Jump to content
G0etHe

Sto Pensando A: 2 Porcellini O Coniglio...

Recommended Posts

American white crested? Ma quante ne sai?!?! :) Grazie a te, almeno ora so di che razza è. Scusate per il file audio, a me funzionava, provate qui invece se funziona: http://www.filedropper.com/memo_14 e fatemi sapere...ciao.

p.s.

il fatto dell'american white crested mi ha incuriosito e ho trovato questo sito in cui vengono presentate le varie razze con le relative foto...bello!! :)

Ne so una più del diavolo ;) Scherzo!!! Dalla foto che hai postato sembra proprio un white crested però! Purtroppo per leggere il tuo file vedo istallare sul mio pc un programma...Ora ci provo!

Sai che hanno scritto delle cose diverse rispetto ai libri che ho io sulle razze? Tipo, in base a questo sito il mio Elvis sarebbe un peruviano agouti e non un abissimo agouti!!! Boh! Vado ad informarmi meglio, nella vita non si finisce mai di imparare!

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'OT, in quel sito scrivono che le melanzane non si danno alle cavie, sapete se è vero? In altri siti non le trovo tra le verdure vietate, io ho iniziato un paio di settimane fa a dargliele e le gradiscono molto, mi confermate che sono da evitare???

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
il peruviano è liscio..l'abissino è a rosette!! non si sbaglia!!Elvis è un abissino!

Aspetta! Elvis non è a rosette, è liscio! E soprattutto ha dei peli lunghi fino 8 cm morbidi morbidi! Ha solo un paio di vertigini sulla testa e sul sederotto! Forse è per questo che la vet era scettica tra abissimo e peruviano :D Probabilmente è un incrocio...

Anche io so che le melanzane non si danno alle cavie, ma prova e sentire anche qualche altro parere, io vengo sempre messa in discussione :rolleyes:

Edited by Silvì81

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

dall'unica foto che mi ricordo dove si vedeva male sembrava un abissino ma se mi confermi che ha solo 1 rosetta in testa e 2 sulle anche allora è un peruviano a pelo lungo! gli abissini hanno rosette sparse per tutto il corpo come il mio Ringo.

Abissina a rosette ( Ringo)

96ksxd.jpg

Peruviana con rosetta in testa e sulle "anche" a pelo lungo(come descrivi il tuo Elvis)

jq6hba.jpg

come vedi sono assolutamente riconoscibili e.... quindi ti è semplice definire se Elvis è abissino o peruviano.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

sono andata a riguardare e mi sono imbattuta nel video..direi proprio cheè cambiato in toto...e si è un peruviano ma mi piacerebbe veder delle foto nitidissime di Elvis!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Si, in effetti è cambiato totalmente da quando l'ho adottato a novembre! Ha il pelo liscio e lungo su tutto il corpo, invece in testa ha una vertigine ed un'altra ce l'ha sul sedere! Non sono rosette, è pelo all'in su!

Questa è di un mesetto fa, ma ti assicuro che il pelo è cresciuto ancora, è diventato quasi il doppio. ed ovviamente è meno sparato, soprattutto sui fianchi ..

6e813cf284_5851155_med.jpg

Comunque la mamma di El era un'abissima, quindi se lui ha questo pelo probabilmente il padre era un caviotto peruviano, altrimenti non si spiegano i peli lunghi 8 cm :D

Edited by Silvì81

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

bauhauhauhauha oddio che cespuglietto che è diventato!!! cucciolooooo!!

direi decisamente peruviano dopo questa foto!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Elvis ti ringrazia e ti manda tanti vrrrrrr! Come già scritto la madre era un'abissima, che è stata regalata alla precedente padrona di Elvis già incinta. All'epoca condivideva la gabbia con 2 maschi peruviani (mi sono informata :D ), quindi direi che il mio tesorino è un perussino! Ahahahaha!!!! Scherzo, è vero nel suo dna vincono i "geni peruviani"!

Ehi Goethe, ma altre fotine del tuo white crested? :foto:

Edited by Silvì81

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now