Jump to content
Sign in to follow this  
ilaria82c

Bubbone? Per Vet

Recommended Posts

Ciao a tutti... sono nuova di questo forum! Mi sono iscritta proprio per avere qualche info e qualche consiglio!

Sono preoccupata perchè oggi mi sono accorta che la mia piccola cricetina Sally ha sul lato sinistro del corpo come UN BUBBONE, UN BRUFOLO rosso, dove non ha il pelo. Se lo stuzzica spesso con i dentini, ma la vedo tranquilla, mangia come al solito e va sulla ruota.

Preciso che la piccola ha avuto 2 parti nel giro di un mese: era la prima volta che avevo un criceto femmina e uno maschio e non sapevo sarebbe rimasta subito incinta: il tipo del negozio, mi ha detto potevo lasciarli tranquillamente assieme!!!! Ora che lo so, ho diviso la mamma e i piccoli dal papà!

Che cosa può essere questo bubbone? Io l'ho pulita e disinfettata, c'era anche un pò di sangue.... qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile?

DOMANDA STUPIDA: esiste un veterinario specifico x i criceti? So che non tutti se ne occupano...

GRAZIE X IL VOSTRO AIUTO

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

E benvenuta nel Forum!

Da come lo descrivi potrebbe essere un ascesso. Il problema degli ascessi nei criceti è che non vengono riassorbiti con la sola terapia antibiotica, l'unico modo per asportarli rimane la chirurgia.

Ti consiglio di trovare un bravo Collega che si occupi di Animali Non Convenzionali per una visita!

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this