Jump to content
criciroborovskij

A Chi Posso Dare I Cuccioli?

Recommended Posts

Nemmeno con l'intervento di un mod. riuscite a darvi una calmata? ;)

Vedere il proprio criceto mettere al mondo nuovi piccolini è sempre bello, ma ripeto, che bisogna essere pronti in tutte le maniere per gestire una cucciolata!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

forse però non hai afferrato il concetto :) Tutti noi su questo forum, penso, amiamo gli animali e vederne nascere è sempre meraviglioso. Ma talvolta non tutti siamo in grado di occuparci di tanti piccoli! Mi spiego? Alcune volte sono belle le cose che si desiderano, ma se non si è pronti o se non si hanno le condizioni ideali per mettere su una cucciolata, forse sarebbe meglio evitare, anche perché si fa molta fatica a trovare padroni affidabili ad ogni criceto che viene al mondo! :) Però ho visto che ti stai impegnando molto per trovare casa ai cuccioli, e sono sicura che in un modo o nell'altro ce la farai! ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

una nascita è sempre una cosa bellissima.

quello che non hai capito, è che noi amiamo talmente tanto gli animali che pensiamo soprattutto alla loro salute, non al nostro compiacimento egoistico.

far accoppiare due criceti non è bandito da regole arcane, basta che la persona responsabile sia disposta a far vivere tutti gli esseri viventi nati in una condizione accettabile. questo richiede tempo e denaro.

anche a me sarebbe piaciuto far accoppiare il mio antonio, ma non ho soldi sufficienti per tenere i cuccioli con me. nè ho tempo per cercare adottanti. mi sono dovuta tenere il desiderio per me, e non avrò mai un antonio secondo. è triste, ma almeno lui vive decentemente...

cosa non meno importante, la ragazza che mi ha affidato il mio ciccino mi ha fatto promettere di non farlo accoppiare. lei da sola si trovava in casa 25 criceti da sistemare. criceti non suoi ma in cerca di adottanti.

in bocca al lupo per la ricerca degli adottanti.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

all'inizio io volevo darli al negozio, poi come ho gia detto ho scoperto che al negozio li trattano male, allora ora mi sto dando da fare per trovargli una casa.

oggi è venuto a casa il tizio che aveva chiamato per adottarne uno. io non ero a casa e quindi ha dovuto parlare con un mio famigliare. si è presentato con una gabbia 20x10 con il suolo a pioli...... -____________-

ora se n'è andato, gli è stato detto di tornare tra qualche giorno per prendere il criceto, ma io non voglio darglielo!!! :(

cosa gli dico? ormai gli hanno detto che può prenderlo e se ora disdico ci faccio una figuraccia!!! :fantozzi:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace, ma di certo il criceto non può andare a vivere in quelle condizioni!!! Cerca di spiegarglielo dicendo che ha parlato con un famigliare e che te, avendolo saputo adesso, non cederai criceti a chi non li terrà in condizioni adeguate. Se si arrabbierà fa lo stesso, è la vita del cucciolo che conta! ;)

Buona fortuna!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con tutto ciò che ti hanno detto Pea e Alexvanian..

si è presentato con una gabbia 20x10 con il suolo a pioli...... -____________-

o_o un criceto in quelle condizioni non si può tenere! e scommetto che non sa niente sul cotone, sull'alimentazione..!!!

la scelta più saggia sarebbe fare come ti hanno detto Alex, Pea e Thais..

visto cosa succede non informarsi quando ci si prende cura degli esseri viventi? ^^''

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo dei robini *.*

Se non avessi già un criccio ci farei io un bel pensiero :(

E se quello con cui s'era presentato il tizio fosse solo un trasportino?

criciroborovskij hai sulle spalle il bene di questi piccoli, come minimo devi pretendere da chi li adotta una vita dignitosa.

Come ti han già detto, non devi farti problemi ad imporre le tue condizioni per l'adozione. Sono sotto la tua responsabilità. Devi preoccuparti del loro bene in primis, non della brutta figura per una parola data o non data.

ps: ma se ti appostassi davanti alla gabbia dei criceti in un negozio e dessi i volantini a quelli che si fermano?

"Salve le interessa un criceto? Posso relagarle un cucciolo di roborowskji. Chiedo solo che venga tenuto in condizioni ideali. Ecco questo è il mio contatto."

Secondo me così qualcuno trovi eheh.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

scusate se in questi giorni non ho più risposto ma ho avuto da fare. Comunque sono riuscita ad accasare due cuccioli, uno lo terrà mia sorella e un altro una ragazza che mi ha chiamata. Se qualcuno del forum ne volesse uno io sarei contentissima di darglielo, perchè da quello che ho visto ho capito che siete delle persone responsabili. :)

ecco delle foto di oggi:

http://imageshack.us/photo/my-images/6/img1040d.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/266/img1053h.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/850/img1065l.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/189/img1069om.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/716/img1074uy.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/36/img1086cw.jpg/

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimi *-* ..faccio girare =)

Comunque sono riuscitA ad accasare due cuccioli

Sei una ragazza OoO!!!!!???????????????????

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Non so se è lo sbalzo d'umore o perché con le ragazze sono più gentile ma.. Ottimo lavoro, auguro al piccolo di trovare casa subitooo :3!!!!

p.s. non spaventatevi, sicuramente è lo sbalzo d'umore, non sono matta.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Non so se è lo sbalzo d'umore o perché con le ragazze sono più gentile ma.. Ottimo lavoro, auguro al piccolo di trovare casa subitooo :3!!!!

E io posso assicurarvi che è giusta la seconda opzione :rolleyes:

Comunque sono felicissima che ne rimanga solo uno, grande UP!!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ehehe, si dai un po' di sbalzi d'umore possono averli tutti :P

grazie ma è un po' difficile trovare adottanti a forlì... :wacko:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
ehehe, si dai un po' di sbalzi d'umore possono averli tutti :P

grazie ma è un po' difficile trovare adottanti a forlì... :wacko:

E' dura? :P Dai dai, ne manca solo uno, a cui auguro di trovare presto ottimi padroni :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio: le scalette con lo spazio vuoto tra i pioli sono pericolose per lezampine..potresti attaccarci sotto un pezzo di polionda o plexiglass tagliato a misura..(io l'ho fatto con le mie scalette).

In bocca al lupo per il piccino!! ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
E io posso assicurarvi che è giusta la seconda opzione :rolleyes:

ehm.. è vero ;__; ..non sono sessista mah... ecco.. loro sono più.. *scappa via*

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Consiglio: le scalette con lo spazio vuoto tra i pioli sono pericolose per lezampine..potresti attaccarci sotto un pezzo di polionda o plexiglass tagliato a misura..(io l'ho fatto con le mie scalette).

In bocca al lupo per il piccino!! ;)

un po' di tempo fa l'avevo fatto anche io, ma poi l'ho tolto perchè secondo me non si fanno niente, lo spazio delle scalette è il triplo della zampina... infatti quando ci camminano quasi si "ammazzano" perchè camminano negli spazzietti, e non rimangono incastati :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Stai andando bene, tranquilla ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Perchè qua dici che ne rimane da accasare uno e da altre parti sono ancora 4? :huh:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
hehe, perchè nella foto erano 4, e anche per spronare un po' più la gente ad adottarlo (in realtà è uno solo ;), anche se vorrei dare anche i due che dovrei tenere io perchè non ho molto tempo da dedicargli... -_- )

Cmq sono davvero belli, spero che trovino tutti una casa amorevole. :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sì tranquilla, l'importante è che copri bene la gabbia e la metti in modo e maniera che "sobbalzi" il meno possibile.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti