Jump to content
kacina92

Problema All'occhietto

Recommended Posts

Ciao a tutti, :D

sono nuova, ma è da un po' che seguo il forum e alla fine ho deciso di iscrivermi :)

Ho un piccolo problema che potrebbe rivelarsi innocuo, ho notato un puntino che sembra quasi un graffietto, proprio vicino alla pelle intorno all'occhietto del mio criceto.

Quello che mi chiedo io è che può essere qualcosa tipo un orzoiolo oppure solo un graffietto? Ieri era un po' gonfio mentre adesso sembra essersi sgonfiato.

Tino non sembra star male per questo, è sempre attivo e corre quà e là come sempre.

Secondo voi cosa può essere?

Grazie a chi mi aiuterà!

Baci! :kiss:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

E benvenuta!

Se hai notato un miglioramento, potrebbe essere davvero solo un piccolo graffio...

Visto che e` vicino all'occhio, fagli degli impacchi con camomilla, 3-4 volte al giorno e, se dovesse peggiorare, portalo presso uno Studio veterinario...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per avermi risposto.

Domani inizierò con gli impacchi di camomilla, adesso non posso che non ne ho in casa :(

Spero solo che guarisca.

Mi sto preoccupando davvero tanto!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie mille per avermi risposto.

Domani inizierò con gli impacchi di camomilla, adesso non posso che non ne ho in casa :(

Spero solo che guarisca.

Mi sto preoccupando davvero tanto!

Ma no che non è niente ^_^ in fondo se subito dopo l'occhietto si è ripreso e basta qualche impacco di camomilla

non mi sembra così grave :) non preoccuparti ^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Forse sarò apprensiva .. ma anche se gli impacchi sono cosa ben gradita io dal vet per farmi segnare un collirio antibiotico per sicurezza ci andrei....così lo visita e ti tranquillizza e forse non ti da nulla e continui in tranquillità con gli impacchi ma sicura che non sia niente. Noi da qui, senza neppure foto, possiamo fare ben poco ;) ed elaborare solo congetture B)

P.s se ti dovesse dare una terapia con collirio ancitrbiotico faccelo spaere eprchè alcuni brucinao ed altri no e spesso i vet non ne tengon conto ma, in nessun caso non devi Mai usarne uno di tua iniziativa perchè una piccina qui sul forum rimase cieca perchè non sempre i colliri ad uso umano vanno bene per i cricetini

Edited by erika72
Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena messo la camomilla a fare :)

Comunque Erika72 il mio problema è che dal veterinaio non posso andare perchè quello specializzato è a 1 ora e mezzo da me e credo che il viaggio non farebbe molto bene a Tino...

Volevo caricare una foto ma non sta mai un attimo fermo e birbante :D

Grazie a tutti cmq! :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Aiuto mi sta salendo paura :(

cmq ho controllato ho scoperto di avere un veterinario vicino saranno 10 minuti solo che nella lista di zip rar non lo dava e ho cercato c'è scritto che è specializzato in animali esotici. Domani è aperto se non migliora entro oggi lo porto :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente sara solo un po di infiammazzione della congiuntiva come viene anche a noi, solo che visto che non gli e passato in diversi giorni io lo porterei dal vet. Almeno stai tranquilla, ti dara un collirio da mettergli e vedrai ceh si risolvera tutto in pochi giorni.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti