Jump to content
Sign in to follow this  
Titti91

Info Su Tumori

Recommended Posts

Salve, vorrei chiedervi in quanto tempo un tumore si manifesta; vi racconto il mio problema...

un anno fa alla mia cricetina Titti apparve una bolla su un occhio, la portati dal veterinario che dopo averla guardata 3 minuti mi disse: 100€, è un tumore da operare e dovremo asportalre l'occhio... la riportai a casa senza farle alcuna operazione e dopo 2 giorni tutto spari.

Ora le è successa una cosa simile, ma in una zampa posteriore, quindi l'ho portata da un altro veterianrio e anche lui mi ha subito informata che è un tumore e che va operata subito.

Ma io mi chiedo, come è possibile che un tumore si manifesti da zero a grosso come una biglia in circa 30 ore? è possible? mi confermate che i tumori nei criceti crescono in cosi poco tempo?

Grazie a Tutti per eventuali risposte.

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma la mia piccola Spiga ha avuto due tumori rimossi, e diciamo che sono cresciuti relativamente piano, il primo in 3 mesi, poi apparse il secondo ma glie lo tolsi immediatamente.

La cosa che a me sembra piu strana non e che il tumore appaia dall oggi al domani o che cresca rapidamente, ma il fatto che sia scomparso in 2 giorni. Questo mi fa pensare che fosse piu un ascesso o un una ciste di qualche tipo. I tumori non spariscono nel niente ingenere. magari chiedi al vet di fare l'ago aspirato con quello si puo capire se la formazione e tumorale o no.

Spero comunque che alla fine si risolva come l'altro e che sparisca!!

Un semini all piccinino!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille di tutte le tue risposte!!! sei stata gentilissima, stasera nonstante la neve e il gelo mi farò 70 km per andare a recuperare la mia Tittina che ho lasciato ieri dal veterinario e Ti informerò...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Salve, vorrei chiedervi in quanto tempo un tumore si manifesta; vi racconto il mio problema...

un anno fa alla mia cricetina Titti apparve una bolla su un occhio, la portati dal veterinario che dopo averla guardata 3 minuti mi disse: 100€, è un tumore da operare e dovremo asportalre l'occhio... la riportai a casa senza farle alcuna operazione e dopo 2 giorni tutto spari.

Ora le è successa una cosa simile, ma in una zampa posteriore, quindi l'ho portata da un altro veterianrio e anche lui mi ha subito informata che è un tumore e che va operata subito.

Ma io mi chiedo, come è possibile che un tumore si manifesti da zero a grosso come una biglia in circa 30 ore? è possible? mi confermate che i tumori nei criceti crescono in cosi poco tempo?

Grazie a Tutti per eventuali risposte.

Diciamo che teoricamente non è impossibile ma decisamente difficile come cosa :huh: ,ed a me che con i tumori ci ho combattuto anche troppo spesso..purtroppo.... non è mai accaduta una cosa del genere. Mentre una ciste o una pallina di pus o un altro rigonfiamento del genere è cosa molto più provabile, ma solo analisi cliniche "ad hoc" possono dirti di cosa si tratta ;) . Neppure il vet più esperto ha la sfera di cristallo che solo guardando può essere sicuro la 100%!! :rolleyes: Certo dimensioni, colore ecc.. posso dare un'idea ma non la certezza B) . Come ti ho già detto serve un ago aspirato ed una ecografia per vedere aderenze e composizione. Titti di dove sei che se vuoi ti cerchiamo un vet di fiducia dove siano andati anche altri utenti?

Puoi mettere una foto della zampina della piccolina? Sulla bolla vedi per caso come una linea sottile scura, tipo una cerniera?

La massa se la tocchi risulta:

- mobile (nel senso che sembra come una palla sotto pelle ma che non è ancorata a nulla internamente),;

- come se fosse liquida all'interno o solida;

- colore bianco, rosa o altro

- morbida o dura?

Spero di cuore che non sia nulla di grave ma solo una massa di pus o grasso facilmente asportabile anche in anestesia locale, visto anche come si è formata velocemente, e che la piccina si rimetta al più presto tenendosi tutte e 4 le zampine!!!

Aspettiamo notizie ed io ed i mie pelosi incrociamo le zampine per lei :amici:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this