Jump to content
Anamaya76

La Mia Piccola Spighetta E Volata Sul Ponte

Recommended Posts

Purtroppo mi ritrovo a scrivere su questa sezione, la scorsa domenica la mia piccola Spighetta e volata sul ponte, io sono anocra sotto schock. Come alcune persone sapevano gia a fine ottobre e inizi novembre Spiga aveva subbito due operazioni per rimuovere due tumoretti, tutto era andato benissimo e lei si era riporesa magnificamente. Poi a Meta Novembre aveva cominciato a starnutire e tossire e il vet dopo che gli antibiotici si erano rivelati di poco aiuto mi disse che c'era la possibilita di una metastasia i polmoni, ma la lastra rivelo invece che non c'erano metastasi da nessuna parte e che gli starntuti erano dovuti a la radice di un dentino superiore, un premolare, che era cresciuta verso l'alto penetrando nella narice. Anche se non curable perche il dentino non poteva essere estratto date le piccole dimensioni della mia Spigottina la situazioine era tenuta sotto controllo dandogli un analgesico antinfiammatorio cosi che il dentino non le facesse male. Poi all improvviso il 5 Gennaio la mia piccina a sviluppato un problema neurologico e ha comicniato a girare compulsivamente in circolo su se stessa, senza poter smettere, aveva perso cosi dall oggi al domani tanto peso e pelo, stava vermente male. Grazie al cielo quando si e sentita male era gia dal vet a cui io l'avevo lasciata in custodia mentre ero in italia per le festivita. Loro hanno fatto di tutto, gli hanno dato del diazepan per calmarla e sembrava che funzionasse, e che riusciva a smettere di girare e fare le sue cosine normali quando era sotto l'effetto del diazepan, mangiava, beveva cercava anche di andare sulla ruota, anche se non poteva perche aveva la zampetta di dietro semi paralizzata. Io sono tornata 2 giorni dopo l'accaduto e quando l'ho vista cosi, anche se il vet mi aveva chiamato e spiegato la situazione, sono rimasta sconvolta, mi si rompeva il cuore a vederla cosi. Il vet mi disse che all inizio aveva pensato a un ictus, ma visto dopo 24 ore non c'era nessun miglioramento, come invece avviene con gli ictus, era piu probabile che questi danni neurologici fossero causati da una massa che faceva pressione sul cervello, io non potevo crederci. Il vet era propenso a aiutarla a volare sul ponte, ma io visto che mi aveva detto che sotto diazepan riusciva a smettere e faceva le sue cosine normali, anche se un po barcollina ho voluto provare a vedere se si riusciva a tenre sotto controllo la situazione con le medicine. Purtroppo pero gia dalla sera stessa le medicine hanno cominciato a fare sempre meno effetto e la mia piccolina non riusciva piu a smettere di girare a meno che io non la prendevo inbraccio e anche li le sue gambette continuavano amuoversi involontarimanete, per farla bere dovevo tenerla io vicino al benverino tenendogli le zampine ferme cosi che potesse bere. Ho passato tutta la notte con lei inbraccio cercando di calmarla e somministrandogli le medicine in modo che stesse meglio, ma non c'era maniera. Quindi sabato notte ho chiamato il vet d'emergenza e ho aiutato la mia piccolina a volare sul ponte. Sono stata con lei fino all ultimo, l'ho tenuta in braccio mentre le facevano l'anestesia e poi la puntura, e tanto tempo dopo che lei era gia volata via sul ponte. Poi sono andata a casa e ho messo il suo corpicino nella sua casina. Ho comprato un bel vaso e ho messo la mia piccolina addormentata nel suo nido nel vaso sopra la terra fresca, con tutte le cosine che lei amava mangiare e poi ho piantato una painta di stephanotis nel vaso, questa pianta fa dei profumati fiori bianchi, belli e delicati come la mia piccola Spighetta.

La cosa che mi rincresce di piu e che dopo aver affrontato e superato tante difficolta, due operazioni per rimuovere due tumoretti, i problemi con il dentino, la mia piccina abbia dovuto soffrire cosi, sviluppando questa orribile condizione. Ho pregato tanto in questi mesi che se era tempo per lei di andare via lo avesse fatto addrmentandosi come ogni sera nel suo nido, ma invece il destino non ha voltuo cosi, lei era una combattente, e ha combattuto fino alla fine. Anche la sera prima che volasse via, in quei pochi minuti che le medicine facevano ancora effetto era corsa nella ciotolina amangiare le sue adorate nicciole e un bel pomodorino! La mia piccina, sempre allegra, sempre piena di vita anche dopo due operazioni importanti lei correva e mangiava come se niente fosse, ha lottato fino alla fine e non si e mai arresa.

Mi mancherai tantissimo piccina mia, non ti scordero mai, sarai per sempre la mia piccola principessina, che mi ha dato tanto affetto e amore e mi ha permesso di dare tanto affetto e amore in cambio. Purtroppo non sei piu qui con me, ho dovuto decidere io alla fine di farti volare su ponte, ma sapevo che era l'unica maniera per non farti continuare a soffrire, e so che tu eri d'accordo, me lo hanno detto i tuoi occhietti dolcissimi e spaventati mentre ti tenevo inbraccio in quella brutta notte. L'unica cosa di quella impossibile decisione che ho dovuto prendere che mi conforta , e che adesso so che tu sei felice e libera di correre di nuovo dove e quando vuoi, senza dolore o problemi e che mi terrai comagnia per sempre.

Corri felice sul ponte piccina mia, divertiti con gli altri pelosetti che sono li, e sappi che un giorno ci rivedremo lassu e saremo insieme un altra volta.

xxx

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace e non lo dico solo così solo per consolarti, ma perchè mi dispiace davvero!! non penso al vuoto che mi rimarrà dentro, quando perderò i miei pelosi... PIANGO. non capisci mai fino in fondo, quando non capita a te, ma ti assicuro LA che ti capisco,ti sono vicina.

SPIGA: ciao piccola!! buon ponte!! LA TUA PADRONA CON LE SUE PROLE MI HA COMMOSSO E MI HA FATTO CAPIRE CHE TI HA AMATO VERAMENTE TANTO... E TI AMERà SEMPRE!!

Edited by gigetta27

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Anamaya leggendo le tue parole mi sono davvero commossa. Spiga era una roborina fantastica, coraggiosa, bellissima... Sei stata una padrona a dir poco meravigliosa, l'hai sempre curata e tenuta nelle condizioni migliori, ti sei sempre preoccupata per lei e questo è onorevole. Sono sicura, ma tanto tanto sicura che Spiga ha vissuto una vita bellissima assieme a te, vi siete donate tanto amore e siete state bene assieme, è questo che conta. Non colpevolizzarti, devi essere felice pensando che sei stata un'ottima padrona e hai fatto la scelta più giusta, perché lei era d'accordo con te. Ora è sul Ponte che corre e gioca serena, ma non smetterà mai di pensare a tutti i momenti belli passati con te. Ti mando un forte abbraccio, sii forte, come lo è sempre stata Spiga.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Che brutta notizia... Mi dispiace per la piccola Spighetta, è sempre stata una delle mie cricetine preferite sul forum.

Sei stata una mamma meravigliosa...

Buon ponte piccolina...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

So quanto stai male e ti sono vicina, non potevi veramente fare di più per Spiga, dev'essere stato orrendo vederla soffrire così...

Ora però lei è serena e continua ad amarti, ovunque lei sia...

Un abbraccio...........

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Oddio mi dispiace :sigh: .....giuro che sto piangendo :cry: ...non vedo neanche più la tastiera...Anamaya non ti preoccupare, hai fatto il massimo per lei, e sei stata una padrona meravigliosa, e sono sicura che Spiga se potesse parlarti ti direbbe proprio così. Ora lei ti guarda da lassù, sta bene, corre, mangia e gioca come faceva quando stava bene, e stai certa che ti ringrazia per tutto quanto. Buon Ponte Spighetta :addio:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho parole ... Davvero. Ti sei trovata in una situazione terribile che non so onestamente se io sarei stato in grado di gestire. Ora capisco il coraggio di affrontare la vita e la malattia da chi l'ha preso. DA TE! Buon Ponte piccola Spighetta. Dai un bacio a Pallocchio da parte mia.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Hai fatto tutto il possibile x lei e hai fatto in modo che se ne andasse in maniera dignitosa, resta il dolore per la perdita e per averla vista soffrire (cosa che tutti noi vorremmo evitare ai ns amici pelosi). Cerca di stare serena pensando che adesso finalmente è in pace e serena e che non potevi proprio fare di più....

Un abbraccio a te, un semino x Pallina e Buon Ponte a Spighetta :addio:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Tutto quello che si poteva fare l'hai fatto ed anche oltre, chiedendo pareri ulteriori andando da ben 4 vet. Sei e sei stata una brava mamma cricia e la piccolina lo sa bene. Ora lei è il tuo cricingioletto e ti veglia dall'alto :santo: . Fatti coraggio e ricorda che un giorno, quando ci ritroveremo tutti, lei ti confermerà quello che ti sto dicendo e ti ringrazierà per tutto il tuo ricambiatissimo amore :amici: . Ti sono vicina :cons:

Buon ponte Spighetta :sigh: , la zia ti vuole tanto bene, e arrivederci :addio:

True love never dies, love never goes out, is a flame that will warm your heart till the end of time, and even then it will burn in your soul. Believe in love and let its warmth will inflame. Love you baby :kiss:

:bacioni:

Edited by erika72

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le parole di conforto, e difficile accettare la perdita di un pelosetto, specialmente quando si e lottato tanto. Pero so che la mia piccola Spighetta desso sta bene e questo mi da un po di serenita.

Grazie a tutti

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Oddio mi dispiace tantissimo, ho le lacrime agli occhi.

Mi sono commossa per tutto ciò che hai scritto, per come le sei stata vicina, per come ha lottato lei fino alla fine e per la decisione importante che hai preso.

Io e le mie piccoline ti siamo vicine, un'abbraccione.

Ciao piccola Spighetta, buon ponte dell'arcobaleno :addio:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Thais leggo solo adesso.Sono sinceramente commossa e distrutta dal dolore per la tua piccola Spiga...era così bella e forte...mi disp moltissimo..ti sono vicina e so come ti senti ma vedrai che col tempo riuscirai a guardare avanti...La tua è stata una grande prova d'amore...stare vicino alla tua piccola in quel modo...non è da tutti...Buon ponte dolce Spighetta!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Annamaya non immagini come sn dispiaciuto per la tua piccolina :'( e al solo pensiero che a distanza di pochi anni dovrò soffrire anch'io per il mio piccolo Pallino mi fa star male...purtroppo sn animaletti talmente delicati che bisogna trattarli con i guanti d'oro...che dobbiamo fare questa è la vita :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now