piano terra, e c'era lei, a pancia in su, vicino al pezzetto di carta igienica con cui aveva giocato. Io, già in preda al panico, l'ho chiamata e l'ho accarezzata, ma era immobile e rigida. Allora ho capito. L'ho detto a mia mamma e sono scoppiata a piangere, quasi non riuscivo a respirare dalla tristezza... così è stato per almeno 10 minuti, poi mi son calmata e sono andata a letto, con un vuoto enorme nello stomaco... sapere che oggi è ancora lì, addormentata nella gabbietta... io e mio papà la seppelliremo in giardino. Non ho nemmeno il coraggio di entrare nella stanza dove c'è la sua gabbia e il suo fragile corpicino dentro... i miei hanno detto che se mi farà sentire meglio, potrò decidere di prendere un nuovo pelosetto... ci devo pensare... oddio non riesco ancora a crederci ragazzi... povera piccola... spero abbia vissuto dignitosamente...

Poppy ti voglio tanto bene, riposa in pace piccina, non ti scorderò mai.

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Oh no Cricetina.. mi dispiace tantissimo! :((

Tuttavia, non devi chiederti se ha vissuto dignitosamente, questo è scontato. Ha vissuto per due anni (se non sbaglio) e questo è già un ottimo traguardo; se poi vogliamo aggiungere che non è stata bene per qualche periodo, vuol dire che gli hai donato una vita esemplare.

Purtroppo vivono troppo poco questi bellissimi pelosetti...

Buon ponte piccola Poppy!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sì a Febbraio ne avrebbe fatti due.... grazie ragazze...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Noooo, che brutta notizia! Sono molto dispiaciuta per Poppy...

Posso immaginare come ti senti e ti sono vicina...

Buon ponte piccolina :addio:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Cricetina. Non ti nascondo il mio stupore quando ieri notte ho letto della tua Poppy. Leggevo tutti gli aggiornamenti che scrivevi su di lei e soprattutto è una cricetina bellissima e simpaticissima. Come vedi io scrivo "è" e non "era" e ora ti spiego anche perchè. Non credo sia un mistero capire che ancora oggi, nonostante tutto l'amore per Musetto e Pallocchio II, io senta il bisogno di vedere ancora Pallocchio I, darei tutto per rivederlo un'altra volta, per dargli un bacetto e per salutarlo ancora. In questa vita io avevo tanto bisogno di lui e, spero, anche lui di me, specie nell'ultimo periodo. Non posso fare a meno di ripercorrere ciò che è successo, leggendo le tue parole. Ciò che posso dirti, almeno per la mia esperienza, è questo: quando questi piccolini vanno via lasciano dentro un vuoto indescrivibile, lo so benissimo. Ma se la cosa può consolarti, sappi che la tua Poppy, come tutti i piccolini che vanno via, in realtà non andrà mai via. C'è chi dice che gli animali non abbiano un'anima. Onestamente trovo questa affermazione assurda, ridicola e priva di senno (a partire dalla parola stessa ANIMAli). L'ultima volta che una persona mi ha chiesto "Carlo, secondo te gli animali hanno un'anima?" io gli ho risposto: "Prova ad averci a che fare, poi mi dirai. Ti renderai conto che gli animali hanno molto più cuore di molti umani". Lo stesso vale per la tua Poppy, la sua anima c'è e ci sarà sempre e ti farà compagnia. Sicuramente ti capiterà di alzare gli occhi e guardare il cielo per cercarla. Lei è lì con te e non ti abbandonerà mai, perchè ha sentito tutto il tuo amore e credimi, a giudicare da ciò che vedo che hai scritto e pubblicato, le hai dato davvero tanto e se potesse parlare ti direbbe con tutto il suo cuore GRAZIE. Quindi stai su e, come dico sempre io, continua nella tua vita, così come piaceva a lei, con il sorriso. Lei non vorrebbe vederti piangere. Ti sono vicino. Ciao Poppy, dai un bacetto al mio Pallocchio da parte mia. Buon Ponte piccolina.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille, è bello sapere che c'è qualcuno che ti capisce.. l'abbiamo già seppellita nel giardino vicino a dei fiorellini. Mi sento un po' meglio, oggi pulisco per bene la gabbia e forse io e mia mamma andiamo a prendere un nuovo pelosino, in ricordo di Poppy e per donarli ancora tanto amore. Sarà strano vederlo gironzolare nella gabbia di Poppy... non so ancora come passarlo questo momento.

Edited by Cricetina13

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sono rimasta scioccata quando ho letto la notizia in shoutbox ...

Proprio Poppy! Oddio, non è possibile :sigh:

Sofy, sappi che ti sono vicina. Poppy era una bellissima cricetina, ma l'importante è che sia stata felice, e di questo non ne dubito :)

Ti esorto a prendere un altro pelosetto, sarà difficile vederlo al posto di Poppy ... ma ti affezionerai anche a lui ^_^

Buon ponte piccola!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ama il tuo nuovo cucciolotto come hai amato lei, ma porta Poppy sempre con te :) So che non c'è bisogno di dirtelo :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie di cuore a tutti, spero anch'io che ora riposi serena ... Ne abbiamo passate tante, anzi troppe per dimenticarci l'una dell'altra =)

Però ora mi serve un vostro consiglio: per il futuro pelosino, secondo voi dovrei prenderlo oggi o quando torno dalle vacanze? Vi spiego: sto via tre giorni e parto domani, se lo prendessi oggi ci starebbe dietro mio fratello nel "periodo" in cui staremo via, oppure secondo voi sarebbe meglio che lo prendessi dopo le vacanze? Grazie ancora a tutti voi.. sarà un po' difficile passare questo momento, di recente è anche volata via la cricetina della mia amica... (Cri25, non so se la conoscete) ed ora capisco come ci si sente... ancora fatico a crederci!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Cricetina, secondo me fai meglio a prenderlo al tuo ritorno per almeno due ragioni:

1) datti il tempo di elaborare la cosa;

2) se vuoi che il nuovo cucciolotto abbia un imprinting più stabile su di te, cioè se vuoi che capisca che sei tu "la mamma", allora devi essere vicina a lui SOPRATTUTTO nei primi giorni. :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Giusto, grazie mille Pallocchio.. mi avete confortata tanto...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace tantissimo....leggo solo ora....sono sconvolta :( :( :(

Per il nuovo cucciolo, io ti consiglio di prenderlo quando torni :) Datti il tempo di realizzare la cosa : se non te la senti, non avere fretta ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Marty .. :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Figurati.....mi dispiace molto :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace cara, leggevo spesso della tua piccola amata.

Un abbraccio grande . Ti sono vicina in questo dolore!

Buon Ponte Arcobaleno dolce Poppy!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio tanto minicri, e grazie a tutti perché mi avete consolata tantissimo...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Cricetina mi dispiace tantissimo :cry:

Purtroppo so cosa vuol dire, ti senti demotivato, magari pensi di non aver dato al piccolo pelosetto tutto ciò di cui aveva bisogno..

Ma sono sicuro, ne ho la certezza, che con te Poppy abbia vissuto benissimo, felice a suo modo di vivere la sua vita con te.

Ciao piccola Poppy! :cry:

Buon Ponte Arcobaleno!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Animal Ranger, lo spero! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie riri.. :) Pensate che anche da addormentata aveva la stessa coccolosità di prima... con le pieghette sulla pancina :')

Edited by Cricetina13

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace molto per Poppy :( ora pensala felice sul ponte :)

Comunque per il nuovo pelosino ti consiglio di pensare prima di tuttoa prendere una nuova gabbia ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Peanut, la gabbia comunque ce l'ho già.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

:sigh: buon ponte Poppy!Ti dò un consiglio come se fossi na sorellina per me perchè sti mesi mi sono affezionata a te e Poppy, aspetta ancora un pò di tempo per elaborare il utto e poi essere pronta ad accogliere nel tuo cuore un nuovo amico/a.

Per la questione gabbia credo che la Duna sia spaziosa e poi ha i ripiani. Siccome ogni criceto ha una sua personalità vedi un pò come andrà col nuovo arrivato se è molto attivo poi potresti ampliarla con un woodpark visto che i tubi già ce li hai.

Ti sono vicina e per qualsiasi cosa sono qui.

Buone vacanze e buon Natale!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille Manu!! :') in realtà non ho una duna ma la gabbietta a Poppy è sempre stata spaziosa... ma non voglio andare troppo OT in questo topic.. non qui vi prego...

Edited by Cricetina13

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace tantissimo anche se sono da pochissimo sul forum!! :cry: Appena ho letto questo topic ho iniziato a piangere!! Mi sono morti due criceti a luglio... insieme! Uno il sette luglio e uno l'undici! Mi sentivo sperduta! Anche mia madre e mia sorella che li odiavano stavano piangendo con me! Me ne rimaneva una! Ero tristissima lo stesso però! Di notte non facevo altro che piangere... avevamo detto che non avremmo mai più preso dei criceti appena mi fosse morta anche l'ultima! Ora quella che doveva essere l'ultima è ancora con me, ha due anni e tre mesi! Ogni tanto guardo il cielo e vedo due stelle, appena le vedo mi immagino loro! Anche se ho altri 3 criceti più 5 cuccioli non riesco a vivere in pace! Sapevo che prima o poi dovevano morire ma non mi immaginavo così presto! A ottobre avrebbero dovuto compiere due anni e non ci sono arrivati, mi sento in colpa e credo di aver fatto qualcosa che li abbia potuto danneggiare!! Grazie per aver creato questo topic! Mi sono sfogata un pò! Scusatemi se magari ho fatto qualche errore di ortografia o il discorso non è leggibile ma stavo piangendo da quando ho iniziato a scrivere questo commento fino a adesso!! Ogni tanto guarda il cielo! Vedrai la tua Poppy! Sarà una stella...

Buon ponte arcobaleno Poppy e salutami Timidy e Bijou!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie davvero ragazze... Sabry ti capisco... fatti forza come anch'io cerco di farmela...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace tantissimo, fatti forza!

Buon ponte arcobaleno piccolo Poppy, corri felice oltre i verdi prati del cielo e saluta tutti i nostri piccolini che non si sono più!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille erika...!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace tantissimo Cricetina, adesso la tua Poppy è un bellissimo angioletto che corre felice sul ponte insieme a tutti i nostri angioletti pelosi che l'hanno preceduta.

Cerca di stare serena, prenditi questa piccola vacanza e poi potrai pensare ad un nuovo amichetto che non potrà mai sostituire la tua Poppy (ed è giusto che sia così) ma che saprà strapparti un sorriso quando ti verrà la malinconia per la tua piccola amica che ti guarda da lassù, e con il quale potrai vivere un'altra meravigliosa avventura.

Ti abbraccio.

Buon ponte piccola Poppy :addio:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Oh no, Cricetina, quanto mi dispiace! Ho visto la tua firma in un altro topic e mi è preso un colpo, non potevo crederci. :sigh: Ti abbraccio forte forte!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio tantissimo :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ho risposto nell'altro forum..

Buon Ponte Arcobaleno alla piccina ^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

non posso crederci!!! Poppy.....

arrivederci dolce batufolo, ci mancherai! Cricetina, Poppy è stata un piccolo regalo che la vita ha voluto farti, portala nel cuore e lei continuerà a vivere con te! Sono felice che presto un altro piccolino avrà la stessa fortuna di Poppy e verrà a stare con te, hai fatto la scelta giusta, è il miglior modo per onorare la memoria della tua piccina......

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Buon ponte piccola pelosina.. le ho voluto bene anch'io anche se non l'avevo mai vista... mi divertivo a guardare tutte quelle sue foto che pubblicavi era troppo tenera.. ti sono vicina crice

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ti sono vicina e capisco il tuo dolore, ci sono passata pure io x ben 5 volte e non si colma e non si dimentica resta...però il cuore di ogni persona può dare sempre tanto amore per questo io ora...anche se mi ritrovo con 8 pelosetti non dimentico i vecchi ma li ricordo con loro e in loro, ti consiglio di prenderti un altro pelosetto quando te la sentirai tu. Un bccio grande

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto solo ora!!Mi dispiace un sacco!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Oooooh caspitaaaaaaaaaaa!!! Ci sono rimasta malissimo quando ho letto di Poppy!!! =) mi spiace tantissimo Crice io e le mie piccole ti siamo vicine!

Poppy buon ponte!=(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sofi , mi dispiace nn aver letto prima questo topic...io ormai lo sapevo già dato che a scuola si parlava solo di te .... Io come ti ho già detto auguro a poppy di stare bene e di passare questo momento pensando che anche se vi siete divise siete come prima :" amiche per la pelle" .... Ricordati che ti capisco e che io ti voglio bene .... Sei la mia migliore amica perché insieme ci capiamo e riusciamo a pensare al meglio anche nei momenti più brutti , quindi , ora credimi .... Pensa che lei ti è vicina e che ti vuole bene ma soprattutto che è assieme a Becki e quindi ora ci staranno guardando con gli occhi dolci che ci piacciono tanto ....Ti voglio bene !!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie tantissimo a tutti!!! Grazie! =)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie lauretta! Ora sto già un po' meglio, ma il ricordo di quella sera non se ne va facilmente :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now