Jump to content
Sign in to follow this  
Peanut

Qual è La Vostra Razza Canina Preferita?

Recommended Posts

Condivido appieno! :D

anche a me piacciono moltissimo i Malamute (ne ho anche "mezzo" sdraiato sulla poltrona XD) e non mi dispiacciono i Leonberger :)

più in generale mi piacciono tutti i cagnoloni giganti e pelosi XD

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ti dirò la verità... gestirlo non è semplice! (anche perchè viene dal canile ed ha una storia travagliata alle spalle) soprattutto se non hai una nè una slitta, nè una pista da sleddog!

(anni fa mi hanno regalato l'imbragatura ma non ho dove attaccarlo!) XD

Abitare in montagna ed avere un ettaro di campagna recintato non è abbastanza per lui, perchè ti assicuro che trova sempre il modo più assurdo e astuto per fuggire!

Ma è il cagnolone più affettuoso, chiacchierone e con la faccia da scemo che ci sia!!! :wub:

Mi fermo qui perchè potrei parlarne per ore e intasare il topic :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Intasa intasa, sono interessatissima! Mi piacerebbe tanto averne uno in futuro, qualsiasi informazione è ben accetta, alla fine sempre di cani si tratta ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Oddio io AMO i cani nordici!! Il mio preferito però è il Siberian Husky (un po' più piccolo e snello del Malamute) anche perchè (avendo avuto esperienza al riguardo) sono i cani più dolci, simpatici, chiacchieroni, intelligenti e dinamici che abbia mai visto!!! Sono assolutamente fantastici!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda, in questo caso non sò quanto posso esserti d'aiuto, perchè Arex (si chiama così :D) è un caso un pò particolare.

Io lo ho preso da un canile dopo che aveva già cambiato 2 padroni, ti lascio immaginare come fosse la sua educazione! :P

pensa che il primo padrone lo aveva preso perchè considerava un cucciolo di cane nordico come una bellezza da divano (abbandonandolo dopo pochi mesi) il secondo padrone invece quando si è accorto dell'enorme energia che può avere un cane da slitta di 50 chili ha avuto la bella idea di provare ad educarlo punendolo e probabilmente con l'acqua, perchè ne è rimasto terrorizzato.

Di conseguenza quando quel cucciolone di 9 mesi è venuto a stare da me era praticamente ingestibile, addirittura violento.

ora perfortuna si è risolto tutto ma all'epoca è stata una tragedia.

...Siccome la mia famiglia ha un azienda agricola, il cane stava sempre con noi in campagna e più volte è successo che ogni volta che in campagna si usava l'acqua il cane letteralmente IMPAZZIVA: iniziava a correre come un disperato e saltava addosso a mio fratello più piccolo aggredendolo.

una volta è riuscito a morderlo ad una spalla così tanto da farlo sanguinare. :(

...per questo abbiamo ipotizzato che doveva aver avuto qualche trauma con l'acqua perchè un comportamento così non lo avevo davvero mai visto... era spaventoso... (tieni conto che sono profondamente istintivi e se vogliono attaccare lo fanno) mio padre propose anche di sopprimerlo, ma alla fine perfortuna con il tempo tutto si è risolto, il cane ha cominciato a fidarsi di noi e ora non morderebbe mai nessuno per nessun motivo! :)

il problema che rimane è la sua incredibile voglia di scappare.

ecco una cosa che devi tenere a mente se prendi un malamute è che, non importa quanto movimento gli farai fare, o quante passeggiate farà in un giorno, o quanti giochi avrà a disposizione, sappi che proverà SEMPRE a scappare e se decide di farlo... in qualche modo CI RIUSCIRA'! XD

Gli ho visto scalare una rete da capriolo alta 3 metri e mezzo, pur di uscire dal recinto! <_<

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Piace anche a me!!

Ma adoro tanto anche i pastori tedeschi, ne ho avuto uno quando ero piccolina... black... ma quanto era dolce!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Accidenti che grandi idioti i padroni di prima -.-" anche la mia cagnolina è stata difficile da rieducare (e comunque la paura non le è mai passata del tutto) anche se non ha mai avuto comportamenti aggressivi.. è una gran fatica, che però ripaga :)

per il fatto che scappa.. avete mai provato a tenerlo dentro casa? Magari se si sente più parte del branco non proverà più a scappare :D

Mari:

A me i pastori tedeschi non hanno mai fatto impazzire... forse perché da piccola c' era una tizia con un pastore tedesco molto territoriale, che si avventava addosso alla gente che passava (da dietro la ramina).. mi ha lasciato un po' il trauma xD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
è una gran fatica, che però ripaga :)

Puoi dirlo! vedere la trasformazione che posso fare gli animali soltanto con un pò di pazienza e di amore è una cosa che ti riempie il cuore, e poi in questo modo il legame si fa ancora più stretto secondo me :)

per il fatto che scappa.. avete mai provato a tenerlo dentro casa? Magari se si sente più parte del branco non proverà più a scappare

non dovrebbe avere problemi di appartenenza al branco, dove stiamo noi, sta anche lui ^_^

l'unica cosa che si possiamo fare e tenerlo sotto strettissima sorveglianza ed impedirgli ogni via di fuga per quanto possibile.

...ha già 35 galline sulla coscienza quel disgraziato <_<

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

A me piacciono tutti i cani, come estetica adoro in particolar modo i cani da combattimento e da guardia... i miei preferiti sono sicuramente il dobermann, il rottweiler, lo sredneasiatskaia ovtcharka e l'american pit bull

dobermann.jpg

Barclays%20Sir%20Issac%20Newton%20OFA%20Excellent%20male%20Rottweiler.JPG

anchar.gif

pitbull2.jpg

Ma ho un debole anche per i borzoi, i weimaraner... e in fatto di tenerezza amo il dachshund :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Povere galline xD allora sono anche cani appiccicosi? :)

se per appiccicosi intendi assetati di sangue di giovani e innocenti galline allora si! ...o per lo meno il mio lo è! XD

lo sredneasiatskaia ovtcharka

Oddio che cos'è?? XD

Questo pastore mi mancava... tra l'altro è davvero una razza interessante :o

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

premetto che i cani mi piacciono tutti e che non comprerò mai un cane di razza... come estetica il mio preferito è il dobermann

2ewe05x.jpg

o908lh.jpg

lo trovo estremamente elegante e fine e diciamo che a me piace estremamente l'eleganza, mi rappresenta.. cmq me ne piacciono molti altri come il canelupo cecoslovacco

2wcqk1w.jpg

2hx1x87.jpg

o il siberian husky

ri7yb4.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
allora sono anche cani appiccicosi? :)

Dipende....il mio (siberian husky) era appiccicoso, ma era anche un incrocio con un pastore tedesco...nn saprei come sarebbe un siberian "puro"

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

A me piacciono quasi tutti i cani, ma alcuni in particolare come l'akita, lo shiba, l'husky e soprattutto impazzisco per il

pastore tedesco e il golden retriver :wub:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this