Jump to content
Sign in to follow this  
idioteca

Pipììì

Recommended Posts

Ciao a tutti! Mi chiedevo: c'è secondo voi un modo per, diciamo, "educare" un criceto? Il mio criceto ha preso l'abitudine da un bel po di tempo di fare i suoi bisogni, la pipì soprattutto, nei tubi... Ho la gabbia fop oliver e ogni volta che la pulisco è qualcosa di terribile! :D i tubi sono pieni zeppi di pipì! Per questo ho cominciato a pulirglieli ogni 2-3 giorni e non piu una volta a settimana assieme alla gabbia ma ovviamente di pipì ce n'è sempre (meno rispetto prima ma cmq non sono puliti). Il problema non è tanto che mi fa schifo pulirgliela quanto che non voglio che lui sguazzi nella sua pipì, anche perche lui adora quei tubi e ci si appisola dentro spessissimo! Poi io non ho il tempo per pulirglieli ogni giorno... Vabbè, in conclusione: secondo voi c'è un modo per farlo smettere di orinare li dentro? Si può insegnare ad un criceto di fare i suoi bisogni altrove? So che solitamente sono molto "abitudinari" in questo! Buona serata a tutti!

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Prova cosi: con della carta igenica assorbi un po della pipi e lava tutti i tubbi. Poi prendi la carta imbevuta di pipi e mettila in un angolino della gabbietta dove vorresti che lui facesse la pipi. Lui cosi sentira il'odore della sua pipi nell angolino e andra a rifarla li. ;)

Con la mia Spighetta funziono, lei faceva la pipi nella sabbietta, ma poi gle la dovetti togliere perche era stata operata e la sabietta poteva attaccarsi alla ferita, cosi lei la faceva sul ripianino un po ovunque, io presi alcuni quadratini di carta igenica ci assorbii la pipi e glie li misi in un angolino facile per me da pulire, lei sentendo l'odore di pipi nell angolino lo identifico come il bagnio e quindi comincio a fare la pipi sempre all angolino sopra i quadratini di carta igenica ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Prova cosi: con della carta igenica assorbi un po della pipi e lava tutti i tubbi. Poi prendi la carta imbevuta di pipi e mettila in un angolino della gabbietta dove vorresti che lui facesse la pipi. Lui cosi sentira il'odore della sua pipi nell angolino e andra a rifarla li. ;)

Con la mia Spighetta funziono, lei faceva la pipi nella sabbietta, ma poi gle la dovetti togliere perche era stata operata e la sabietta poteva attaccarsi alla ferita, cosi lei la faceva sul ripianino un po ovunque, io presi alcuni quadratini di carta igenica ci assorbii la pipi e glie li misi in un angolino facile per me da pulire, lei sentendo l'odore di pipi nell angolino lo identifico come il bagnio e quindi comincio a fare la pipi sempre all angolino sopra i quadratini di carta igenica ^_^

Grazie mille del consiglio!! Proverò subito e ti farò sapere! ..speriamo funzioni anche col mio! Grazie ancora!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Anche il mio criceto Cip ha preso da un po'questa abitudine... proverò anch'io a seguire questo consiglio, sperando che serva a qualcosa, anche perché mi sono stufato di pulire i tubi tutti i giorni!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this