Jump to content
Sign in to follow this  
marti99

Aiuto!

Recommended Posts

Ciao a tutti, giovedì ho notato che Penny (ww di circa 7 mesi), ha come una "striscietta" sotto l'asciella sinistra, nella pancia. Lei è quella di sempre : mangia, beve, gioca, va sulla sua ruota, ecc..... A che cosa potrebbe essere dovuta la perdita di pelo?? E' un sintomo di qualche malattia più grave?

Condividi questo messaggio


Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Martina,

dunque secondo me le cause possono essere diverse, ma nulla di trascendentale. Potrebbe darsi che si sia grattata con "veemenza" oppure nel peggiore dei casi qualche bestiola che si attacca (tipo acari o animali simili) MA se porti la tua cucciolotta subito dal vet., come è successo a me con Pallocchio II, puoi avere una diagnosi immediata e il dottore può darti dei prodotti che impediscano la caduta dei peli, mediante piccola terapia. Può anche darsi che si tratti di semplice muta del pelo. Bisognerebbe vedere per capire. Ciao ciao.

Condividi questo messaggio


Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Marty, può darsi che si sia solo grattata, controlla le unghiette. Altrimenti potrebbe essere qualche acaro, se appena puoi provi a farla visitare sono sicura che il veterinario l'aiuterà. Escluderei la muta, se cambiano il pelo non si notano zone arrossate, massimo qualche ciuffetto in giro.

Condividi questo messaggio


Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×