Jump to content
manuzzola86

Rosicchiamento Help!

Recommended Posts

Salve a tutti amici!

Ho bisogno del vostro aiuto perchè non riesco proprio a capire cos abbiano i miei cricetini!

Io ho una femmina Mars che è con me da un anno e mezzo e un maschio Alvin con me da quasi 2 anni.

Una settimana fa ho acquistato da zip e rar questa casetta in legno:

http://www.ziprar.com/petshop/criceti/case...d-house-sm.html

ha il tetto calpestabile quindi pensavo di usarla come ripiano..ma poi l'ho lasciata così com è mettendoci solo la lettiera sul tetto.

I miei cricetini arrivata la notte iniziano a rosicchiarla..per caso mi sono trovata alle 5 di mattina ad assistere alla scena.

Ho provato a dare i fazzolettini per il nido e non hanno smesso...ho aggiunto mangime alla ciotola ma niente...li ho fatti uscire ma come li ho rimessi dentro hanno ripreso!

Io ho una Imac Bingo 70X45 cm con i tubi. Una ruota silent Spinner 16,5 cm, la toilette con la sabbietta perchè adorano rotolarsi dentro..insomma non manca nulla!

Non so proprio perchè rosicchiano!cosa vorrà dire???

Un ultima cosa..nella casa hanno portato i fazzolettini ed è stracolma...forse vogliono che la svuoti??

Grazie a tutti!

;)

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

I tuoi criceti hanno lo stesso temperamento della mia!Rosicchiano di tutto pensa che quasi quasi Dali ha distrutto la ciotola! <_<

Per i fazzoletti non devi preoccuparti,li portano nella tana per stare più comodi e al calduccio:Dali fa una specie poltiglia morbida e

ne riempie la casetta di così tanta che ne esce pure fuori! ^_^

Non saprei che dirti per il fatto che rosicchiano...la mia prima rosicchiava la scaletta,poi la ciotola e ora le chiusure della gabbia <_< ma ovviamente

non se le mangia. :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Anche Pallina ogni tanto prende a rosicchiare la Wonderland Ole o il cottege essendo tutti e due di legno. Non credo che ci sia niente di male nel fatto, sono roditori e se trovano qualche cosa che gli piace su cui farsi i dentini , perche no! Se hanno una gabbia grande abbastanza, escono a fare passeggiatine ma continuano a rosicchiare la casetta io non mi preoccuperei piu di tanto, vuol dire che gli piace rosicchiarla, che si divertono :rolleyes:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ma per caso hai due criceti nella stessa gabbia?

Edited by Pallocchio89

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao pallocchio!

no i miei piccoli non vivono nella stessa gabbia.Ora Alvin è morto e ho solo Mars.

Quindi voi dite che anche se rosicchiano non se lo mangiano il legno?La mia paura è ancora lo ingeriscono!

Grazie per i suggerimenti!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now