Jump to content
Iri89

Il Mio Geppetto :d

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

Volevo postarvi una foto del mio Roborino ^_^

Ma non è un amore?! :P

Non ho idea di quanti mesi abbia di già... è con me da un mesetto, ma non è cambiato di tanto...

E' rimasto immobile un bel po' mentre facevo la foto...credo fosse terrorizzato dal rumore che fa la mia reflex quando scatta :D poverello!

img0629po.jpg

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Che tesoro *-*!!

E' proprio carino *o*

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

quando l'ho visto me ne sono innamorata ^_^

è nonostante lui continuasse a scappare x sfuggirmi, alla fine, volente o nolente, è dovuto venire con me!!! :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, dal faccino, ha un paio di mesi ed è veramente un amore, capisco che te ne sia innamorata. Le mie roborine gli mandano tanti semini :P^_^

P.s abbia pazienza e vedrai che farete amicizia ;) Anche el mie all'inizio erano schive ed ora se mi vedono con qualcun'altro in mano e sono a terra mi mordono i piedi ^_^ . Devi stare molto con lui e tutti i giorni e vedrai che mi darai ragione.

Ben venuto pelosetto adorabile :welcome:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
P.s abbia pazienza e vedrai che farete amicizia ;) Anche el mie all'inizio erano schive ed ora se mi vedono con qualcun'altro in mano e sono a terra mi mordono i piedi ^_^ . Devi stare molto con lui e tutti i giorni e vedrai che mi darai ragione.

pian piano si sta sciogliendo ;)

ormai quando gli do la pappa, si avvicina alla mia mano e la annusa insistentemente...qualche volta scambia le mie dita per cibo, ma pazienza! :lol:

spero di riuscire un giorno a lasciarlo libero dentro la mia stanza, senza la paura che scappi e si infili da qualche parte :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
pian piano si sta sciogliendo ;)

ormai quando gli do la pappa, si avvicina alla mia mano e la annusa insistentemente...qualche volta scambia le mie dita per cibo, ma pazienza! :lol:

spero di riuscire un giorno a lasciarlo libero dentro la mia stanza, senza la paura che scappi e si infili da qualche parte :D

La tua presenza costante lo farà sciogliere del tutto ;)

I robo, sulla mia esperienza aodrano le madorle, ed io compro quelle in granella per premiare le mie signore con qualche prelibatezza. Anche i pinoli e le noci sono molto gradite ed aiutano la socializzazzione.. della serie ti prendo per la gola :P;)

Una coccolina al pelosetto adorabile :kiss:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
La tua presenza costante lo farà sciogliere del tutto ;)

I robo, sulla mia esperienza aodrano le madorle, ed io compro quelle in granella per premiare le mie signore con qualche prelibatezza. Anche i pinoli e le noci sono molto gradite ed aiutano la socializzazzione.. della serie ti prendo per la gola :P;)

Una coccolina al pelosetto adorabile :kiss:

anche le noci piacciono a Geppy...devo provare con i pinoli! ^_^

ma sai che ho letto che le mandorle sono tra da evitare?! :o

non so come te la cavi con l'inglese, ma io molte info sui Robo le ho apprese da questo sito: http://roborovskihamsters.webs.com/feeding.htm

C'è scritto che sono tra i cibi da evitare perchè contengono acido cianidrico...ad alte dosi può essere mortale anche per l'uomo...figuriamoci per questi esserini...(nn ne sono sicurissima cmq!)

conviene informarsi meglio? :read:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti quel sito in inglese spiega un mucchio di cose...ora capisco perchè il mio Roborino sia morto subito..io usavo dargli spesso insalata...ora so che i Robo sono diversi e in futuro se ne avrò altri starò attenta...mi informerò...

Il tuo piccolino è davvero bellissimo!Ha un musino tenerissimo lo riempirei di bacini!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

le mandorle contengono cianuro se mangiate non preparate ovvero le famose mandolre amoare, tutte le mandorle che trovi in commercio, ovvero le mandorle dolci sono state trattate in modo da eliminare il cianuro.

Perche non dare l'insalata a i roborini?? Le mie la mangiano tutti i girni e non gli ha mai fatto male..

Comunque Geppetto e carinissimo e vermanete un amore, la mia piccola Pallina ha fatto gli occhietti a forma di cuore quando lo ha visto!! :wub:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti quel sito in inglese spiega un mucchio di cose...ora capisco perchè il mio Roborino sia morto subito..io usavo dargli spesso insalata...ora so che i Robo sono diversi e in futuro se ne avrò altri starò attenta...mi informerò...

Il tuo piccolino è davvero bellissimo!Ha un musino tenerissimo lo riempirei di bacini!

Grazie ^_^

Cmq non parla di insalata tra i cibi da evitare...quindi non credo che sia stato quello il problema. Anche il mio primo Robo se n'è andato dopo nemmeno 20 giorni che era con me...qualche giorno fa, mio fratello mi ha confessato che il giorno prima gli aveva dato un chicco di melograno -.-'

Non so se sia stata quella la vera causa, ma temo di si :(

Con Geppetto infatti sto molto attenta a quello che mangia o che qualcun'altro in casa gli fa mangiare -_-

le mandorle contengono cianuro se mangiate non preparate ovvero le famose mandolre amoare, tutte le mandorle che trovi in commercio, ovvero le mandorle dolci sono state trattate in modo da eliminare il cianuro.

Perche non dare l'insalata a i roborini?? Le mie la mangiano tutti i girni e non gli ha mai fatto male..

Comunque Geppetto e carinissimo e vermanete un amore, la mia piccola Pallina ha fatto gli occhietti a forma di cuore quando lo ha visto!! :wub:

Mi sa proprio che hai ragione! A questo punto, penso facesse riferimento alle mandorle prese direttamente dall'albero e sbucciate ;)

Credo che anche a Geppy piacerebbe tanto la tua Pallina :lol:

La fai mai uscire dalla gabbietta? Come si comporta? Ho avuto una discussione in un altro post con un utente riguardo alla Jogging Ball (lei non è tanto d'accordo...addirittura l'ha definita uno strumento di tortura)...ne avrei presa una pochi giorni fa per Geppetto per farlo passeggiare un po'...dato che di farlo uscire dalla gabbia senza una precauzione di qualsiasi tipo lo vedo impossibile! Tu riesci a fare uscire Pallina in piena libertà?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Non tutti i criceti usano la jogging ball...io la comprai ma me la sono venduta perchè i miei non la usano..

Nell'articolo ho letto che frutta e verdura fanno male...io gliene davo tutti i giorni...

Tu credi che sia stato il melograno??? Mi sembra strano...cosa potrà mai contenere di velenoso per un criceto???

Credo comunque che ogni criceto debba avere fortuna e basta...perchè sia sulle bancarelle che nei negozi li trattano davvero male...Quando tu li porti a casa non sai cosa ti aspetta..

Io per far uscire ziggy lo facevo salire in un tubo perchè in mano non veniva mai e poi lo facevo girare nel recinto perchè come lo lasciavo sul divano o sul letto mi scappava..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

E' un amore il tuo roborino, e la foto che gli hai fatto è splendida! :wub: Un semino da parte del mio piccolo Polpetta :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io Pallina la faccio uscire in un recinto dove ha un sacco di gichini e tubbie cose da fare, collego tramite tubbi la gabbietta al recinto cosi lei puo andare e venire quando vuole. Fuori completamente libera c'e stata solo una volta quando non so come e riuscita a scappare (mi resi conto che avevo agganciato male i pannelli del recinto) e se ne ando sfrecciando un po sotto al letto e in giro prima che riuscissi a riacchiapparla. Per il resto no non la lascio girare libera perche e troppo piccinina e veloce e potrebbe cacciarsi in qualche guaio!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Io Pallina la faccio uscire in un recinto dove ha un sacco di gichini e tubbie cose da fare, collego tramite tubbi la gabbietta al recinto cosi lei puo andare e venire quando vuole. Fuori completamente libera c'e stata solo una volta quando non so come e riuscita a scappare (mi resi conto che avevo agganciato male i pannelli del recinto) e se ne ando sfrecciando un po sotto al letto e in giro prima che riuscissi a riacchiapparla. Per il resto no non la lascio girare libera perche e troppo piccinina e veloce e potrebbe cacciarsi in qualche guaio!!

già sono dei razzi...

sarebbe bello fare un recinto...ho anche visto in giro dei progettini carini, ma purtroppo vivo in una casa davvero piccola. se trasformassi il salotto in un parco giochi credo che mia madre mi farebbe seriamente del male :lol:

tra un po' però dovrebbe liberarsi un po' di spazio...l'acquario da 350 litri di mio fratello dovrebbe sparire insieme a lui :P

Ringrazio tutti per i complimenti...Geppy ringrazia, molto timidamente, ma ringrazia! :wub:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Non tutti i criceti usano la jogging ball...io la comprai ma me la sono venduta perchè i miei non la usano..

Nell'articolo ho letto che frutta e verdura fanno male...io gliene davo tutti i giorni...

Tu credi che sia stato il melograno??? Mi sembra strano...cosa potrà mai contenere di velenoso per un criceto???

Credo comunque che ogni criceto debba avere fortuna e basta...perchè sia sulle bancarelle che nei negozi li trattano davvero male...Quando tu li porti a casa non sai cosa ti aspetta..

Io per far uscire ziggy lo facevo salire in un tubo perchè in mano non veniva mai e poi lo facevo girare nel recinto perchè come lo lasciavo sul divano o sul letto mi scappava..

non tutti i frutti e tutta la verdura...la lattuga si può dare tranquillamente ;)

in particolare è da evitare la frutta che contiene semini molto piccoli, per esempio il melograno :( ..anche l'uva per esempio o i pomodorini (andrebbero tolti i semini)

cmq il mio primo Roborino l'ho preso in un negozio...chissà quante ne avrà passate! nel mio paese ci sono negozianti che lasciano davvero a desiderare x come tengono i loro animali :(

credo che il recinto sia la soluzione migliore x un robo...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now