Jump to content
bart500@hotmail.it

Dubbi ,dubbi ,dubbi Sul Tutolo

Recommended Posts

Beh, semplice, non lo acquisti. ^^ Questo perché le lettiere aromatizzate possono creare problemi all'olfatto dell'animale.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo problemi all'olfatto.. in realtà, siccome ha l'olfatto molto sviluppato, gli odori forti gli danno fastidio. <----sicuramente Sofi si è espressa male

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sì, mi sono espressa maluccio ^^"""" Comunque sì, avendo l'olfatto molto più sviluppato del nostro l'aroma presente nella lettiera dà parecchio fastidio.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
E se proprio ti serve il tutolo ma c'è solo quello aromatizzato, lo metti fuori a prendere aria qualche giorno.

Concordo! ;) Io ho fatto così quando mia mamma ha comprato involontariamente i trucioli aromatizzati al limone... comunque ci sono varie discussioni a riguardo.^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

allora io alcune volte ho comprato il tutolo all'aroma di limone. anche io mi sono stranita ma la negoziante mi ha assicurato che era un odore naturale e che quindi non avrebbe dato fastidio al cricetino. lo so che farebbero di tutto per venderti le cose ma lei è una parecchio affidabile e ho anche notato che effettivamente non dava per niente fastidio al mio cricetino quindi... spero di esserti stata d'aiuto ciaùùùùùùùùùùù

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ma ragazzi non è che naturale=sano!

L'aroma al limone è aggiunto chimicamente, nessuno preme limoni nelle confezioni di tutolo! :lol:

Il fondo profumato confonde i sensi degli animali - come i criceti - che si basano più sull'olfatto che sulla vista. I prodotti aromatizzati sono venduti per i nasi dei padroni, non per il benessere degli animali.

Edited by etra
Collega al messaggio
Condividi su altri siti
I prodotti aromatizzati sono venduti per i nasi dei padroni

Non so a voi ma a me l'odore dava parecchio fastidio! Adesso hanno fatto anche altre fragranze e per me sono davvero fastidiose, sono ancora più forti del limone e quando vado in negozio a prendere il tutolo mi sento male. Figuriamoci per i nostri crici.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Non so a voi ma a me l'odore dava parecchio fastidio! Adesso hanno fatto anche altre fragranze e per me sono davvero fastidiose, sono ancora più forti del limone e quando vado in negozio a prendere il tutolo mi sento male. Figuriamoci per i nostri crici.

Anch'io!!Praticamente mi gira la testa e dico a mia mamma "Facciamo in fretta,mi sento male""!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti