Jump to content
Sign in to follow this  
giusina

Pulizia Gabbia E Tipo Mangime

Recommended Posts

Salve a tutti, desideravo porre un paio di domande al Dott. Sergio o a chiunque potesse rispondere con certezza:

1) Tra i mangimi per criceti vi è talvolta una distinzione (per es. il Bunny) tra quelli "per criceti" e quelli "per criceti nani": quale va acquistato per i Roborovskij? Sono loro i criceti nani?

2) Il veterinario mi ha indicato il Neo-Foractil spray per disinfettare la gabbia (il mio cricio potrebbe avere una micosi o un problema di acari da accertare) e mi ha detto che va spruzzato dopo aver prima tolto il cricio stesso e la vaschetta di mangime. A parte il fatto che in farmacia mi hanno detto che ne esistono solo tre (quello per cani e gatti, quello per conigli e quello per uccelli) e perciò mi sono orientata verso quello per conigli, ma non so se ho fatto bene, mi chiedo se:

- devo spruzzarlo con o senza la presenza della lettiera di tutolo?

- quanti minuti dopo averlo spruzzato posso rimettere dentro il mio cricio?

Ringrazio in anticipo per chi potesse rispondere.

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao giusina, ti posso rispondere alla prima domanda :)

I cosiddetti criceti nani sarebbero i Winter White (Phodopus Sungorus), i Campbell (Phodopus Campbelli) e i Roborovskij (Phodopus Roborovski).

Se hai bisogno di dritte sulle varie specie di criceti chiedi pure. ;)

Non c'è un mangime specifico per Roborovskij, solitamente il Bunny è il migliore per tutte le specie.

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this