Jump to content
Sign in to follow this  
LadyGin92

Ombelico Sporco?

Recommended Posts

Il mio Gin ha quasi dentro l'ombelico una specie di "tappino" di sostanza giallognola, ma non sporgente. Non so come spiegarmi accidenti :angry:

Non ho potuto fargli una foto perché è sera ed è molto attivo, domattina quando sonnecchia gli faccio una foto a tradimento <_<

Tornando alla sostanza giallognola, è molto compatta, aderente all'ombelico, non molto estesa e gli fa sembrare l'ombelico unto.

Non me la sento di provare a togliergliela con una pinzetta perché potrei fargli male, ed ho anche provato con un fazzolettino bagnato ma non ha funzionato.

Inoltre accanto all' ombelico ha una minuscola feritina; gliel'ho disinfettata ed aspetterò che gli passi, ma non credo sia correlata al problema attuale.

Vi chiedo, amici di ZipRar, cosa potrebbe essere? E' normale?

Grazie in anticipo :P

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

È la ghiandola ventrale, ce l' hanno tutti i criceti maschi, serve per segnare in territorio. Non l' avevi mai notata? :D comunque tranquilla. La ferita non me la spiego, ci sarebbe da portarlo dal vet^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
È la ghiandola ventrale, ce l' hanno tutti i criceti maschi, serve per segnare in territorio. Non l' avevi mai notata? :D comunque tranquilla. La ferita non me la spiego, ci sarebbe da portarlo dal vet^^

Concordo ^_^ Però anche le femminucce ce l'hanno, solamente che è meno sviluppata.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Concordo ^_^ Però anche le femminucce ce l'hanno, solamente che è meno sviluppata.

Ringrazio tutti quanti ^_^

Solo mi sembrava un pò troppo sviluppata ed avendo avuto solo cricie non sono abituata con i maschietti :D

Per la ferita domani fisserò un appuntamento dal mio vet di fiducia ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Camomilla tiepida e cotone e quando si ammorbidisce puoi toglierla. In genere non è necessario, perchè i pelosi si puliscono da soli, ma se è proprio un tappo duro forse è meglio che lo aiuti a pulirsi perchè l'eventuale occlusione della ghiandola può portare malattie. Bacini al piccolo :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Camomilla tiepida e cotone e quando si ammorbidisce puoi toglierla. In genere non è necessario, perchè i pelosi si puliscono da soli, ma se è proprio un tappo duro forse è meglio che lo aiuti a pulirsi perchè l'eventuale occlusione della ghiandola può portare malattie. Bacini al piccolo :P

Grazie dei consigli proverò a fare così :)

Comunque so benissimo che la ghiandola ventrale deve essere un minimo sporca, ma così mi sembra troppo, insomma, sembra una crosticina :huh:

Collegata alla piccola feritina mi vien da pensare che abbia un qualche tipo di infezione che gli prude e che si sia grattato :mellow:

Comunque ho già preso appuntamento dal vet, ce lo porto venerdì speriamo non sia niente di grave :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this