Jump to content
Sign in to follow this  
Silvì

L'arrivo Di Un Nuovo Compagno

Recommended Posts

Vivere insieme ad un compagno è un bisogno fisiologico per una cavia, ma se la cavia in questione è un vecchiotto di più di 4 anni e per giunta pure malaticcio?

Beh, fare la cosa giusta non è semplice ed ancora adesso non se ho agito per il meglio, ma la convivenza tra Oliver (il vecchiotto) ed Elvis (il giovincello) è realtà!

Dopo svariati tamponi nasali negativi di Oliver (effettuati per provare che le sue riniti ricorrenti non fossero più da stafilococco aureo) e la cura contro la micosi durata più di un mese di El, sono insieme!

La mia era un'impresa ardua, a causa della prolungata solitudine di Oli (più di 2 anni), del fatto che fossero 2 maschi e soprattutto degli acciacchi del Gughino, ma per ora pare sia andata bene!

I 2 si sono conosciuti su terreno neutro ed hanno dimostrato subito una certa affinità, non hanno mai litigato, nè tentato di mordersi e devo dire grazie soprattutto alla pazienza di Oliver! E si, il mio caviotto è un Signore, oltre ad essere ben educato e pulito, ha fatto sì che anche El lo diventasse!

Ora Elvissimo fa tutto quello che fa Oliver, è diventato la sua ombra e sono tenerissimi insieme.

Invece di postarvi le singole foto, ho deciso di creare una breve presentazione che racconti la storia della loro amicizia. Dalla solitudine di Oli, ad El che arriva a casa nel trasportino e che viene curato con le varie creme, ancora ad Oliver sempre più solo nella sua pirofila e poi finalmente insieme!

Scusate la qualità non proprio delle migliori delle foto, ma ho dovuto cogliere l'attimo ;)

Ovviamente ho dovuto ampliare la gabbia ed a breve posterò le foto!

Sono a disposizione per qualsiasi curiosità o interesse in merito a questa bellissima esperienza che ho vissuto :D

Edited by Silvì81

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

No, ma dai! Mi ha fatto commuovere il video!

Davvero carinissimo!

Ho seguito la vicenda, e so che hai agito nella giusta direzione, la scelta che hai fatto è stata la migliore.

Sono bellissimi i due, e sono fortunatissimi ad avere una amica/padrona/mamma-cavia come te!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ma cheamorri fanno una tenerezza pazzesca :) (aumenta in me la voglia di cavia) bellissimiii

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Che video tenero! Non vedevo l' ora di rivederli! :D

la musica è tristissima, mi venivano le lacrime xD come si chiama?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Che video tenero! Non vedevo l' ora di rivederli! :D

la musica è tristissima, mi venivano le lacrime xD come si chiama?

Come tristissima?!? :o A me sembrava dolce! Si chiama Smiling...

Ringrazio tutti per i complimenti! Volevo aggiornarvi sul fatto che Elvis è stato castrato, è andato tutto bene ed i miei piccoli vanno sempre più d'accordo. Oggi è accaduta una cosa strana, Elvis stava facendo un po' troppo l'esuberante per i gusti di Oli (diciamo un popcorning sfrenato :D ), così Gughino si è girato verso Elvis ed ha solo spalancato la bocca. El si è immediatamente abbassato a terra, tutto lungo disteso accanto ad Oliver, che a quel punto è parso soddisfatto, lo ha annusato sul capo e si è accoccolato accanto a lui!

Della serie "Qui comando io e questa è casa mia!!! Contieniti!!!"

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sarà che domani ricomincia la scuola.... :lol:

comunque Olli mi pare un gran signore, per stare accanto a lui ci vuole classe, altro che popcorning sfrenato! :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
domanda idiota: cosa intendete con "popcornig"??? XD :huh:

Tutt'altro che idiota, tranquilla ;)

Il popcorning è la tipica distrazione di felicità delle cavie. In pratica, quando sono contente o apprezzano molto qualcosa o qualcuno, corrono e saltano, "sgroppando" come dei tori. In inglese questo comportamento è detto popcorning, poichè ricorda molto il mais che "scoppiando" in pentola diventa popcorn! Quindi direi che con questo comportamento le cavie scoppiano letteralmente di felicità!

che bellini! :*

Grazie Cara :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mamma che belle foto! Guardando il video di questi due patatoni mi hanno strappato un sorriso, come sono dolci!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Tutt'altro che idiota, tranquilla ;)

Il popcorning è la tipica distrazione di felicità delle cavie. In pratica, quando sono contente o apprezzano molto qualcosa o qualcuno, corrono e saltano, "sgroppando" come dei tori. In inglese questo comportamento è detto popcorning, poichè ricorda molto il mais che "scoppiando" in pentola diventa popcorn! Quindi direi che con questo comportamento le cavie scoppiano letteralmente di felicità!

perfetto ora è tutto più chiaro! grazie per la delucidazione :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti! Volevo informarvi che la convivenza continua bene e grazie alla castrazione di Elvis, i tentativi di monta si sono ridotti veramente al minino. E' successa anche una cosa strana... El è stato operato il 3 gennaio e per 4 giorni i caviotti sono stati separati; in quelle giornate Oliver ha cominciato ad avere un leggero scolo nasale ad una narice, ma la vet mi ha consigliato di non fargli l'areosol, poichè era una cosa blanda. Allo scadere dei 4 giorni mi ha detto di poterli rimettere di nuovo insieme, secondo lei non doveva esserci rischio di contagio perchè Elvis era stato sotto antibiotico per via della castrazione!

Beh, a distanza di alcuni giorni Oli non ha più lo scolo nasale, non starnutisce ed è molto più tranquillo ed attivo :lol: Speriamo che duri!!!!

Che Elvis sia il bastone della vecchiaia di Oliver?

Edited by Silvì81

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Che bellezza Silvi! sono contentissima che questa convivenza proceda bene!

il video stava per far commuovere anche me! maledette canzoncine melanconiche!

una carezzina al nostro Oli e un bacino osé a Elvis!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

I piccoli sono deliziosi :P e credo che convivere faccia bene al Oli, perchè le cavie sono animaletti molto sociali. Mi spiace solo per la castrazione del piccolo....sai come la penso e non mi soffermo...

Ti auguro di cuore che questa convivenza sia sempre serena e che i due si vogliano sempre bene e si facciano tanta compagnia ^_^ .

Bel video, mi è piaciuto molto, Oliver sembra quasi umano.. ha uno sguardo talmente dolce :wub:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Lauretta ed Erika! I miei tesorini apprezzano i vostri complimenti...

Credo anche io che Oli abbia delle espressioni umane, certe volte sembra capire davvero quello che dico e rimango allibita.

La convivenza procede bene, Elvis ha imparato a fare la maggior parte dei bisognini nella lettiera (una ciotola con il pellet di prima scelta), Oli non ha più scolo dalla prima settimana di gennaio (un record), insomma avere 2 caviotti è fantastico! Ho dovuto aspettare più di 2 anni, ma devo dire che ne è valsa la pena! :lol:

Ecco una foto (scusate la pessima qualità) dei miei tittini nel loro letto a castello...

6e813cf284_5769624_med.jpg

... in realtà è uno scola bicchieri in plastica rigida, ma quando l'ho visto mi ha fatto pensare ad un letto a castello! Ovviamente El ha capito subito che lui doveva dormire al piano superiore, per palesi ragioni di stazza :D

Altra fotina...

...Ninne in compagnia...

6e813cf284_5769693_med.jpg

Edited by Silvì81

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie!!!

Ecco un video dei miei adorati tesorini, mentre si godono "il momento germoglio"... In pratica Oli & El amano essere imboccati, soprattutto con i germogli del loro fieno preferito (oxbow), mi raccomando abbiate pietà di me, che con loro non capisco più nulla e non so articolare più nemmeno una frase di senso compiuto :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie di cuore! Oli si volta così velocemente perchè lo avevo chiamato per dargli un germoglio... E' un golosone di prima categoria!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this