Jump to content
Sign in to follow this  
Thunder89

Rumorini

Recommended Posts

Allora, premetto di aver letto almeno una ventina di topic in questa sezione riguardante rumori, affanni ecc ecc.

La mia piccola Gracie quando respira o annusa in giro le cose fa un lievissimo rumore. All'inizio pensavo fosse il suo verso (cosa che mi ha stupito perchè la cricetina che avevo prima era pressoché muta, solo una volta l'ho sentita squittire)..

Però il rumore che fa non mi pare del tutto un verso, è come se noi respirassimo col naso e poggiassimo il dito sulle narici. Ma si sente solo un rumore, nel senso che però respira benissimo, non è triste o moscia... mangia regolarmente e con vivacità.

Quindi fa questo rumorino ma non sembra soffrirne o averne ripercussioni...

Visto che il veterinario mi sembra esagerato e sopratutto di buoni qui a Cosenza non ce ne stanno, Dottor Sergio, vorrei il tuo parere. Magari su come comportarmi per escludere eventuali problematiche o comunque per dargli in via preventiva qualcosa che lo aiuti. Sempre che questo rumorino sia un problema e non semplicemente una peculiarità del mio criceto. Magari ad esempio avevo pensato che è la conseguenza della convivenza con gli altri 7 cuccioli nel negozio di animali. Uno di quei 7 aveva un orecchietta a metà, magari quindi si menavano tra di loro...

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Se come tu stesso hai detto sembra essere un problema respiratòrio il veterinario serve eccome! I problemi respiratori sono tra le principali cause di morte dei criceti. IO una visitina gliela farei fare..... anche perche`, altro problema con i piccolini, loro spesso essendo resistenti al doloe n mostrano molto i sintomi e poi avendo un metabolismo molto accellerato peggiorano di colpo ed a volte non si puo`fre nulla a quel punto. Naturalmente spero che la tua piccolina non abbia nulla ^_^ e ti consiglio di mettere dei calzini di lana o delle pezze di pile per tenerla calda nel frattempo.

P.s. il vet non e`mai un` esagerazione perche`se tuo figlio starnutisse o sentissi dei rumorini, anche nel dubbio correresti dal pediatra

Edited by erika72

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ascolta, secondo me è meglio che tu ti rivolga a un veterinario. I criceti a volte sono soggetti a dispnea o roba simile. Per cui prevenire è meglio che curare :-)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this